Samsung Jet S8000 –

L’ amico Loris (Batista70) si è divertito qualche giorno con il nuovo Samsung S8000 JET, terminale con sistema operativo proprietario e processore da 800 Mhz.

Vediamo nei prossimi tre video le sue impressioni e la nuova interfaccia Touch Wiz!!

Video Unboxing

{IMU_120_60}



Video recensione parte Multimediale e Scrittura



Video recensione parte Internet e Telefonia



L’ audio è stato storpiato da Youtube, Loris sta bene!! ihihihih

Ho avuto modo di provarlo anche io,nonostante sia allergico ai sistemi opoerativi proprietari, mi è piaciuto molto questo JET!!

A Presto!!

Via CellularMagazine

Link1, Link2, Link3

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione DREAME L10 ULTRA : Lava, aspira ed è super efficace!

Dopo l’incredibile successo della versione L10S ULTRA, Dreame lancia sul mercato a partire da oggi …

78 comments

  1. Diego qual’era quel terminale che ci avevi nascosto? ancora è innominabile? :ok

  2. peccato che tra i tuoi smiles non ci sia quello del vomito. è tremendo come terminale, per quello che costa poi…

  3. Tremendo no, è costruito bene ed ha delle prestazioni ottime, però il prezzo x un S.O. proprietario è veramente troppo elevato, fino a 250-300 lo concepirei, oltre no.

  4. Tremendo come qualità/prezzo, come usabilità è sufficiente…soliti problemi con contatti multipli e con Outlook, batteria appena sufficiente. Per un telefono da fustino del Dash i 400 euri richiesti sono troppissimi.
    :paura:

  5. La sensazione che ho avuto x la batteria mi è stata confermata anche da un amico che lo possiede, 1080 Mah sono troppo pochi, con i telefoni attuali minimo ci voglio 1500 se non 1800 Mah

  6. concordo. con 1 Ah siamo al limite della decenza….poi si entra nella ZingaroMode (andando alla ricerca disperata di una presa di corrente).

  7. ricordo con molto piacere un telefono cinese che comprai tempo fa e che aveva una batteria da 16800mAh. sisi, avete letto bene. belin, la carica durava un mese!

  8. Stica :eee:
    Uranio impoverito ???
    😛 😛 😛

  9. sperem de no, in effetti era pesantuccio, ma non ho provato a spararlo contro il muro…se lo trapassava come fosse burro ne avrei avuto la conferma.
    secondo me più semplicemente c’era dentro un cinese che correva su una ruota tipo criceto pirla…ecco, se solo la Nokia facesse telefoni prestazionali e con batterie da almeno 3Ah non la batterebbe nessuno. E invece ci sputa l’N97 (x carità…non male, ma se usciva a dicembre 2008 quando fu presentato!) con una batteria agli ioni di litio ormai sul mercato da 2 anni.
    Se solo si iniziassero a diffondere le batterie basate sui solfati di litio anzichè ancora quelle a ioni…la durata sarebbe tripla (dei device) e il costo sarebbe identico! e i cinesi inventerebbero il cellulare che non deeve essere ricaricato, ma con carica a vita 😛 😛

  10. Ho un amico che usa i telefoni x lavoro e fa fatica a trovarne uno che gli arrivi a sera … direi che il tuo ragionamento è perfetto in questo caso :ok!:

  11. Come sempre direi… :ok!:
    A parte questo sbuffo di estrema modestia, la tecnologia moderna potrebbe spedire i device verso il triplo dell’autonomia attuale, non capisco perchè non la vogliano implementare: se tutti i display fossero OLED, se si usassero sensori per la regolazione dinamica della retroilluminazione e si sfruttassero batterie ai solfati di litio il problema non sussisterebbe in maniera prepotente come accade ora.
    Io stesso sono stato costretto a comprare un paio di batterie supplementari per il mio E90, così se una è di emergenza (metti che non torno a casa oppure devo passare tutto il giorno al cell) l’altra è sempre in borsa per garantirmi d’arrivare a sera.
    con un uso medio-alto del terminale: 120-150 msg (tra mail e SMS, inviati + ricevuti) e un paio d’ore di telefonate con l’auricolare BT la batteria standard mi permette d’arrivare traquillamente a sera; tuttavia se ci si mette a lavorare con file Office e si va pesante di telefonate (5 ore ca) 2 batterie sono essenziali.
    La terza batteria finora l’ho usata in solo 2 occasioni (all’interno della stessa giornata), ma in quel caso il terminale fu usato a mò di PC e non di telefonino.
    Da questa esperienza quotidiana si capisce chiaramente che anche solo le batterie a base di zolfo sarebbero una svolta.

