Samsung i7500 Galaxy : immagini e prime impressioni from HD Blog

La redazione di HD Blog ha avuto la possibilità di toccare con mano il nuovo terminale Samsung i7500 Galaxy!

Si tratta del primo Android-phone targato Samsung.

Ciò che lo distingue dalla concorrenza è la sua alta dotazione hardware :

  • Fotocamera da 5 megapixel con flash
  • Display AMOLED
  • Jack audio da 3,5 mm
  • 8 GB Memoria interna

Se facciamo un confronto con i terminali ANDROID attualmente sul mercato non c’è storia! (Clicca qui)

{IMU_468_60}

Ma vediamo le primissime impressioni, riporto alcuni estratti.

L’impressione che abbiamo avuto provandolo è quella di un device maneggevole, leggero e sottile. Entra molto bene in tasche anche strette, i materiali sebbene plastici, sono di buona qualità e le finiture sono di buon livello. L’assemblaggio è buono nonostante i numerosi tasti hardware dedicati che potrebbero far sembrare che il device scricchioli (ma non è cosi).

Rispetto al Magic infatti sono presenti  5 tasti fisici nella parte frontale del terminale (non è presente il tasto ricerca accessibile comunque tramite tasto opzioni) e 2 tasti nella parte laterale destra: uno per il blocco/sblocco della tastiera, e uno per l’attivazione della fotocamera e lo scatto delle foto/registrazione filmati, oltre ai tasti relativi al bilanciere del volume posti sul lato sinistro.

Da subito si nota la qualità del display AMOLED, apprezzato già con l’Omnia HD, e che anche in questo caso non delude le aspettative. Colori brillanti, profondità delle immagini, contrasto elevato e un’ottima visibilità in tutte le condizioni di luce, vengono ancor più valorizzati nel confronto con l’HTC Magic che, nonostante l’ottimo display, non rende quanto l’i7500.

La data di uscita dovrebbe essere nell’ ultima settimana di Giugno 2009, ma sapete che in questi casi non possiamo fare troppo affidamento..

Certo che il display AMOLED è un altro pianeta.. avete visto che differenza??
Anche in questo caso Samsung si appresta a dare uno scossone al mercato con un ottimo terminale e probabilmente con un prezzo aggressivo

Vi rimando alla galleria completa su HDBlog

Bello davvero questo Galaxy è??

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

10 comments

  1. il 28 maggio sony ericsson presenta idou, chi mi convincerà dei 2, sarà nelle mie tasche 😀

  2. GALAXYYYY!!!
    Fantastico, sarà mio!!!

  3. io di samsung non mi fido molto…

  4. bello bello. probabilmente sarà il mio prossimo acquisto

  5. peccato che al posto dei 4 tasti direzionali , non ci sia una bella trackball come nel magic…per il resto è fantastico..