Ecco finalmente il Samsung i8510 Innov8 in Italia al prezzo di 499 euro!! (aggiornato)

-Aggiornamento-
La versione da 8GB sarà venduta ad un prezzo molto aggressivo!! 499 euro!!
200 euro in meno del rivale Nokia N96!! Ok, ha 8 GB di memoria e non ha la tv..però è un gran telefono..
Cosa ne pensate? Lo acquisterete?

Via Cellularmagazine, ecco il comunicato stampa di Samsung, riguardante mostro InnoV8!!

Ecco il testo integrale:

Arriva in Italia il nuovo telefono multimediale di Samsung Electronics: Innov8 i8510. A colpire, in primo luogo, sono le performance fotografiche al top: Innov8 è infatti il primo telefono in Europa dotato di fotocamera da 8 megapixel. Lo arricchiscono, inoltre, il sistema operativo Symbian 9.3, una connessione internet HSDPA a 7.2 Mbps, un display a 16 milioni di colori, un’antenna GPS integrata e una memoria integrata da 8 o 16 GB. Tutte queste caratteristiche, unite alla perfetta compatibilità al mobile gaming e due giochi 3D pre-caricati nel telefono, Asphalt 4 e FIFA 2008, lo hanno decretato telefono ufficiale del World Cyber Games 2008.
“Le nostre ricerche parlano chiaro: la fotocamera è delle funzioni più importanti che i consumatori chiedono ad un telefono cellulare”, commenta Antonio Bosio della Divisione TLC di Samsung Electronics Italia. “Da sempre, Samsung ha cercato di colmare questa esigenza: già nel 2004 abbiamo, infatti, lanciato il primo cellulare con fotocamera da 5 Megapixel, mentre il Samsung SCH-B600 da ben 10 Megapixel è disponibile sul mercato coreano dal 2006. Con Innov8 lanciamo il primo modello di telefonino con la fotocamera da 8 Megapixel e funzioni fotografiche professionali potenziando la leadership in un segmento, quello dei camera phone, in forte crescita”.

{IMU_120_600}

Con Samsung Innov8, oltre ad un telefonino, è possibile avere sempre a portata di mano una fotocamera con le più avanzate caratteristiche professionali: stabilizzatore di immagine, riconoscimento del viso, del sorriso e degli occhi chiusi per avere sempre foto perfette, Auto Focus panoramico, Smart reader per i biglietti da visita e funzioni di editing come Movie Maker e Story Board per personalizzare al massimo le proprie foto o i video. Grazie a innov8 e alla sua fotocamera, anche i video saranno davvero eccellenti, VGA a 30fps e addirittura a 120 fps per i video in QVGA. Innov8, all’occorrenza, si trasforma anche in una cornice digitale per mostrare le foto in slide show.
Grazie al display LCD da 2,8” a 16M colori, si potrà godere di un’esperienza fotografica e di gaming in 3D senza paragoni. La memoria integrata da 8 o 16 GB e lo slot microSD per memorie esterne, espandibile fino a 16 GB, offrono spazio sufficiente per archiviare e portare sempre con sè numerosissimi contenuti digitali. La batteria a 1200mAh assicura una lunga durata per godere a pieno tutte le funzioni multimediali del Samsung Innov8 i8510.
Supportando una vasta gamma di formati video, fra cui DivX, WMV, Real Player e MPEG4, Samsung Innov8 regala una vera e propria esperienza cinematografica in formato pocket. Le due casse esterne e il suono surround 3D, supportato dalla tecnologia DNSe 2.0, per una migliore performance sonora, rendono video clip e film più realistici che mai.
Campo libero al mobile entertainment
Samsung Innov8 lascia ampio spazio al mobile gaming: sono infatti preinstallati due giochi, tra i più diffusi nel mondo, ovvero Asphalt 4 e Fifa 2008. Innov8 è destinato a diventare il multimedia phone, di riferimento per gli appassionati di videogiochi, al punto che è stato scelto come cellulare ufficiale dell’edizione 2008 del World Cyber Games.
La connessione ad alta velocità HSDPA a 7.2 Mbps e il Wi-Fi, rendono l’esperienza di navigazione immediata e fluida, grazie anche al mouse ottico e al tasto di navigazione quadri-direzionale. Inoltre, Innov8 è dotato di A-GPS e di sistema di geo-tagging oltre ad essere basato sul Sistema Operativo Symbian 9.3 (S60 terza edizione Pack2), per il quale sono disponibili moltissime applicazioni per questo sistema operativo, direttamente sul sito ufficiale.