  12. GiuseppeR scusa ma tu critichi tutti i telefoni, ma qual’e’ il tuo ideale ciao

  13. Non l’hanno ancora inventato …

    😛 😛 😛

  14. un bel telefono ma forse è troppo pieno di fronzoli.ad esempio l’interfaccia a cubo stile LG. Avrebbero potuto fare comunque molto di meglio perchè ad esempio a me non sono piaciti troppo i colori dei menù e i font. 399 euro forse sono un po troppi ma è comunque il prezzo di lancio che arriverà presto a 349 in negozio e di meno online e già quello sarà un prezzo giusto..
    poi pensare che gli hanno messo anche una custodia su misura mentre nell’omnia hd ancora non se ne trova una tipo quella da nessuna parte..ed essendo un telefono più “prestigioso” potevano mettergliene una almeno…e questo vuol dire che comunque samsung punta molto su questo Jet visto anche che hanno fatto in ogni caso un buon lavoro su questo sistema operativo..

    Ma tra i metodi di scrittura non c’è la qwerty?

  15. Mea culpa, non ho provato a girarlo in landscape durante la scrittura di un testo, l’ho avuto a disposizione solo un paio di giorni e mi sono concentrato più sulla parte foto/video.

  16. perciò c’è o no la qwerty?..non ho capito..

  17. @mastiffs75: non mi pare di criticarli tutti.
    In ordine di preferenza ci sono Symbian, WM, BB, iPhone, Android, OS proprietari.
    Personalmente possiedo Nokia, Samsung, HTC, BB, Siemens, Sharp.

    Uso quotidianamente un Nokia E90 e un HTC Touch HD e mentre sono abbastanza soddisfatto del secondo del Commy sono letteralmente innamorato, non potrei proprio farne a meno.
    Quello che spero è che la Nokia ponga rimedio facendo un E91 (o altra sigla), dove quest’ultimo apporti tante modifiche all’E90 come l’E90 le apportò al 9500: cioè che ci sia un degno successore del Commy visto che prima o poi mi abbandonerà e dovrò trovargli un successore.
    Ha una gestione contatti che nessuno mai ha raggiunto, un livello di personalizzazione estremo che WM si sogna soltanto per non parlare di iPhone, Android e gli OS proprietari.
    Supporta le mail push, si sincronizza con Outlook (tenendo traccia delle modifiche che apporta, mentre tutti gli altri non lo fanno) e si sincronizza con Exchange via wifi/BT/USB senza batter ciglio e con una velocità imbarazzante (da tanto è rapido), velocità in parte similare ai BB, ma questi ultimi sincronizzano solo i campi standard di Outlook, non anche gli “extra”.
    Gestione mail HTML o txt a piacimento e mail push come fosse BB, con la tastiera qwerty migliore che io abbia mai usato su un mobile device.
    Ovviamente è un mattoncino, ma ti fa quello che serve per facilitarti i contatti col mondo esterno.
    Ha inoltre la gestione contatti suddivisi per gruppi, quindi puoi farti il gruppo “lavoro”, “famigliari”, “vip”…etc la fantasia non ha confini.
    Messaggistica completa: sms, mms, mail, fax (questi ultimi ormai vanno in disuso, ma c’è ancora qualcuno in giro che quando ti manda una mail ti telefona avvertendoti che te l’ha spedita -mail che nel mentre spesso stai già leggendo- perciò molti ancora preferiscono il fax).
    Comparto foto-video del Nokia ancora nella media in particolare con i video in 640×480 molto meglio di device appena usciti sul mercato come htc (che registrano QCIF o 3gp…ridicoli) o samsung, le foto invece le fa da 3.2MP…comunque meglio dell’iPhone appena uscito visto poi la presenza del flash che a Cupertino non sanno cosa sia!
    Che altro dire: schermo interno con una definizione orizzontale da 800 pixel, quindi navigazione internet magnifica.
    Connettività in grado di comunicare dai 4 angoli del mondo (non contando il WiFi…) e batteria più che sufficiente per l’utente medio.
    Posso poi installarci quello che voglio (e non devo chiedere il permesso alla mamma costruttrice come pretendono si faccia col melafonino), francamente non riesco a trovarci un difetto se non il peso (tuttavia paragonabile con il touch pro 2) e il costo.
    Symbian inoltre ha il plus rispetto a WM che è molto più intuitivo da personalizzare e impostare a differenza di winzozz che ha una dozzina di menù diversi per tutti i vari settaggi: il fatto d’essere intuitivo e completo per un dispositivo mobile secondo me è fondamentale, se devo infatti riscontrare sul palmare gli stessi problemi che posso incontrare con un desktop (millle settaggi in millle menù diversi) non lo ritengo un device valido proprio perchè frustrante.

    Di positivo WM ha la sua estrema personalizzazione, se uno è smanettone è l’OS che gli sta meglio. Peccato che la sincronizzazione con Outlook se limitata a Contatti e Calendario ancora ancora è accettabile, come decidi di sincronizzare Attività e Note…lasciamo perdere.
    Come ho sempre sostenuto WM anche nella release 6.5 NON è finger friendly, quindi va spesso usato col pennino…diciamo che ormai fa vintage.
    Nonostante tutto questo come OS ha superato l’esame con me: mi piace perchè mi diverte…un pò come il PC…se c’è qualcosa che non va inizi a corrugare la fronte, poi sale l’irritazione e infine dopo 2 cristi e 2 madonne riparte tutto: tale e quale a winzozz x PC.

