Ufficiale!! Il Palm Pre arriva in Europa, ma non in Italia..

Palm assieme ai carrier O2 e Movistar (Telefonica) annunciano l’ arrivo per Natale 2009 del nuovo e attesissimo Palm Pre!

palm-pre-gsm

I paesi che lo commercializzeranno sono :

  • Inghilterra (O2)
  • Irlanda (O2)
  • Germania (O2)
  • Spagna (Movistar)

Per il momento, niente annunci Italiani, ma possiamo ben sperare..vi dico il perchè!

{IMU_160_600}



Chiaramente sarà la versione GSM/HSDPA

Leggendo i commenti ad un articolo, gli utenti Mattej e dandan hanno spiegato il possibile scenario Italiano

Il carrier Telefonica ha una percentualità delle azioni di Tim di circa il 25%. Quindi ci può stare che sia lei ad avere l’ esclusiva in Italia per il Pre..

Qui trovate una bella recensione!

Aspettiamo fiduciosi!!

A Presto!

Via Engadget

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HP TouchPad a Giugno, WebOS Beta PC entro fine anno!

Purtroppo dobbiamo attendere fino Giugno per l‘HP TouchPad motorizzato da WebOS 3.0 PreCentral ci comunica …

12 comments

  1. natale??? :buu

  2. Sì pazzesco…!Io farei a Pasqua…!Con questa politica dove vuole andare Palm???Che delusione..già sto Prè quanto a qualità costruttiva e materiali è pessimo…se poi si fa pure attendere…

  3. è un po’ incongrua la strategia di palm. vuole fare un telefono che spacca il mercato e poi gli mette un design di 10 anni fa e lo relega ad alcuni mercati…un po’ troppo nicchia

  4. minaccio palm: se non arriva in fretta io mi prendo iPhone

  5. In realtà Palm non ha specificato una data esatta, quella penso spetta agli operatori. Palm ha detto entro le vacanze.

    Comunque la data esatta pare essere Ottobre. 😀
    Almeno così riporta O2 Germany.
    http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/07/palm-pre-o2-germany.jpg
    Anche se adesso hanno corretto in Autunno, forse perchè ancora non c’è una data precisa.

    Comunque se sarebbe ottobre alla fine non sarebbe così troppo oltre come ci si poteva pensare. Circa un mese fa un distributore autorizzato parlava di commercializzazione nel periodo di fine settembre. Beh tra fine settembre ed il mese di ottobre stiamo lì.

    In ogni caso se in Italia ancora non hanno annunciato è probabile sia legato al fatto che ancora ci manca un po’ per decidere chi prende l’esclusiva. Telefonica possiede una percentualità di TIM, però evidentemente per il nostro Paese è ancora tutto da vedere. Anche se non penso tarderà troppo l’annuncio.

    @diego: grazie per la citazione.
    🙂

  6. p.s ma non funzionano tutte le faccine nel form? Ne avevo messo qualcuna in più nell’intervento sopra.

    @Fede: la qualità dei materiali non è pessima, anche se nemmeno ottimale. Nel senso che qualche problemino c’è: Palm sta già cercando di risolvere e per questo motivo ha “rallentato” un po’la distribuzione.

    Non pensi che quindi sia una cosa positiva il fatto che probabilmente il Pre che arriverà in Europa sia migliorato anche nella qualità dei materiali rispetto alla USA?
    Se migliorano la qualità dei materiali e per far ciò significa slittare di un mese per me è una buona cosa. Mica un male, eh? :quindi: