YouTube e Live Messenger in italiano per HTC TOUCH HD! (Aggiornatoo con soluzione a rimozione YouTube in Inglese)

Ecco le versioni in italiano del player YouTube e di Windows Live Messenger per il nostro HTC Touch HD.

Screen01 Screen02

Prima di installarle, rimuovete la versione in inglese ( se la avete installata)

{IMU_120_90}

Ho riscontrato dei problemi a disinstallare il Player YouTube, per adesso lo tengo in inglese…

Aggiornamento :

Grazie al solito Batista70, ecco come fare se non riuscite a disinstallare YouTube per installare quello in Italiano:

  • Scaricate Questo File youtubeexe0410
  • Copiatelo e sostituitelo dentro Windows

Adesso è in Italiano!!

Grazie a Franklin per la preziosa segnalazione

Via PocketPcItalia

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HTC Touch HD : Impostare lo sfondo in tutti i TAB nel nuovo Manila V3 (aggiornato)

Con l’ uscita del nuovo Manila V3, la maggior parte delle modifiche grafiche non sono …

146 comments

  1. you-tube inglese non si disistalla come fare?

  2. Asp, ora metto la soluzione!!

  3. Ciao,(ho un HTC Touch HD) io You Tube già ce l’ho in Italiano, come è possibile? Un’altra cosa, sulla Home page di Opera ho l’icona di Windows Live Messenger ma quando ci clicco sopra mi dice che per il mio modello di cellulare non è ancora possibile usufruire di Messenger!!! Come posso fare per avere Messenger sul mio HD ?

  4. Raga come si fa a disinstallare youtube? non ci riesco. per sbaglio ho confuso due notizie postate qui e ho installato la versione già in italiano ma ho seguito la guida per eliminare il file youtubeexe0409 della versione inglese e mettere il file youtubeexe0410. Ora mi ritrovo con la versione italiana installata ma senza questo file youtubeexe0410 e non riesco a disinstallare il programma. come faccio?

  5. francesco : molto probabilmente tu hai avuto la fortuna di riceverlo con la ROM No brand!!
    è capitato ad alcune persone!! Che culo!! :stralol:
    Il messenger lo trovi in programmi!! altrimenti installa questo.
    @Gino:
    YouTube non va disinstallato, reinstalla quello in Italiano o in inglese e metti il file http://www.tecnophone.it/wp-content/uploads/youtubeexe0410.zip
    in Windows

  6. io ho aggiornato la versione in italiano si collega regolarmente ma quando cerco di caricare un video dopo un po’ esce il pop che mi avvisa che non è possibile vedere quel video cosa faccio???

  7. Diego: 1)L’icona di You Tube ce l’ho soltanto su Opera(quindi per accedere ad esso devo prima andare sulla Homepage di Opera e li trovo l’icona di You Tube) e non su Start,Programmi!! Non è che devo installare qualche alra cosa oltre a youtubeexe0410.zip ?
    2) Messenger non ce l’ho su Start,Programmi! Però l’ icona di Messenger ce l’ho su Opera ma quando ci clicco sopra mi dice “siamo spiacenti ma al momento il suo modello di cellulare non supporta il servizio richiesto.Vai sul sito http://www.tim.it per consultare la lista dei cellulari compatibili” !
    Cosa devo installare e dove devo copiare il file.cab precisamente? E prima di copiarlo devo estrarlo dal file.rar?

  8. @francesco : installa il live messenget ita che trovi in allegato nell’ articolo!

    prima dai una letta a questa guida base!
    http://www.tecnophone.it/2008/11/22/guida-rapida-all-uso-di-windows-mobile-per-utenti-novelli/

  9. raga ma quindi è confermato che chi ha un abbonamento wap vodafone non può vedere i video sul player youtube? perchè ieri l’ho fatto partire per vedere se funzionava ed era tutto ok tranne che appena cliccavo su un video per visionarlo mi dava errore.

  10. @gino : si, da errore del servere nn va nemmeno il messenger!

