HTC Touch HD : Custodia protettiva e laccetto da polso fai da te!

Eccoci nell’ angolo del fai da te!!

Questa volta lascio la parola a Cristian che ci suggerisce una ottima e finissima custodia per proteggere il nostro HTC Touch HD e una modifica per inserire il laccio da polso!

DSC01218

Materiale occorrente:

  • Custodia silicone che potete acquistare su Ebay QUI o similare (vedi Video)

{IMU_125_125}

 

 

 

  • Nastro rinforzato

La trama del rinforzo deve essere solo in un senso, non va bene ad esempio nastro telato. Vi faccio vedere un’immagine dell’aspetto che deve avere il nastro, si trova molto facilmente in ferramenta: Clicca QUI

Procediamo!!

Il nastro in questione è molto resistente alla trazione ed inoltre ha un alto potere adesivo.

Si tratta semplicemente di tagliare una strisciolina con all’interno 2 di quei rinforzi più chiari (credo sia fibra di vetro) ripiegarla su se stessa per un breve tratto ed includere il laccetto

DSC01202

Per sicurezza io ho sovrapposto 2 striscioline, ma la seconda si ferma un attimo prima dell’incastro con il coperchio batteria.

Poi si mette una striscia di nastro sopra tutto nell’altro senso.

 DSC01203 
La custodia serve a tenere in posizione il nastro.

Vi assicuro che il nastro è resistentissimo!! e non si sposta di 1 mm!!!

Si fa passare il laccetto nella fessura della presa usb ed il gioco è fatto.

 

DSC01205
Le eventuali tracce di colla si rimuovono molto facilmente con alchool

La utilizzo da oltre un mese e finora tiene alla grande.

DSC01217

Ottima soluzione no??

Nel caso non vi interessi il laccio da polso, la custodia mi sembra mooolto interessante!!

Ringrazio tantissimo Cristian, io adoro quando le persone hanno iniziative interessanti e le vogliono condividere con tutti!!

Chiaramente invito tutti voi a scrivermi se avete effettuato modding vari o idee interessanti da applicare ai nostri terminali!!

{IMU_125_125}

L’ angolo del fai da te è anche vostro!! 

 

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

10 comments

  1. A proposito di custodie per HTC Touch HD.
    Ho comperato quella della Krusell a circa 25 euro.
    In pelle imbottita, con copertura sganciabile (ad esempio per montare la custodia nel portapalmare)
    La potete vedere qui
    http://www.expansys.it/zoompic.aspx?type=item&i=175774 ad esempio.

    Bella anche se un po’ ingombrante.
    Il punto di forza della Krusell è l’attacco posteriore, detto multidapt che consente, sulla stessa custodia di attaccare un po’ di tutto, dal gancio per cintura, al portapalmare da macchina, alla clip da borsa, alla fascia da polso. Naturalmente (ahimè) tutto proprietario come attacco. L’inconveniente, come tutte le custodie di pelle, è che non si adatta al palmare “come un guanto”: tutti i fori tornano “più o meno bene” ma il silicone ha, invece, l’adattabilità perfetta. Il vantaggio è che esteticamente fa una bella figura eh 🙂

  2. bello quello sfondo dove lo trovo? :wow:

  3. …così se un giorno voglio togliere il nastro mi viene via tutta la vernice o rimane la colla…NO NO! troppo grezzo questo gancio “fai da te”…
    la custodia mi piace molto invece!
    Ciao.

  4. itosh, togliendo il nastro non ti viene via assolutamente nessuna vernice perchè la parte bassa non è verniciata, è solo plastica lucida.
    la colla viene via facilmente con alchool.
    Sembra una cazzata e un po’ grezza come modifica, ma prima di proporla a Diego l’ho testata sul mio hd e svolge egregiamente il ssuo lavoro.
    Da un mese che l’ho fatto il nestro non si è spostato di un millimetro e mi ha già salvato il telefono da cadute…
    Invece della mia custodia traspoarene puoi usare una custodia in silicone nero e coprire così l’antiestetica vista del nastro.
    ciao

  5. La custodia che vedete nelle foto anche se è indicata come di silicone in realtà non è di silicone, ma di una plastica morbida.
    Il vantaggio rispetto alla custodia di silicone è che è + rigida e quindi si deforma meno e resta mooolto + aderente al cell.
    Inoltre non ha il grip esagerato che ha il silicone. con la custodia al silicone è impossibile per esempio infilarlo in un calzino con la custodia ed è anche difficile sfilarlo dalla tasca dei jeans per l’elevatissimo grip. con questa invece nessun problema.
    Inoltre non attira la polvere comeil silicone.
    che io sappia la vendono solo i cinesi, costa circa 10 euro ma considerato che dovrete pagare di dogana una cifra ceh va da 5 euro ad un massimo di 10, in base al valore che dichiara il venditore.