Engadget boccia HTC Hero

La redazione di Engadget ha testato il nuovo HTC Hero, terminale con sistema operatovo ANDROID e interfaccia Htc Sense.

Oramai conosciamo tutto di questo Hero, la sua interfaccia, le novità che introduce e gli ottimi materiali.

Ma Engadget ci spiega anche le sue perplessità sul terminale e non sono da sottovalutare :

Eccovi un breve riassunto
.

{IMU_120_240}

Browser Web :

Il Flash c’è, ma durante la navigazione, il caricamento dei siti flash pesanti è abissale.

Inoltre è difficile riprodurre anche i video “embeddati” nei siti web.

Eccovi un video con la dimostrazione del Browser

Tastiera e immissione testo

Htc Hero adotta la tastiera personalizzata di HTC.

La tastiera è utilizzabile, ma niente a che vedere con la QWERTY virtuale di iPhone.

A volte la digitazione di un testo può essere frustrante, cercare di scrivere mentre si cammina risulta molto difficile.

Tuttavia sono state fatte tante migliorie nel comparto contatti, nella gestione delle chiamate e nel lettore musicale.

La sensazione che ha dato HERO ad Engadget, è stata di un prodotto buono ma con un hardware sotto dimensionato.

Ok, la nuova interfaccia è bella e funzionale, ma tutto questo è a scapito delle prestazioni.

Engadget fa un paragone molto interessante.

Se questa Build di HTC Hero fosse installata su un iPhone 3Gs, probabilmente si otterrebbero risultati sorprendenti! Ma con l’attuale piattaforma oramai vecchia di due anni è piuttosto deludente.

Non stiamo dicendo che HERO non sia il migliore Android sul mercato, anzi!

Però HTC poteva dotare il terminale di un Hardware maggiore perchè il vestito da sera HTC Sense gli va un pò stretto!!

Trovate tutta la recensione QUI.

Vi consiglio di leggerla!!

Questa recensione getta un pò di fumo su questo HERO, chiaramente ho citato solo gli aspetti negativi, dato che le altre recensioni sono state tutte più ottimistiche.

Qui trovate altre informazioni su HTC Hero.

E adesso?? 😀

Si parlava tanto di RAM, ma se non si cambia piattaforma, tutte le prestazioni sono livellate.

Galaxy, Dream, Magic ed Hero, hanno tutte il solito processore da 528 Mhz Qualcomm e la piattaforma simile.

Credo proprio che per ammiare Android alla massima potenza ci sia bisogno di un Hardware migliore!

Sarà meglio aspettare il 2010??

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

66 comments

  1. Più che per ammirare Android alla massima potenza, sarebbe meglio dire per ammirare Sense alla massima potenza. Quell’interfaccia sarà bella e funzionale ma, a parte togliere l’anima ad Android, appesantisce il tutto, nn ci voleva uno scienziato a capirlo. Poi Htc continua con sto maledetto Qualcomm a 528 Mhz da due anni! A questo punto penso che abbiano una scorta in magazzino che vogliano esaurire prima di passare ad altro perchè nn ha senso. Tutti si sono spinti oltre, Htc è l’unica ad insistere. Mi sembra che si ripeta la storia di Flash e jack 3.5 mm.

  2. Bene son proprio contento oltre che fare schifo, manco funge,forza correte a comprarlo cosi htc il prossimo lo fa con processore da 28 Mhz,e con 5 Mb di ram e lo vende a 999,00 euro……………. :paura: :paura: :paura:

  3. Domandina : ma la lentezza non potrebbe essere un problema della connessione ???
    Dal video non ho capito se è in Wi-Fi, HSDPA, GPRS …
    x il resto non mi esprimo, prima lo voglio provare.

  4. Anche Gianni di SoloPalmari esprime grosse perplessità sulle affermazioni di Engadget, e lui il terminale l’ha provato x bene ….
    Esteticamente non mi piace un granchè, anche se nero non è proprio da buttare, ma voglio provarlo.

  5. Non tanto il 2010 Diego, ma già da fine 2009 dai. 🙂

    Lo dicevo in qualche altra notizia, per me non vale troppo la pena di spenderci in data odierna tutti quei soldi per un terminale Android. Perchè nel giro di qualche mese arriveranno terminali nettamente più veloci. Omap 3 o SnapDragon, entrambi chipset che adottano CPU Cortex A8 di frequenza che può variare, ma comunque Cortex A8 che risulta essere 3 volte più veloce di netto rispetto ad un Arm11(su cui si basano i Qualcomm 7xxx). Oltre a chip video più avanzati che supportano Open GL ES 2.0!!