  11. Diego,
    1)Io l’ho letto il manuale rapido di Win Mobile ma non dice in quale cartella del Htc Touch Hd va copiato il file.Cab (io vorrei sapere il nome esatto di quella cartella)!
    2)I file.cab sul mio Pc vengono compressi da winrar e appaiono con l’icona dei “tre libri legati da una cintura per jeans”. Quando copio il file.cab compresso da winrar sull’Htc lui non ha problemi nel leggerlo?
    3) Altra cosa poco chiara: I File.exe non riconosciuti dal Pc (ma che si trovano sul Pc) in quale cartella dell’ Htc Touch Hd vanno copiati?

  12. io non ho una cartella chiamata Windows nell’Htc ma si chiama “Risorse Dispositivo Windows Mobile” e ha per icona il disegnino del telefonino! é questa che intendi tu?

  13. raga qualcuno che ha l’offerta vodafone per chi possiede l’iphone mi sà dire se il punto d’accesso è sempre wap o invece è web.

  14. Diego,
    un operatore della Tim mi ha detto che è possibile scaricare Messenger sul sito della Microsoft tu che ne pensi?

  15. @Francesco : i file li puoi trasferire in qualsiasi cartella. Poi con un file explorer tipo Resco Explorer, lo vai a ricercare lo installi!!

    Il messenger per il touch hd è questo!! Lo hai installato??

  16. @Gino : io utilizzo la vodafone pack sul touch hd..
    basta mettere APN iphone.vodafone.it :barba

  17. Diego ma per attivare questa offerta si deve avere necessariamente un iphone?

  18. @Gino : teoricamente si! Usano il codice IMEI di iPhone per attivare l’offerta..
    Ma puoi provare…magari te lo fai prestare da un amico!!??

  19. Quindi Diego se utilizzo un iphone dove è già stata attivata questa offerta non posso più farla? perchè avrei la possibilità di utilizzare l’iphone di mio fratello.

  20. Diego, ho copiato nell’ Htc il messenger Ita! Ora come faccio ad installarlo sull’ Htc?

  21. Francesco hai capito il file cab? se si baste andare con esplora file dentro la cartella dove hai messo il file e cliccarci sopra. partirà l’installazione.

  22. l’ho trovato ma quando clicco su SETUP con l’icona di Opera mi da una schermata tutta bianca!! Perchè?

  23. Francesco ma il MSN che hai scaricato qui dal sito te lo fa vedere con l’icona del winrar?

  24. gino
    si me lo fa vedere con l’icona di win rar

  25. Diego ,
    perchè quando faccio l’accesso su messenger alla fine mi dice “sincronizzazione non riuscita, Impossibile accedere a Messenger. Il problema può dipendere dal servizio oppure dalla scarsa ricezione del segnale nel posto in cui ti trovi. Riprova più tardi” ???

  26. @Francesco : se hai la WAP non funziona!!
    Altrimenti può essere un errore di rete o segnale scarso! Prova collegato via Wifi!

  27. Diego,
    il mio Htc Touch Hd è brandizzato Tim, cosa è la Wap?

  28. @francesco : il wap è un protocollo web creato apposta per i cellulari.

  29. Diego,
    e come faccio a sapere se è wap?
    Mi puoi dare una mano ad installare Tom Tom 7?
    Grazie

  30. Aspetta va ti do una mano diego… allora francesco nn è che il tuo HD è wap o web, è semmai la promozione dati che hai attiva.. io ho vodafone cmq x capirsi ad esempio la promozione che fanno sugli iphone è WEB e quindi navighi tranquillamente come su un PC, invece ad esempio la promo mobile internet ti fà navigare sul wap (e quindi pagine in versione mobile).
    ricapitolando: il tuo HD supporta tranquillamente anche il web ma devi avere una promozione dati che sfrutti il web! chiama la tim e prova a sentire che promo ti offrono x navigare sul web

  31. jack : :ok!:
    Raga, scusate se a volte mi perdo qualcosa, ma siete in tantissimi e non riesco a ripsondere a tutti!
    @Jack : piccolo OT, continua cos’, in arrivo una licenza di NIS 2009 per te! :old:

  32. io ho installato you tube, vado sul sito di youtube ,clicco su un video ma il video nn appare porprio.mi appare la pagina del video co n tutti i commenti e video correlati ma del video non ce traccia,manca proprio la finestrella retangolare dove si visualizza il video!a cosa puo essere dovuto?ke succede?