Peccato che non parlino di date e di prezzi..

Però c’è la novità di un modello anche da 8 GB!!

Tempi duri per il nuovo Nokia N96??

Attendiamo il prezzo e vediamo!! 😀

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

27 comments

  1. Secondo me questo batte tutti i cellulari in commercio!

  2. da puntualizzare il fatto che il telfono in vendita a 499 euro è la versione da 16 gb; quindi nn ci sono rivali per questo telefono. :quindi:

  3. Sono un’appassionata di cellulari, io ho un htc p3600 che desidero ormai vendere per acquistare questo gioiello!
    Ma oltre ad acquistarlo on line lo vendono solo su mediaworld?!

  4. @Tiziana : Il Samsung Innov8 attualmente lo trovi in pochi negozi, ma stanno arrivando! Altrimenti On Line lo trovi più facilmente..
    Ma se hai già un HTC…perchè non fai un pensierino al Touch HD??
    guarda un pò QUI..
    http://www.tecnophone.it/2008/11/08/video-recensione-di-htc-touch-hd/

    http://www.tecnophone.it/2008/11/07/htc-touch-hd-impressioni-dopo-il-primo-giorno/

  5. Straordinario, non c’è che dire…ma anche se ti sembrerà banale, devo dire che l’esigenza della tastiera l’ho sentita parecchio, soprattutto quando hai bisogno di scrivere un sms in macchina o in altre condizioni (col mio non puoi farlo assolutamente con una mano anche perchè i tasti sono molto piccoli!!!), quindi opterei per un palmare che ce l’ha!!!e poi mi alletta l’idea degli 8 megapixel anche se mi aspetto delle foto notturne non proprio da favola…
    Per quanto riguarda la navigazione in internet, il sistema symbian so che però non può essere paragonabile al windows mobile…cioè, potrei avere problemi con le email con i più comuni allegati(.pdf, .doc…)?

  6. Tizaina, beh allora penso che il Samsung Innov8 sia adatto!!
    Symbian gestisce molto bene le Email! Io con il Nokia N95 8GB mi trovavo molto bene!!
    Poi, tra l’ altro, a Gennaio dovrebbe uscire un aggiornamento Firmware che sistemerò qualche Bug!
    Se ne sei convinta è un ottimo telefono!!
    Ho alcuni utenti che lo hanno ordinato e gli deve arrivare!!
    Leggi intanto questa recensione:

    http://www.tecnophone.it/2008/09/29/ecco-il-samsung-innov8-visto-da-psco/

    e questo video!!

    http://www.tecnophone.it/2008/10/06/telefoninonet-testa-il-nuovo-samsung-innov8-i-8510/

    Ciao!

  7. Si , sarei orientata per quello…hmmm, ma non è touchscreen…pazienza!!!ma un modo per fare funzionare il gps senza comprare le licenze c’è?!!
    Grazie!

  8. @Tiziana..Un modo ci sarebbe per il GPS, prova a dare un occhio QUI

    http://www.ipmart-forum.it/forumdisplay.php?f=432
    :stralol:

  9. Oh, mio Dio!!!c’è un casino su quel forum…vabbè, tanto appena lo acquisterò ti chiederò un consulto su come fare!!!Non ho capito se sul palmare è installato il navigatore e bisogna scaricare le mappe o non c’è proprio l’applicazione?!
    Grazie ancora!

  10. He he, c’ è parecchio materiale!!
    Puoi chiedere a me ma anche nel forum!! 😀
    Sul Innov8 (??) non avrai il navigatore, lo devi installare a parte!

    Ciao :yeah

  11. Allora vuol dire che ti romperò le scatole per il link sul file eseguibile da installare!!!!
    :thanks

  12. Ciao, anche io lo sto aspettando questo gran telefono..appena arriva posso esserti d’aiuto!

    Ciauz

  13. nn c’è niente da dire gg come gg tutte le marche si fanno rivalità per il telefono migliore.però samsung produce telefoni di ottimo desing e al massimo della tecnologia a prezzi concepibili da questo io deduco proprio che samsung farà dei passi incredibili in futuro :nerd: