Sarà possibile per tutti effettuare l’ aggiornamento a Windows Mobile 6.5??

Sicuramente molti di voi si saranno chiesti se il vostro caro terminale Windows Mobile potrà essere aggiornato alla prossima nuova versione 6,5!

Me lo sono chiesto anche io e temo che la risposta probabilmente sia NO…!!

Analizziamo il tutto :

{IMU_234_60}

  • I nuovi terminali presentati da HTC sono il Diamoind 2 e Touch Pro 2. L’ azienda ha annunciato che entrambi hanno Windows Mobile 6.1 ma potranno essere aggiornati gratuitamente al prossimo 6.5
  • Questo nuovo aggiornamento è un upgrade rilevante con parecchie modifiche grafiche. Non lo possiamo paragonare come il passaggio dal 6.0 al 6.1
  • Secondo le nuove specifiche dei Windows Phone, i terminali dovranno avere un pulsante dedicato con il logo di microsoft disegnato (Vedi Diamond 2 TRouch Pro 2)
  • Aumenterà anche il prezzo del software. Avrà pur sempre una licenza OEM, ma non penso che le case investairanno sui terminali già venduti, ma concentreranno gli sforzi sui nuovi modelli.

Detto questo, non vi allarmate!!

In fondo ci sono sempre i nostri cari smanettoni di XDA che ci prepareranno le ROM cucinate con Windows Mobile 6.5!

Alla faccia delle scelte aziendali e tutto il resto!!

 

A Presto!! 😀

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Acer Neo Touch P400 : Unboxing e prime impressioni

Grazie ad Acer Italia ho la possibilità di testare il terminale Acer P400. Terminale di …

8 comments

  1. resta il fatto che è stato possibile per alcuni terminali htc aggiornarli dalla versione 5 alla 6.1! potrebbero benissimo lasciarci avanzare alla 6.5!!

  2. Dobbiamo credere in XDA.
    La storia dei palmari lo insegna. Porto ad esempio il l’HTC Blu Angel (Qtek 9090). Nato con WM2003SE è arrivato grazie ai ragazzi di XDA a WM6.1.
    E’ praticamente un palmare immortale.
    E la sua storia continua, è già uscita la prima rom con WM6.5. Bastano “solo” 2 cose: bravura nel saper cucinare le Rom e volontà di condividere il proprio lavoro

  3. Scusate, e perchè ci deve essere il logo windows per forza? alla fine non serve a molto!