  33. un altra domanda: non ce il “messenger plus” per windows mobile?

  34. @Gius : per vedere i video di youtube direttamente sul web, devi installare il plug in flash player 3.1 che trovi nella sezione download windows mobile!
    per vedere i video da youtube, devi utilizzare l applicazione!!
    Il messenger plus non esiste per win mobile!
    :old:

  35. scusate….ma come faccio per installare il messenger nel touch hd???? l’ho appena preso e nn sono pratico…datemi una mano

  36. @Vodafonisti 😀
    Comunque, per inciso, con la Vodafone Wap (la promozione Mobile Internet da due mega) si riescono a vedere i filmati su Youtube usando il Youtubeplayer (non quello ufficiale per HD eh… proprio il Youtube player che trovate googlando su Internet e che lo stesso Diego, se non erro, ha consigliato qualche settimana fa.). Non si vedono in FLV ma si vedono in mp4 attraverso il programma di streaming integrato nel Touch HD (basta mettere la spunta sulle opzioni). Certo… nulla a che vedere con il player ufficiale ma tra vedere e non vedere c’è un abisso molto più grande che tra vedere bene e vedere male.

  37. Ehr… due Euro (a settimana) non due mega ovviamente :eee:

  38. Allora. Ormai mi rispondo da solo (e probabilmente nessuno legge più commenti così indietro nel tempo).
    Ho scoperto che i filmati mp4 a cui si riesce ad accedere con la tecnica spiegata sopra non sono altro che i filmati 3gp (ed ecco spiegata la bassa qualità) accessibili dalla versione mobile di youtube: http://m.youtube.com
    La cosa notevole è che, come detto, funzionano tranquillamente con la flat wap da 2 euro a settimana della vodafone

  39. Allora ho installato windows live messanger è funziona alla grande mentre youtube quando lo avviamo mi spunta la schermata bianca con il logo a centro e la scritta avvio in corso e poi dopo qualche secondo si chiude e mi riporta al menu programmi, perchè???

    Un altra domanda c’è un simil msnplus per vedere i nick colorati e non tutti i codici?

    Grazie a tutti

  40. ciao Tarambano ho provato un paio di youtube player sul mio diamond ma con la vodafone da 2€ nn riesco proprio a caricarli! mi potresti fare il favore di caricare il tuo funzonante su rapidshare (http://www.rapidshare.com/) e postarmi il link?
    grazie mille

  41. Diego tu sai darmi una mano?

  42. Uh… scusa Jack me l’ero perso.
    Io ho scaricato quello a questa pagina http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=385227

    Il link diretto per il download, senza passare dal forum xda:
    http://www.databasedevelopments.com/downloads/youtubeplay.cab

    E poi, nelle opzioni, devi dirgli che vuoi vedere i filmati in MP4.
    Il risultato, comunque, anche se con un’interfaccia grafica diversa, quello che puoi vedere collegandoti a
    http://m.youtube.com

  43. Ok grazie or provo e ti so dire!

  44. niente nn va,
    apro il programma salvato in dispositivo, cerco un video e mi carica l’anteprima, seleziono il video, schiaccio play, poi passa a streaming media e il buffering rimane a 0% e mi dice “ricerca rete non riuscita”… sembra quindi un problema di accesso io ho la data pack da 2€ nn so.. tarambano tu che dici?

  45. Anch’io Jack o la vodafone da 2 euro. DEVE andare.
    Non mi hai detto se collegandoti a
    http://m.youtube.com
    con il browser riesci a vedere qualcosa o no!

