Asus EEEPC 1000h, recensione By LaptopMag e miniscontro con MSI WIND U100.

Il nuovo Asus EEEPC 1000H, è finito nelle mani degli smanettoni di LaptopMag.

Ecco una bella recensione che è in grado di farci capire come si comporta questo Mini Notebook!

eeepc1000lead

Il modello EEEPC 1000H (con Hard Disk) è disponibile solo nel colore nero, la sua “verniciatura” è lucida e attira le impronte digitali, ma ASUS ha pensato bene di fornire un panno per la pulizia.

Ha uno schermo da 10 pollici, come il MSI Wind U100 , ma è più grande e pesa di più (1,5Kg). Il primo difetto lo troviamo nei colori del display.

Messo a confronto con il WIND, i colori sono risultati meno brillanti.

Ha una WebCam di Serie da 1,3 Megapixel ed ha mantenuto i 4 tasti di avvio veloce sopra la tastiera, già visti sul EEEPC 901.

Finalmente la tastiera è stata migliorata ed ingrandita.

 

eeepc1000h

Ha lo stesso identico trackpad multi touch che utilizza il 901.

EEE PC 1000H è il primo EEE che monta un Hard Disk. Ha 80 GB di capienza e viene fornito con Windows Xp Home diviso in due partizioni da 40 GB l’ una.

Nonostante il disco rigido, il suo boot è di 40 secondi, gli stessi impiegati dal EEEPC 901 con un SSD da 12Gb. Il Wind U100 ne impiega 34.

Il processore Intel Atom da 1,67 Ghz si comporta egregiamente, con 1 GB di RAM, riesce a gestire tranquillamente un browser aperto, Skype e un film in streaming a schermo intero senza mostrare rallentamenti.

La batteria è una 6 celle  da 6600 MAh e la durata, non testata per motivi di tempo, è di 4,5 ore.

Purtroppo il costo è un pò altino..anche se non è ancora ufficiale, il suo prezzo sarà di 549 dollari.

Il MSI Wind U100 viene venduto a 399 dollari, ed ha le stesse caratteristiche..

Qui trovate il video della recensione!

E voi cosa acquisterete MSI WIND U100 oppure Asus EEEPC 1000H?

{IMU_120_90}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Acquista ASUS ZenFone 2 e potrai avere il power bank ZenPower ad un prezzo speciale!

ASUS annuncia una speciale promozione: per tutti coloro che compreranno uno ZenFone 2 dall’11 al …

26 comments

  1. Sinceramente mi aspettavo di meglio da questa serie 1000. Anche eprché la ASUS ha accumulato molta esperienza con l’EEE.
    Invece dai primi dati non solo non sta sopra ,ma va addirittura sotto il Wind (che, per me è importante, è anche più bello esteticamente oltre che meno pesante).

  2. Eh si, questo EEEPC sembra che sia stato progettato velocemente per tamponare il Wind..
    Come va il tuo progetto Kagliò???

  3. Va va, però si è molto esteso (circa 200 euro per un totale di 28 domini comprati) e di conseguenza sto apportando parecchie migliorie (tra l’altro la sidebar, i loghi ed un pacco di materiale Flash da utilizzare mi hanno portato via 3 giorni senza concludere niente.. so’ troppo scarso con ‘sta roba).
    Questa settimana spero di finire il template (oggi ho trovato l’ultima chicca che mi mancava) e per la fine della prossima dovrei fare le prime prove. Fra un paio dovrebbero essere operativi almeno i primi 4 siti.

    Se va tutto come deve andare dovrebbe venire un network veramente simpatico.
    O almeno speriamo visto che luglio si avvicina e volevo “battezzarli” prima delle vacanze…

  4. ragazzi MSI TUTTA LA VITA
    l asus sta cercando di mettere sul mercato un mini notebbok che sia all’altezza del WIND ma sta sbagliando tutto seconda me

    MSI a creato veramente una bella macchina!!!

    nn vedo l’ora che arrivi

    ciaoooo

  5. Vi ricordo però che l’msi verrà venduto per il momento solo con batterie a 3 celle…quindi la durata non sarà superiore alle 3 ore!!!

  6. Volevo comprare il MSI Wind U100 ma, constatato che non si può trovare sul mercato italiano con una batteria a 6 celle, senza convinzione, ho dovuto orientarmi verso l’ Asus 1000H, che pesa di più e tecnologicamente non è avanzato come l’U100. Sono stato anche sorpreso e deluso che in FVG i prodotti MSI siano di difficile reperibilità e assistenza.

  7. 1) L’Asus costa MENO e non di piu se cercate bene visto che andrebbe naturalmente confrontato col modello da 160GB.
    2) Ha in piu draft N con WiMax.
    3) Ha una batteria a 6 celle.
    4) Insieme ti danno un astuccio tipo 2nd skin e un panno per la pulizia.

    Al di la che preferirei il Wind per l’estetica, la tastiera e altre cose, bisogna OGGETTIVAMENTE dire che l’eeePC è piu conveniente…

  8. Sono daccordo con CAbusivo, il Wind sembra essere una bella macchina e costa anche meno dell’eeepc 1000h…però l’Asus ha il doppio della capienza dell’hard disk, la batteria da 6 celle (il costo della batteria a 6 celle dell’msi è di circa 90 euro….costa davvero meno dell’Asus?), la scheda wireless è più avanzata, gli accessori sono buoni e l’assistenza asus…diciamo che si trova.
    Insomma, per modificare il wind e metterlo al livello dell’eeepc bisogna spendere tanto, e la convenienza si perde….

  9. ..anche perchè io dovrei prenderne uno a breve appena mi pagano a lavoro e il prezzo migliore a cui ho trovato l’MSI da 160 Gb è 459 Euro, mentre l’eeePC 1000H con 160Gb l’ho trovato a 411 Euro!
    Ad ogni modo, mi basterebbero anche gli 80 Gb dell’MSI Wind U100 “di base” per non lo trovo sotto i 395 Euro e non mi sembra conveniente..

    Anche se devo cire che è proprio una bella macchina!

  10. Ciao a tutti ragazzi … io ho da qualche settimana acquistato un Asus 1000H che di serie monta un Hard Disk 160Gb Seagate 5400 e 2 Gb Ram KingSton 533Mhz CAS4 … oltre che avere windows XP Home SP3 … messo a confronto con il Wind del mio amico il mio è decisamente molto ma molto più performante … gioco addirittura ad Age Of Empire 3 anche se con la grafica snellita al minimo , col wind nemmeno parte

  11. Salve a tutti.. Il pc è molto bello e funzionale,sapete se si può istallare vista come sistema operativo??
    GRAZIE A TUTTI

  12. sul Asus 1000hma a livello di lavoro: si riesce a lavorare con dreamweaver flash photoshop e paccheti adobe???