HTC brevetta la stilo per display capacitivi!

Htc ha recentemente brevettato una stilo capace di interagire con i display capacitivi.

htcmagneticstylus

Attualmente i pennini si possono utilizzare solamente sui display resistivi poichè il resistivo funziona tramite la pressione di due membrane , mentre i display capacitivi (stile iPhone) funzionano tramite la chiusura di un circuito elettrico con il nostro dito.

Questa soluzione sarà molto aprezzata dai mercati Asiatici, dato che la scrittura manuale col pennino è molto utilizzata.
Il pennino è dotato di un piccolo magnete sulla punta in modo da garatntire una maggiore precisione.

Bene dai, questo vuol dire che finalmente qualcosa si muove e i display capacitivi prenderanno sempre più campo!!

A Presto!

Via HtcPedia

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HTC torna grande con U 11. Fotocamera al top e lo puoi strizzare!

Si stringe sempre la mano di chi si ama. Un bambino stringe intuitivamente il dito …

16 comments

  1. Ora WinMo 7 prenderà il sopravvento 😀

  2. ora si capisce perchè il leo è capacitivo e non resistivo avevano l pennino apposito

  3. Sono troppo abituato senza e mi trovo benissimo non penso lo usero’ mai su un capacitivo

  4. bene! :ok

  5. attualmente ce ne sono tanti di pennini per schermi capacitivi, solo che non funzionano molto bene..(ci sono sia con la punta grossa che fina)perciò inutili..
    ma ho visto che se prendete una batteria normale e la usate da polo negativo la potete usare come “pennino”..l’unica cosa è che è scomodo perchè il polo negativo di una batteria è piatto perciò difficile da usare su uno schermo anch’esso piatto..perciò non credo che sia tanto difficile fare un pennino per schermi capacitivi..

  6. il pennino lo uso esclusivamente x prendere appunti al volo a mano libera e mi è comodissimo x questa funzione. quindi anche se è al 99% inutile, meglio averlo ke nn averlo

  7. avevo scoperto questa notizia un po di tempo fa e avevo anche letto una guida su come crearne uno a casa…solo che è molto scomodo perchè non esiste un “porta-pennino”(stile omnia i900 per intenderci)ed è poco estetico e funziona ad acqua e sale…stavo pensando di copiare un po il brevetto di htc prendendo un magnete e sostituire la punta di uno stilo con questo…qalcuno a suggerimenti su come fare??un pennino per schermo capacitativo sarebbe molto comodo per mio babbo!!!

  8. si ma li vogliamo di vetro sti capacitivi degli htc, basta con la plasticazza 😀