    Detto questo, io sto aspettando il Palm Pre, nel frattempo ho avuto la sfiga del cell rotto e nell’attesa del Pre, ho preso usato un HTC Magic ad un prezzo piuttosto basso. Molto bello, ma 450 euro non ce li avrei spesi per uno nuovo. Comunque penso che se ci si mantiene agli aggiornamenti di Google il Qualcomm a 528 Mhz ed i 192 MB Ram vanno bene. Anche perchè Google li rilascia pensando a queste specifiche. Donut ad esempio mi attendo che gira bene sul Magic. 🙂

  6. Giusto Loris, ho letto anche io l’articolo di solopalmari e ho lasciato un commentino!
    Non si capisce più niente..
    Alla fine i migliori recensori sono gli utenti, magari engadget spinge per altre marche?
    Sicuramente non è una versione definitiva però nell articolo non è stato inserito..

    Mah..sono un pò perplesso..

  7. Avendo provato il Magic, seppur x poco, non credo proprio che l’Hero sia peggiore … non so se Engadget abbia da spingere altre marche ma sta volta penso abbia toppato.

  8. Il giudizio negativo non è sull’Hero bensì su HTC Sense, si dichiara che sia una bella interfaccia ma per un motivo o per l’altro (otimizzazione?) necessità di un hardware un po’ più pompato della media dei terminali android odierni.

    Dicono anche che per loro è il migliore dei 4 android fin qui disponibili.
    Solo che alla fine si può rimanere delusi se si nutrono grandi aspettative.

  9. credo che sia evidente che ci sia qualcosa sotto.. d’accordo, sense sarà anche piu pesante, ma se su galaxy bastano 192 mega per far firare bene android non credo che averne 100 in piu possa fare male.. anzi, se il magic funziona bene non vedo xke non possa farlo anche hero!io credo che lo acquisterò, anche se mi fa pensare un po’ il fatto che a breve usciranno i primi terminali android con prestazioni elevate (vedi Rachael di sony ericsson) e da una parte sarei tentato di aspettare. ma dal momento che si tratteranno dei primi terminale con hardware completamente diverso dai ben noti terminali android esistenti ora non vorrei che venisse a galla qualche problema di incompatibilità.. c’era che si domandava come avrebbero fatto a far funzionare certe applicazioni android, oltre al SO stesso, che nascono tutte imopostate sulla stessa risoluzione.. su uno chermo da quasi 4″ cosa accadrebbe? avremmo piu versioni per ogni programma? mmh.. preferisco prendere hero ora, affezionarmi ad android e nel 2010 vedere se il mercato offre terminale android molto potenti e ben collaudati.. in modo da poter andare sul sicuro con un acquisto importante che soddisfi lato prestazionale e hardware e lato software, con android ovviamente.. non vorrei dire, ma questo android (e questi 3 googlefonini, chiamiamoli cosi, di htc) stanno cominciando a rompere le scatole agli altri big (nokia+symbian e apple iphone-mac os), xke sono terminali semplici, funzionali, a cui non manca NULLA e con un OS che a mio parere, se non lo è già, diventerà presto il migliore, il piu completo e funzionale. questo spiegherebbe i dubbi che molti ceracno di mettere agli acquirenti, come ha fatto engadget.. ovviamente sono solo mie supposizioni da piccolo e insignificante utente..

  10. piu che altro….. QUANDO ESCEEEE???

  11. @Lucas : giusto, però in un certo modo bocci il terminale. Dato che la vera novità è la Sense! E poi la fotocamera, come in tutti gli htc è penosa..
    La 5 megapixel del galaxy è fantastica!!
    Comunque penso che lo prenderò anche io..più che altro a scopo didattico..
    Per il momento, secondo me regna iPhone 3gs.

    @mitico : quoto il tuo pensiero, secondo me fai bene a prendere hero e ad aspettare poi qualche mese!
    Certo che engadget ci è andata giù pesante!!

  12. Expansys lo da per il 31 luglio.
    Penso che arrivi a metá agosto!

    E mi fa strano che nessun carrier Italiano se lo abbia accaparrato..

  13. @Diego
    Si, il lettore effettivamente si fa un’idea di bocciatura anche se non lo è.
    Però… ci ricordiamo tutti come funzionava Manila sui Diamond con il primo firmware? 🙂
    Già alla fine escono tante cose ma per un motivo o per l’altro l’iphone è sempre il riferimento, e Apple non ha nemmeno bisogno di far uscire più di 1 terminale all’anno per mantenersi tale.

