Primo contatto Samsung Omnia II by HD Blog

La sezione Samsung di HD Blog ci mostra una interessante videorecensione del nuovo Super terminale Samsung OMNIA II


Siamo di fronte ad una rivoluzione rispetto al primo OMNIA

  • Processore da 800 MHz
  • Nuova interfaccia Touchwiz UI 2.0
  • ActiveSync support
  • WiFi
  • Display da 3.7 pollici con 16Milioni dicolori AMOLED
  • Risoluzione 480×800
  • 8 MP fotocamera
  • GPS
  • Browser HTML
  • DNSe & SRS Sound
  • Supporto DivX e Xvid
  • Registrazione video a 480 pixel
  • Possibilità di espansione fino a 48 GB (!!

Ottimi i materiali e l’ assemblaggio.

Ma spazio al video!!

{IMU_120_240}

Si tratta di una versione di prova, ma possiamo vedere come l’ interfaccia sia già molto reattiva e stabile.

La riproduzione video è stupenda.

E brava Sasmsung, il primo OMNIA a me non ha mai convinto, ma questo è una bella belva!! 😀

Dovrebbe arrivare negli scaffali a Ottobre

Bello è??

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

67 comments

  1. A me non fa impazzire. Cioè si a livello hardware sarà pure molto potente. Display grandioso. Ma non mi piace proprio l’interfaccia. Poco intuitiva, la trovo anche confusa. Basta vedere l’inutilità dell’interfaccia Cubo, più che utile sembra un voler cercare di infilarci un po’ più tipi di interfacce possibili per stupire. Ma non è molto convincente.

    Pochi cazzi…HTC su WM è l’unica che sa fare interfacce ben studiate.

  2. Volevo far notare che la fotocamera non sarà da 5 mp come avete scritto…ma sarà da 8 mp…x la confer4ma vedete qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=bsdR7mbgQLk
    nei primi fotogrammi del video quando gira la cover posteriore si legge chiaramente 8.0 mega autofocus

  3. Volevo far notare che la fotocamera non sarà da 5 mp come avete scritto…ma sarà da 8 mp… x la conferma vedete qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=bsdR7mbgQLk
    nei primi fotogrammi del video quando gira la cover posteriore si legge chiaramente 8.0 mega autofocus.
    Inoltre non mi trovo d’accordo con quanto scrive Mattej, perchè grazie alla flessibilità di WM e a quello che è posibile reperire in giro cercando con bing e google, è possibile poter cambiare interfaccia potendo inserire perfino quelle di altri terminali, non a caso ci sono interfacce dell’htc che son state messe con successo sull’omnia i900, difatti rendono questo terminale molte flessibile alle modifiche, come sarà infatti anche questo Omnia II…e addirittura ci si sta lavorando per poter mettere perfino il S.O. android.

  4. Bè che dire esteticamente può piacere più o meno,ma in quanto a tutto il resto direi che ci siamo finalmente samsung a il necessario per un ottimo terminale,audio al top cosi dal video direi il migliore prossimamente in commercio,display ottimo,velocissimo,video al top,batteria sostituibile,memoria da vendere ecc.ecc. :applausi

  5. ottimo terminale, peccato che nella recensione abbiano lavorato troppo con effetti e tagli, l’avrei preferita + semplice e continua nella registrazione :ok :ok

  6. Ma questosamsung ha il gps o agps?
    Cioè si il navigatore si può usare con il collegamento satellitare o bisogna collegarsi ainternet?

    Cmq Ottimo terminale

  7. Il navigatore si usa anche offline! Con agps si intende la triangolazione assistita dalle reti cellulare.
    Impiega prima a fare il fix dei satelliti

  8. @Carlo : grazie, ho corretto l’errore.

  9. maledetta Samsung, sei riuscita a farmi pensare di cambiare il mio touch HD.
    :grrr: :grrr:
    beh, considerato che a ottobre sarà passato quasi un anno da quando l’ho comprato, non posso neanche lamentarmi troppo.

  10. Teo74, non disperare!! Arriverà anche la risposta da Htc..C’è in ballo un certo firestone da 8 megapixel con il touch flo nuovo e magari la nuova sense..

    Non vorrei che Samsung abbia sparato troppo presto le sue cartuccie.. 🙂

  11. @Carlo: Ma guarda che non sto mica parlando di Windows Mobile. So benissimo che si possono mettere anche 1000 interfacce.
    Quello che sto criticando è l’interfaccia Samsung che la trovo senza stile.
    Se bisogna giudicare un prodotto lo si fa per quello che ti dà di base. Non perchè ci puoi volendo pure mettere il touchflo, perchè allora lì significa discutere del Sistema Operativo in sè, non del prodotto nello specifico. Sinceramente da Samsung cioè un azienda con parecchi soldi, mi aspetto almeno che mi sviluppano un interfaccia con i controcazzi. Invece questo touch wiz 2 lo trovo proprio bruttino e sembra un mischiume di più interfacce. Tipo l’utilità di metterci il Cubo a cosa serve? E’ solo una trovata, ma non realmente utile. Non mi dà la sensazione di un interfaccia ben studiata. Poi vabbè se a qualcuno piace per carità..son gusti!!
    Ma io non vedo uno stile come in quelle sviluppate nel tempo da HTC: touchflo, touchflo3d, sense.

