Nokia 5800 XpressMusic visto da un iPhone Lover..

Gli amici di iSpazio hanno pubblicato questa videorecensione sul nuovo Nokia 5800.

Il recensore si ritiene un iPhone Lover!! Chissà cosa ne pensa di questo Nokia??

{IMU_88_31}

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Nokia 6.1 PLUS

Ero alla ricerca di un dispositivo Android ONE compatto, quando mi sono imbattuto su un …

30 comments

  1. Davvero un bel video, devo dire che la recensione mi è proprio piaciuta: dice che l’iPhone gli piace di più, ma non lo mette come paragone ogni momento, elogiando giustamente le buone qualità del Nokia. Ottima anche la frase finale, che riassume benissimo il mio pensiero. Che dire, la miglior recensione vista fon’ora probabilmente….e da un utente Apple! 🙂

  2. Siccome sono con il cel e domani sarò via tutto il giorno.. Chi me la riassume in due frasi? Grazie 🙂

  3. Raga scusate se vado un po fuori tema, volevo chiedervi il nokia n95 8gb Umts (Black Tim) ha l’HSDPA? Ho visto in giro e nessuna scheda tecnica lo riporta scrivono solo tecnologia UMTS, vorrei comprarlo ma se non ha l’hsdpa non lo prendo. Grazie per le eventuali risposte.

  4. Ottimo video, mi convince sempre più questo 5800!!!

  5. .. “l’iPhone e’ un gioiello che telefona”: ma cos’altro si dovranno inventare ‘sti Mac-isti pur di valorizzare una macchina che ha meno funzioni di un Nokia da 30 eur??!?
    Bah..

    @Denny88: assolutamente SI

  6. come dargli torto?

  7. Si vede che nn ha mai preso in mano un diamond con la modifica di pressione del display… xò cosa pretendere da uno preso cosi duro dall’iphone..

  8. Grazie gianluk mi sembrava fin troppo strano, anche se rimane strano il fatto che nn sia scritto in nessuna scheda tecnica vabe cmq grazie

  9. lo sapete qual è il vero punto debole e anche forte dei nokia? (parlo tecnicamente)
    il simbyan, che è velocissimo ma anche lentissimo, dipende dalle circostanze e da cosa si utilizza…
    infatti, se ci pensate (prendiamo in esempio il 5800) c’è gente che dice che è lento ew gente che dice che è veloce (questo caso);
    secondo me la velocità dipende da come e quanto lo si utilizza…
    ad esempio, se uno è stato 15minuti a giocare a ngage, dopo averlo chiuso, e aver aspettato anche 3 minuti, la velocità del software risulterà minore di quanto sarebbe stata 5 minuti dopo l’accensione del cell…perchè 5 minuti dopo? perchè appena acceso il simbyan è molto lento, comincia ad ingranare dopo un paio di minuti…
    poi prendiamo in considerazione un altro esempio:
    la galleria: (lascio perdere l’organizzazione)
    con l’esperienza con l’n96 (ma penso che il 5800si comporterà uguale in questo caso) ho imparato che
    quando si devono visualizzare delle foto (esempio), la velocità è impressionante, se le foto non sono molte; ma invece diventa imbarazzante (in senso negativo) se le foto sono molte…voi direte “è normale”; io rispondo “no”;
    sapete perchè non è normale? perchè tutti i telefoni hanno una memoria molto ampia, e se non l’hanno, supportano una micro sd da 8 o 16gb…
    e la mia riflessione è questa: visto che abbiamo a disposizione tutta questa memoria, e quindi andremo a memorizzare migliaia di file cosa gli costa a nokia testare il telefono prima di lanciarlo sul mercato a “pieno carico”? cioè con quasi tutta la memoria piena; così se si rallenterebbe troppo (nella galleria per esempio) potrebbe fargli qualche modifica per renderlo più veloce…ma invece i telefoni li proveranno al 5% della loro capacità prima di lanciarli sul mercato…
    scusate il “piccolo” sfogo :wow:

  10. ma che voce ha il tipo 🙂

  11. Quoto pienamente quanto detto da emilianoxxx quando parla della lentezza con tante foto sulla memoria… Spero che con i nuovi aggiornamenti Firmware migliorino questa pecca! Comunque il 5800 (parlo per esperienza personale) è veramente uno spettacolo!!!