Vodafone, la retention e le promesse non mantenute

Oggi voglio parlarvi della mia pessima esperienza con un offerta retention da parte di Vodafone per non passare a TRE.

Come tutti ben sapete, i gestori telefonici considerano i propri utenti solamente quando gli arriva una richiesta di portabilità e a quel punto alzano la cornetta e li chiamano in modo gentile ed educato cercando di convincerli a rimanere con loro.

La mia offerta consisteva in questo :

  • Piano facile medium scontato al 50% per 24 mesi a 25€
  • Infiniti Sms Vodafone (1oo al gg, dopo il primo a pagamentro) per 24 mesi gratis
  • Infinity sms altri operatori (100 al mese dopo il primo a pagamento) per 24 mesi gratrs
  • Mobile internet per iPhone per 24 mesi gratis
  • Un numero You & Me con chiamate illimitate
  • Tassa governativa pagata per 24 mesi

In pratica, dovevo spendere circa 30 euro al mese, tenendo conto di inviare almeno un sms al giorno a pagamento e altre piccole spese extra.

Magari!


La prima bolletta arriva sbagliata, ci sono 30 euro in più tariffati a caso, che mi vengono riconosciuti come errore con la promessa di addebitarmeli nella successiva bolletta.

Intanto io pago, dato che ho l’addebito diretto sul conto corrente.

La seconda bolletta, arrivata pochi giorni fa, ha ben 110 euro in più di traffico tarriffato a modo loro!

Chiamo subito il servizio clienti, incavolato come una iena e l’operatrice mi contesta subito tutto, dicendo che l’ unico modo di avere un rimborso è mandare un fax e chiedere di aprire una pratica.

Balle!

Ma dato che non mi ritengo stupido, richiamo nella speranza di beccare un operatore decente.

Il secondo operatore ascolta la mia sfuriata, effettua i controlli e mi spiega che ci sono stati degli errori di fatturazione, in pratica i contatori funzionano perfettamente, ma quando è il momento di fare i conti, non viene applicato lo sconto ed ecco spiegato il tutto.

L’ operatore mi dice che i soldi verranno stornati dalla prossima fattura e mi da un numero di pratica.

Dopo qualche giorno richiamo, perchè nonostante tutto, il 414 mi dice che dal 3 Gennaio ho già accumulato 17,58 euro.

Richiamo il call center e mi viene spiegato che fino alla prossima fattura loro non possono fare niente!

Facendo rapidamente due calcoli, la prossima fattura scadrà il 3 marzo e quanto mi ritroverò da pagare?

Ma vi rendete conto?

Adesso ho rifatto la portabilità e questa volta se mi richiamano un bel vaffa non glielo leva nessuno..

Scusate, ma quando ci vuole, ci vuole!

Morale della favola, state molto attenti, controllate sempre il traffico telefonico e non fidatevi mai delle promesse che vi fanno.

Chi di voi ha avuto problemi del genere?

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

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