Samsung Galaxy e aggiornamento Firmware : effetto placebo o miglioramento?

Ho aggiornato Samsung Galaxy con il nuovo aggiornamento FW rilasciato in data 29 Luglio.

Dopo l’ aggiornamento ho effettuato un WIPE per cancellare tutti i dati del telefono e testare il firmware come se fosse nuovo..

Sarà, ma io non ho notato nessun cambiamento.. anzi!!

{IMU_468_60}

Dopo averlo aggiornato è successa una cosa strana..

Mentre lui se ne stava bello tranquillo in Stand By, si è riavviato un paio di voltw, da solo e senza motivo..

Me ne accorgo perchè emette un suono all’ accensione..

Questo non era mai successo..

Poi veniamo alla batteria..

Anche qui zero novità, anzi forse una è quella che adesso l’ indicatore sembra pià preciso.

Comunque dal 30% in poi si scarica che è un piacere.

Noto ancora il Flickering sul display e la velocità in generale è un pelinoi migliorata.

La tastiera è sempre lenta, a parere mio..

Ma perchè ho scritto effetto placebo??

Perchè ho letto in giro che ci sono stati miglioramenti, touch reattivo, batteria migliorata etc etc..

Ok, qui c’è qualcosa che non va..

Che mi dite??
A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

19 comments

  1. Confermo un effetto placebo non è migliorato niente! Ho l impressione che Samsung non sia capace di aggiornare voglio i miei soldi indietro!! E mi sto muovendo in questo senso!

  2. Ecco cosa ne dico:
    La mia mail a Samsung

    Salve,
    ho acquistato undici giorni fa un Samsung Galaxy su di un sito on line. Il prodotto risulta essere italiano e l’ho registrato sul vostro sito on line. Da subito ha mostrato enormi problemi di durata della batteria. Anche dopo l’aggiornamento del FirmWare dell’altro giorno, il dispositivo ha comportamenti anomali: dal 100% all’80% in in un ora, poi regge fino al 30% e quindi a picco in pochi minuti. Con un utilizzo molto accorto e ridimensionato: il wifi e il BT spenti, ho eliminato tutti i widget tranne il meteo, controllo posta attivo, rarissime puntatine sul market e con pochissimi minuti di chiamata, sono riuscito ad arrivare ad una autonomia di otto ore. Dalle 8.00 alle 16.00
    Non credo siano questi gli standard d’uso pensati per questo terminale. In una normale giornata lavorativa non sono riuscito ad arriavre a 5 ore di autonomia. E questo dopo dieci giorni di cicli di ricarica. Protesto vivamente per l’assoluta inadeguatezza del terminale rispetto alle caratteristiche annunciate. Chiedo una rapida soluzione del problema o il rimborso della somma pagata per un dispositivo che non funziona come dovrebbe. Sono un utente storico di HTC, e questa è la prima volta che ho dato fiducia a Samsung. Non credo che l’abbia meritata fino ad ora.
    Distinti Saluti.

  3. Firmate la petizione, raccogliamo le firme da mandare a Samsung!

    http://firmiamo.it/sign/list/samsungi7500galaxy

  4. Di recente mi si è rotto il vecchio cell ed ho avuto l’occasione di prendere un Magic usato ad un buonissimo prezzo. Che dire? Sempre più felice di aver preso un HTC Magic.

  5. forse non tutte le batterie sono uguali.a me dura tranquillamente una giornata con qualche ora di internet e telefonate varie.

  6. Io li ho notati un po’ di miglioramenti nella durata, ieri l’ho usato tantissimo, diverse telefonate, un po’ di sms e abbastanza wifi…acceso ieri mattina alle 8 e staccato alle 01.30 di notte…era ancora carico e se non ricorso la batteria mi segnava ancora una carica residua del 38% se non ricordo male…però noto ancora lo sfarfallio 🙁

  7. siamo alle solite con samsung. un altro prodotto immesso prematuramento sul mercato con problemi di architettura di sistema.