HTC Data Backup : una soluzione semplice e gratis per fare i BackUp

Oggi volevo segnalarvi questa utilissima applicazione.

Si chiama HTC Data BackUp

Come avrete intuito, la sua funzione è quella di salvare i file del vostro terminale, per poi recuperali dopo un Hard reset!

Screen001 Screen002

Possiamo scegliere di fare un BackUp Completo, oppure solamente i dati Personali (sms, contatti, email…etc etc)

{IMU_234_60}

 

L’ interfaccia è molto semplice e intuitiva, direi una valida alternativa a PIM BackUp!

Lo potete scaricare QUI

 

Via PocketNow

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HTC torna grande con U 11. Fotocamera al top e lo puoi strizzare!

Si stringe sempre la mano di chi si ama. Un bambino stringe intuitivamente il dito …

26 comments

  1. Sempre ottime chicche!!!

  2. OTTIMO !!!! … solo una cortesia … e molto OT … ma non è che riesci a darmi il link per il cab delle icone della tua topbar ?
    GRAZIE !!!

  3. ehm.. un po’ OT e un po’ domanda da niubbo, ma procedo.. 😀
    sto per acquistare un HTC Touch HD, e devo ovviamente trasportare rubrica, contatti ed sms dal mio Nokia E65.. conoscete qualche software specifico o comunque un metodo per esportare/improtare il tutto? (non mi dite via sim.. 😉 )

    :aiuto :old:

  4. IMPOTANTE:
    Ciao Ragazzi, oggi ho avuto necessità di fare il backup completo sul mio Touch HD prima di installare un software potenzialmente instabile. Ho fatto il backup completo e quello “parziale” dei contatti, messaggi ecc. Dopo aver constatato che l’altro software era effettivamente instabile ho deciso di fare il ripristino totale usando questo HTC data backup.Risultato: persi i preferiti nel TF3D, persi i miei programmi “preferiti” nel tab programmi. Cliccando si Start->Programmi, all’interno trovo solo i programmi di base, cioè di quando l’ho comprato. Di fatto però i programmi installati sono ancora in memoria, semplicemente non ci sono più i links. Lo so sono problemi rimediabili ma è un bello sbattimento rifarsi tutti i links. Altro problema appena scoperto:gli SMS in arrivo sembrano non esserci più se cerco quelli prima di gennaio 09.Quelli inviati invece sembrano esserci tutti. Spero di riuscire a ripristinarli tutti perchè questo mi farebbe girare le palle parecchio, contando anche che ho perso la “cronologia” degli SMS (cioè la funzione di visualizzazione “a conversazione”).Spero che i problemi siano tutti qui, al limite vi aggiornerò.Comunque sconsiglio FORTEMENTE questo software, pessimo(almeno sull’HTC HD). :oooo :grrr:

  5. p.s.per ulteriori esperienze negative guardate ad esempio questo link, nei commenti in basso

    http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-htc-data-backup.html

  6. @Harlock
    Ciao Buon vecchio capitano 😀

    Se hai un PC e una versione di Office è banale (a parte per gli SMS).
    Il Nokia PC Suite (greatuito) consente di sincronizzare un qualsiasi telefono Nokia con la rubrica di Outlook
    L’activesync consente di sincronizzare un qualsiasi telefono windows mobile con la rubrica di Outlook

    Io, per esempio, ho un Nokia come telefono aziendale, un Touch HD come personale e la rubrica, gli appuntamenti, il calendario, i contatti mail sono gli stessi sui due telefoni. E quando aggiorno anche uno solo di loro dopo il “giro” di sincronizzazione me li ritrovo aggiornati dappertutto.

  7. ok.. :thanks
    proverò quanto prima.. devo solo comprare l’HTC adesso.. 😀 😀
    saluti,
    il (buon vecchio 🙂 ) capitano :okcapo

  8. ah.. comunque per gli sms invece? qualche sw malefico che permetta di farne il backup? :old:

  9. “proverò quanto prima.. devo solo comprare l’HTC adesso.. :)”

    ecco.. adesso l’ho ordinato.. :sbav:
    poveri voi, inizierò a stressarvi di domande da niubbo.. :old: :old: :old:
    buona settimana!

  10. ciao ho finalmente comprato il mio htc hd t8282, me lo hanno venduto già “mobbato” rom modificata ma non è che mi piaccia molto era meglio quella di prima (sono completamente a digiuno di questi termini) volevo fare il backup di tutto e ho letto più sopra del programma ed ho provato a scaricarlo (dopo essermi registrato) ma… niente da fare un avviso mi dice che nn posso farlo ???? sapete dirmi perchè ???

  11. Che tipo di avviso hai?? Non riesci a scaricarlo o ad onstallarlo? Prova con pim backup, se vai nella sezione download windows mobile lo trovi!!

  12. salve, ho scaricato htc touch backup ma non parte.
    Il messaggio di errore è “impossibile aprire l file “backup”. Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibiletrovare uno dei componenti. :aiuto ma se non funziona bene mi sacrico il PIM backup ?