  46. In http://m.youtube.com Vedo l’anteprima ma poi quando clicco x vedere il video parte streaming media e mi dice “connessione nn riuscita” come sul programma! Hai ragione quindi vuol dire che mi manca qualcosa! al momento nn ho nessun supporto flash x opera installato è x quello? ne hai uno da consigliarmi?
    grazie mille x il supporto :thanks

  47. Jack,
    Usa Internet Explorer per vedere i video http://m.youtube.com

  48. non serve il flash per youtube mobile. I video di m.youtube sono compressi in h323 (rttp mi pare) e parte direttamente il lettore di Streaming di HTC.

    In WiFi ti funziona?

  49. allora ho rifatto le prove:
    con il wifi nessun problema streaming media carica tranquillamente il video di youtube, invece con la vodafone mi da sempre: “ricerca rete nn riuscita”.. colpa del proxy wap?? bo nn saprei proprio xchè a te va e a me no a sto punto…

  50. A ‘sto punto guardiamo anche queste impostazioni del proxy:
    Vediamo se sono identiche anche nelle cose che sembrano scontate.

    In “impostazioni proxy” spunta “questa rete dispone di una connessione ad internet” e “questa rete utilizza un server proxy eccetera”

    Il proxy, come noto, è 10.128.201.76
    pero’ poi devi entrare anche in “avanzate” e fare una piccola modifica (l’ho dovuta fare anche io).
    Http: 10.128.201.76 porta 80
    WAP: 10.128.201.76 porta 9201
    Wap Protetto: niente
    Socks: 10.128.201.76 porta 1080

    Vediamo se così ti funziona

  51. Ah… verifica nelle opzioni del riproduttore di filmati la “rete” predefinita (io ho predefinito “impostazioni internet” e poi naturalmente la rete predefinita per le “impostazioni internet” è la connessione WAP Vodafone)

  52. Ti dico subito che ancora nn si è risolto…
    Riguardo all’ultimo punto cioè “verifica nelle opzioni del riproduttore di filmati la “rete” predefinita” anch’io ho impostazioni internet. nn ho capito molto bene come si fa a sapere se la rete predefinita è il wap?? (nel mio diamond quando è attivo il wifi utilizza quello atrimenti va in 3G…)… mi spiego meglio: “per i programmi che effettuano la connessione automatica ad internet utilizzare: vodafone wap GPRS; x i prog che effettuano connessione automatica ad una rete privata utilizzare: Rete ufficio.
    Inizialmente le mie impostazioni wap (fatte automaticamente da network wizard) avevano impostato il proxy solo nell’HTTP, quindi ho corretto come mi hai detto tu.. poi da opera ho aperto un video e streaming media mi ha dato ancora lo stesso errore.. allora ho modificato le impostazioni del programma e ho messo che si colleghi direttamente con “vodafone WAP GPRS” in modo da evitare ogni dubbio ma è uscito ancora l’errore! ho provato a ritornare alle mie impostazioni proxy precedenti e riprovare con streaming media impostato su vodafone WAP GPRS ma nn c’è stato verso di farlo funzionare…
    Sei sicuro che siano giuste le tue impostazioni proxy? xchè modificandole come hai detto tu, si mi andava in internet xò il meteo del diamond non riusciva più ad aggiornarsi quindi penso ci sia qualcosa che non va..

  53. Raga scusate se sono OT ma lo domando in questo topic dato che negli altri non ho ricevuto risposte. Pochi giorni fa ho attivato la vodafone pack iphone sul mio numero di cellulare e come molti mi hanno detto ho impostato l’APN iphone.vodafone.it sul mio HTC TOUCH HD per poter far funzionare questa offerta anche nel mio dispositivo. Credo di aver fatto tutto giusto ma non riesco a connettermi. qualcuno che ha usato questo “trucchetto” potrebbe darmi una mano. Grazie e scusate per l’OT

  54. @Gino
    Ma hai fornito le credenziali di un Iphone “vero” per poter attivare il Vodaphone Pack per Iphone, giusto?

