Vodafone presenta il nuovo progetto Vodafone 360

Vodafone ha presentato il suo nuovo progetto 360.

Si tratta di una mini rivoluzione che ha l’ obiettivo di integrare tutto il mondo dei social network con la tua rubrica telefonica, ma non solo!

Schermata 2009-09-25 a 09.46.19

Vodafone 360 è una piattaforma che sarà installabile su tutti i sistemi operativi, ma si tratta anche di un nuovo sistema operativo, basato su Linux Mobile (LiMo) che inizialmente sarà disponibile nei due terminali esclusivi Vodafone H1 e Vodafone M1, creati da Samsung.

Con Vodafone 360 riunisci in un’unica rubrica tutti i tuoi contatti del cellulare, di Facebook, di Windows Live e Google.

Potrai cosi visualizzare tutti gli aggiornamenti di status dei tuoi amici e scegliere come metterti in contatto con loro. Inoltre, Vodafone 360 ti offre una ricca gamma di applicazioni, brani musicali e giochi da scaricare sul tuo cellulare.

Nascerà anche uno store, con la possibilità di acquistare direttamente le applicazioni dal proprio terminale, ma senza l’ obbligo della carta di credito, infatti il costo verrà scalato dal credito telefonico.

Agli sviluppatori verrà corrisposto un modello di business in linea con quanto proposto da Apple per il suo AppStore.

70% allo sviluppatore e 30% a Vodafone

In Italia arriverà entro Natale e Vodafone promette di avere già oltre 1000 applicazioni disponibili.

Nel seguente video una spiegazione esauriente di cosa è Vodafone 360

Attualmente se avete un terminale Symbian lo potete provare in esclusiva!

QUI il download.

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Vodafone TV arriva in Italia, disponibile in oltre 800 punti vendita.

Vodafone TV, il servizio di Vodafone Italia che integra in un’unica piattaforma il meglio della …