  14. bocciato??….è il cell ke mi ispirava di +…

  15. mi farei un giretto su xda. mi fido piu’ di loro ke di un recensore, e ki lo ha provato riferisce sensazioni contrarie a engadget

  16. mbah ogni volta che leggo…. sensibilità display un pelino + bassa di iphone……..display, non ai livelli di iphone……..e adesso pure “ma niente a che vedere con la QWERTY virtuale di iPhone.” . . .direi di finirla di prendere sto iphone come termine di paragone, manco fosse la perfezione assoluta.

  17. A me la tastiera virtuale dell’iPhone faceva saraccare e non era un granchè precisa.

  18. Secondo me non si tratta della versione definitiva del firmware, e comunque il telefono si comporta benone, solo qualche microscatto, ma assolutamente accettabile. Insomma io lo acquisterei, se solo non fossi fissato con l’iPhone 3Gs :sbav:
    Ciao ragazzi.

  19. @batista70 : prova quella del 3Gs!! un altro pianeta!!

  20. beh da un sito americano non ci si poteva certo aspettare che non tentassero di screditare un diretto concorrente di iphone, loro oggetto da idolatrare, continuando poi a insistere sul fatto che tutti quelli che producono cellulari lo fanno per trovare “l’iphone killer”.. ma per favore.. d’accordo, iphone avrà avuto successo e può piacere o meno, ma bisogna smetterla di far credere che aziende come nokia, samsung, rim, htc, symbian, android, WM ecc. passino il loro tempo sperando di battere il magico iphone.. queste aziende hanno semplicemente continuato con la loro linea produttiva e di sviluppo, facendo evolvere i propri prodotti con aggiornamenti software e migliorie hardware.. di certo non hanno stravolto le loro politiche aziendali per andare a imitare un telefono che al lancio non mandava gli mms.. mi sembra esagerato e mi sembra sempre un tentativo di ribadire che iphone è il top, quando non è cosi, sebbene per tante cose sia davvero efficace. engadget ne è stata la prova, volendo a tutti i costi valutare un telefono con un OS completamente diverso da iphone paragonandolo a quest’ultimo, quando si parla di due realtà ben diverse, a mio parere.

  21. Insomma tra Hero,Magic e Galaxy,ogniuno con i suoi difetti,secondo voi qual’è il migliore.

  22. Visto che Engadget l’ha bocciato : Hero 😀

  23. Ok quindi o il Magic o il Galaxy.

  24. E il galaxy ? No.

  25. Leggiti la comparazione di Diego tra Galaxy, Magic e Hero.

  26. @tdm: detto sinceramente, io prenderei al volo l’Hero fossi in te, bisogna dire anche che Engadget non è una parola Santa, e anche i Big possono sbagliarsi. Solo esteticamente forse preferirei il Magic, l’Hero secondo me è da prendere assolutamente NON bianco.

  27. Secondo me engadget ha esagerato. Ho letto le altre recensioni, erano di tutt’altro parere. Anche io credo che acquisterò l’hero, da una parte perchè sono affascinato da android, dall’altra perchè credo che HTC con sense abbia finalmente creato un’interfaccia degna di tale nome.
    Dai vari video che ho visto mi sembrava molto veloce, prima di acquistare cercherò sicuramente di fare una prova dal vivo di questo terminale.
    Non dimentichiamo inoltre che abbiamo dalla nostra il team XDA, quindi i primi errori di gioventù sul software saranno spazzati via in men che non si dica.

    Ce solo una cosa che non capisco, una domanda stupida che mi pongo da moltissimo tempo. La ram oggi non costa nulla, ma proprio nulla. Perchè i produttori si ostinano a dotare i terminali di cosi poca ram?
    Bah..

  28. bart…nn è detto ke il collo di bottiglia sia la ram. quella in dotazione all’hero ha spinto pc di qualche anno fa senza problemi. piu’ probabile ke sia proprio l’interfaccia ad essere pesante, una volta che la carichi di tutti i widget possibili e immaginabili, o semplicemente ke sia una versione nn matura..al pari del diamond o dell’hd di prima versione.

  29. @alexleon
    Credo sia come dici tu, sicuramente un firmware aggiornato/ottimizzato farà la sua buona parte. I miei timori, più che sui widget vanno sul player flash, che secondo me succhia un sacco di memoria quando si caricano siti abbastanza complessi….