    Mi sembra un peccato perchè poi per il resto Samsung fa sempre prodotti ben costruiti e neanche troppo costosi.

  12. Ah dimenticavo… Android sui terminali Windows Mobile è da scordare. Viene fatto girare attraverso una virtual machine, che non è proprio uguale ad avere Android all’accensione. E’ come far girare Android come applicazione per WM. Le risorse richieste sono tante. Come esperimento può essere anche trovato carino, interessante. Ma se uno crede davvero di poter utilizzare Android in questo modo(poi vabbè non oso immaginare per usare le applicazioni complesse che verranno di Android stesse in futuro)…beh mi spiace dirlo ma si illude solamente.
    Non bisogna andare a comprare un terminale con OS pensando ad utilizzarci un altro OS. Sarebbero soldi buttati.

  13. Bellissimo… :eee: :eee: peccato per il solito WM…. comunque sembra che samsung abbia trovato una valida alternativa ai soro menù del cavolo…

  14. mica male…..e poi 800 mhz di CPU…..’azz…è proprio tosto…

  15. questo si che concorre agli htc! che fino ad ora avevano avuto na vita abbastanza facile!

  16. AIUTO!! :aiuto devo comprare un cell nuovo, e sono indeciso se prendere un symbian(omnia hd) o un windows mobile(omnia 2). possibilmente vorrei scegliere un cell dove ci si possano installare molte applicazioni, temi, giochi… ecc.. e se dotato di gps, potrei anke mettergli il tom tom.. insomma sono sicuro ke con symbian posso fare almeno alcune di queste cose ma con windows mobile non saprei… x quello ke volevo sapere anke ki possiede + applicazioni tra i due sistemi, qual’è il + compatibile con applicazioni ecc.. e anke quelllo ke mi consigliate voi considerando quello ke può fare l’uno e l’altro. aspetto le voste risp… :thanks

  17. @niko,io ho l’0mnia hd,dopo aver avuto parecchi cell. compreso il pipphone,aspetta omnia 2,con symbian sei un filo limitato, con win mobile fai quello che vuoi,grazie anche ai vari sviluppatori,e ti garantisco che i display amoled di samsung sono ottimi,e ne beneficia anche l’autonomia del cell.

  18. @massimo, ok :yeah visto ke hai l’omnia hd volevo sapere se il flash è una caga**..oppure va bene e non mi devo preoccupare più di tanto?? solo x curiosità…xkè se non ho voglia di aspettare (omnia 2) mi prendo subito l’omnia hd ke mi è sempre piaciuto…

  19. Il flash non è il max. però io le foto al buio totale è l’ultima cosa che faccio,se le faccio,ma in quanto a settaggi vari non a nulla da invidiare a nessuno,e ho avuto anche l’95 che per le foto e i video da ancora la paga al 98% dei cell in commencio,se guardi in rete ci sono parecchie foto con omnia hd fatte al buio,e direi che non sono male,rimarrai stupito dal display,e dal touch. :yeah

  20. se si vuole l’interfaccia touchflo su un omnia, comprate un htc. nn è vero ke le UI htc vanno su altri terminali,ci si è limitati a un porting delle interfaccie 2d vecchie. effettivamente è un buon terminale a livello hardware, sebbene in ritardo xkè ha le specifiche di htc di sett08. ma…a ottobre cosa sfornerà mamma htc?

  21. però il touch dell’omnia 2 è resistivo…preferisco quello capacitivo come quello dell’omnia hd.. 🙁

  22. Penso proprio che se htc non si muove a buttare fuori qualche terminale decente (flash fotocamera, display amoled ecc. ecc.) perderà parecchio terreno.. Oramai sono 5 anni che uso HTC ma penso proprio che questo samsung sostituirà il mio htc hd.. Eppure mi ero promesso di aspettare il tegra.. mha…

  23. stupendo… :kiss:

  24. il tegra nn verrà mai, nn è un chip adatto ai telefoni.

  25. Ragazzi è una vita che cerco questa risposta: QUANTO COSTERA’? Se sapete qualcosa per favore scrivetemi una mail a dige00@hotmail.it Grazie davvero.
    ps: e quando esce?

  26. Dovrebbe arrivare a settembre

    Ho avuto modo di provarlo in anteprima ed è stupendo!!
    Per il prezzo, fascia da 500/600 euro

  27. Visto che hai avuto modo di provarlo, credi sarà il migliore device sul mercato? Chiaramente lo prenderò cmq!

  28. Penso di si, mi ha colpito un sacco!!
    Rimani sintonizzato! tra poco ne potrò parlare!! 😀

  29. ciao diego cosa consiglieresti ad un viaggiatore che abbisogna di internet foto musica libri e qlc giochino..?iphone omnia2 o una prossima uscita htc(anche il pro2 non sembra malaccio)..?grazie :thanks e complimenti x il tuo ottimo lavoro :ok!:

  30. Questo Omnia 2 deve ancora uscire.. però si è ispirato molto a iPhone..

    Aspetterei la sua uscita!!

  31. io invece Diego aspetto kon ansia la tua videorece di questo terminale…fine agosto giusto? uff 🙁

  32. esatto.. :nerd: :old:

  33. allora pazienterò ancora un po’…grazie