    Al terzo posto troviamo i BB: compagni inseparabili di un business-man a cui piace avere tra le mani il famoso messenger con la mora sopra.
    Fa molto fashion (un pò come il coupè) tuttavia ha anche delle qualità notevoli come la gestione della messaggistica integrata nella lista chiamate e la capacità di avere una connessione dati compressa (all’estero fa sempre comodo).
    Di contro c’è che non ci sono molte applicazioni, tuttavia quelle essenziali al business ci sono tutte.
    Gravissima lacuna nella maggior parte dei BB l’assenza di WiFi (sempre all’estero sta cosa la rimpiangi).

    Fuori dal podio c’è l’iPhone (com’era ovvio aspettarsi) che è un bel giocattolo in grado di navigare su internet, messaggiare, telefonare e videogiocare.
    Se vuoi andare oltre queste 4 funzioni o speri nel miracolo che ci sia un’applicazione che ti permetta di fare ciò che desideri oppure (come spesso accade) non lo fai.
    Ovviamente desiderato da tutti quelli con carenze d’autostima (si sentono fighi perchè c’hanno il bimbo con la mela morsicata sopra) o dalle tipe “deluxe” poichè fa sempre fashion strusciare le loro bellissime mani sul display del device visto che con le unghie stracurate che si ritrovano si spezzerebbero le unghie a usare tasti fisici.
    Oltre a ciò ha anche altre carenze gravi: per essere sfruttato davvero DEVI avere un piano dati quindi come ti rechi all’estero inizi a penare all’idea che il melafonino “interagisca” con la rete visto il costo di questa operazione, non ha la batteria intercambiabile con la conseguente ed inevitabile ZingaroMode dove sei alla ricerca di una presa di corrente, non ha il multitasking con la conseguente frustrazione di dover fare solo una cosa per volta quando ormai da almeno un paio di lustri ci sono dispositivi col multitasking (la Apple è avanti ?!?).

    Come fanalino di coda troviamo Android: un sistema operativo che promette faville, ma che finora ha sparato solo fumo.
    Comparto foto/video ridicolo peggio di iPhone (che è tutto dire), bluetooth castrato a livello del primo OS di iPhone, sincronizzazione con Outlook inesistente, Exchange non sà nemmeno cos’è e se non hai un account Gmail (cosa che un’azienda seria NON ha) non hai le mail push.
    In pratica un terminale per alternativi peggio del melafonino, almeno in quest’ultimo caso sono alternativi ma alla moda.

    Sugli OS proprietari non commento, sono sotto il gradino più infimo di qualunque scala di paragone tra OS per devices: molto spesso ci sono limitazioni nel numero massimo di contatti memorizzabili, Outlook non viene visto, i dettagli utilizzabili dei contatti sono a livello di SIM, spesso c’è un limite max di appuntamenti memorizzabili, NON puoi installare programmi perchè la piattaforma non è diffusa.
    Insomma sono piattaforme nella stragrande maggiornaza dei casi INUTILI.

    Spero d’essere stato esauriente.

    :thanks

  18. Chiedo scusa, ma questo telefono non doveva avere windows mobile?

  19. Non è l’OmniaII questo.

  20. @robox88 : ti confermo la presenza della qwerty mettendo il cellulare in orizzontale nella scrittura di un testo, ho chiamato un amico che ce l’ha 😀

  21. ciao batista vorrei consigliare ad un mio amico ( x nulla smanettone) questo terminale visto soprattutto la buona parte foto/video, e poi mi sembra che le cose di base le faccia più che bene (chiamate, messaggi, ecc).. 2 domande volevo porti:
    1) questo terminale è come l’ultra touch che il tasto “1” nei messaggi nn fà l’apostrofo ” ‘ “? cosa scomodissima..
    2) se ricevo un mex o una chiamata e nn me ne accorgo ho un led di notifica o qualcosa nel display che mi segnala ciò o devo ogni volta accendere il display x vedere se è arrivato un mex/chiamata?
    grazie mille e complimenti x l’ottima recensione!

  22. Grazie.
    Siccome l’ho restituito chiedo queste cose ad un amico che ce l’ha, appena mi risponde ti faccio sapere.
    Ciao

  23. grazie mille! :yeah

  24. eccomi, sono il famoso amico di Batista
    ho il cell da una settimana e devo ammettere che è davvero fantatstico!
    per quanto riguarda le due domande di Jack:
    l’apostrofo lo fà sia in modalità t9 che in modalità classica
    invece x quanto riguarda il led, non mi sembra che ci sia, e nelle impostazioni non ho trovato nulla a riguardo
    se hai bisogno di altre info son qui

  25. grazie mille gianluca!! :thanks

  26. io ho qst cell ma nn riesco proprio a capire perchè dopo che ho fatto la foto anche se vado su antemprima nnn mi fa vedere la foto , ma mi appaiono foto vecchissime.

  27. quel ragazzo che ha fatto i video non è che è in grado di aiutarmi?

  28. Te le mette in fondo, devi scorrere nell’altro senso se non ricordo male, l’ho tenuto solo un paio di giorni.

  29. grazie, però uffi non mi permetto di girare nell altro senso
    grazie cmq