  55. @Jack

    Non so che dirti. Le impostazioni che hai dato sono corrette… solo che in quel modo a me funziona tutto (compreso l’aggiornamento del Meteo)

    L’unica differenza che mi viene in mente è che io PRIMA ho attivato la promozione da 3 euro a settimana perchè credevo che quella da 2 euro non ci fosse più. Con quella da 3 euro si scarica anche la posta “ufficialmente”. Poi ho scoperto che la promo da 2 euro era ancora attivabile e l’ho messa al posto della 3 euro. Pero’ mi è rimasto tutto attivo (compresa la possibilità di usare la posta)

  56. @Tarambano

    Si certo ho attivato l’offerta tramite l’iphone di mio fratello

  57. Stessa cosa che ho fatto io! la prima settimana avevo quella da 3€ poi sono passato alla 2€.. va bè dai ormai avrò il diamantino in “pappa” con tutte le cose che gli faccio ormai è ora di un HR!! (quando avrò voglia….) cmq nn è cosi importante proverò una volta fatto un bel HR..
    Un’ultima cosa volevo chiederti.. tu usi qualche flash plugin per opera? ottieni qualche risultato?
    grazie ancora di tutto! :thanks

  58. messanger è solo a pagamento? non esiste nulla free? :inchino

  59. Ciao a tutti, ma questa applicazione youtube che è davvero figa… come qualità audio e video è possibile che non vada con l’offerta vodafone wap?
    saluti a tutti

  60. Francesco
    Ciao a tutti e grazie del wlm in italiano, solo che ho un problema, all’installazione mi importa i contatti ma poi mi dice “problema con il server. Riprova più tardi” e non si connette. Sapete da cosa dipende? Ho un htc touch hd con connessioni attive wi-fi e web, wap tim.
    Un abbraccio

  61. salve mi scusso prima non sono italiano e non scrivo bene. io o il touch hd con la tim. o pure la promozione wap e ibox (apn). youtube funziona benisimo ma wlm funziona solo con apn e non con wap. e un problema do proxy? please help me.

  62. SALVE
    IO HO INSATALLATO UTUBE.. IL PROGRMMA PARTE SI CONNETTE CERCA IL VIDEO CHE MI INTERESSA MA POI QUANDO VA PER APRIRLO DOPO UN SI APRE LA FINESTRA CANNOT PLAY THIS FILE
    DA COSA DIPENDE
    PREMETTE CHE IL MIO HD è TIM
    GRAZIE
    MASSY

  63. @rich : sorry, ma nn saprei aiutarti!! che strano, dovrebbe andare!!

    @Massimiliano : se hai una flat dati WAP, tipo vodafone, YouTube non funziona!!

  64. Ciao a tutti, evidentemente non sono capace o sono cecato, ma non riesco ad installare msn e non trovo alcun file .CAB all’interno della cartella scarica, come indicato da voi, per fare partire l’installazione!
    Mi spiegate tutto passo passo?
    Grazie 🙂

  65. Allora? proprio nessuno può aiutarmi???? :aiuto :aiuto

  66. Ragazzi…non riesco ad installarlo, come si fa?

  67. ok allora dopo varie “bestemmie” ho scoperto che basta copiare il file zip in una cartella, e cliccarci sopra due volte, nn bisogna scompattarlo, però si poteva anche rispondere

  68. io sono riuscito ad installarlo dopo aver capito che per metterlo sul “mattone” dovevo installare sul pc un programmino “cabViaActiveSync” e poi non è finita per farlo connettere ho dovuto cambiare impostazioni per la connessione, prima era wap e poi l’ho cambiata con web ed adesso funge!!!
    Ciaoooo

  69. Prima di tutto grazie 1000 per tutti i vostri suggerimenti e aggiornamenti …riguardo Windows Live Messanger io l’ho installato la posta in arrivo e invio funziona ma non mi visualizza i messaggi nelle mie cartelle private che mi sono creato mesi precedenti tramite pc ho provato anche a sincronizzare di nuovo la posta ma niente ….. premetto sono una frana :ops
    :thanks per tutto il supporto

  70. Ho installato WLM-ita con successo.
    Cortesemente mi sapete dire se con WLM-ita si puo’ anche inviare immagini live da cam del telefonino e ovviamente vedere la cam del contatto? nel mio non funziona, sbaglio configurarlo? Grazie.