Motorola DEXT arriva in Italia a 469 euro

Motorola presenta DEXT™ con MOTOBLUR™: la tua vita sociale nel palmo di una mano. Disponibile presso i migliori negozi e online.

Motorola presenta oggi in Italia Motorola DEXT con MOTOBLUR™, il suo terzo cellulare basato su Android, che sarà disponibile presso rivenditori e distributori al prezzo consigliato di 469 euro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.motorola.com/it.

Motorola DEXT è il secondo smartphone con MOTOBLUR, il servizio che consente di organizzare automaticamente messaggi, contatti e aggiornamenti del profilo e inviarli, da qualsiasi fonte, direttamente alla schermata principale in un’unica casella di facile gestione.

{IMU_160_600}

Sviluppato da Motorola e basato su Android, MOTOBLUR sincronizza contatti, post, feed, messaggi, email, foto e aggiornamenti dello stato, provenienti da fonti quali Facebook, Twitter, MySpace, Gmail, Yahoo, email di lavoro e personali, LastFM, e li aggrega nella schermata principale.

“Oggi un telefono non può limitarsi a essere ‘smart’, deve anche essere ‘social’. DEXT con MOTOBLUR visualizza le connessioni sociali più importanti direttamente nella schermata principale, permettendo all’utente di concentrarsi sui contenuti e sulle relazioni della propria vita senza perdere troppo tempo nella loro gestione”, ha affermato Paolo Prearo, Country Manager per l’Italia di Motorola Mobile Devices.

Motorola DEXT con MOTOBLUR

Motorola DEXT, dotato di tastiera QWERTY slider, offre innumerevoli funzionalità tra cui:

  • Display touchscreen
  • Fotocamera da 5 megapixel con messa a fuoco automatica e connessione a Facebook, Picasa, Photobucket o MySpace per una facile condivisione di foto
  • Velocità video da 24 fps per una facile acquisizione e condivisione con gli amici e  riproduzione dei video preferiti di YouTube
  • Browser Full HTML, velocità 3G e WiFi
  • Un connettore per auricolare da 3,5 mm e facile connessione ai propri brani musicali, creazione di playlist e possibilità di conoscere le novità visualizzando i pezzi ascoltati dagli amici su LastFM
  • Integrazione di Google Mobile Services: Google Maps™, Google Talk™, Gmail, e un browser HTML ricco di funzioni
  • Accesso a migliaia di applicazioni su Android Market
  • Scheda removibile MicroSD da 2 GB inclusa
  • Supporto memoria espandibile fino a 32 GB con MicroSD per archiviare un’elevata quantità di foto, brani musicali e altro ancora

Lanciato in tutto il mondo a settembre 2009, DEXT con MOTOBLUR sarà disponibile in Italia dalla prima settimana di aprile.

Vediamo le principali funzioni della MotoBlur

La tua vita sociale nel palmo di una mano

MOTOBLUR raggruppa i post, i messaggi, gli aggiornamenti dello stato degli amici, le foto e li inserisce automaticamente nel widget  nella schermata principale. Non è necessario aprire e chiudere applicazioni o menu diversi. Tutti i contenuti vengono sincronizzati, organizzati e distribuiti in svariati modi:

  • · Avvenimenti: il widget Avvenimenti consente di visualizzare in un unico punto tutti gli aggiornamenti dai siti di social network. Tutti i feed degli amici, gli aggiornamenti di stato, i post della bacheca, gli aggiornamenti delle foto vengono trasferiti automaticamente nel widget Avvenimenti e puoi rispondere immediatamente a ciascuno di loro.
  • · Messaggi: il widget  Messaggi consente di visualizzare le email di lavoro o personali, i messaggi dai siti di social network e gli sms, tutti insieme in un’unica casella di posta e permette di rispondere a qualsiasi messaggio indipendentemente dalla modalità in cui è stato inviato, ad esempio come SMS, email, MMS.
  • · Stato dei siti di social network: è possibile impostare lo stato direttamente dalla schermata principale e perfino risparmiare tempo aggiornando lo stato di uno o tutti i siti di social network contemporaneamente.
  • · Feed di notizie: possibilità di tenere traccia dei feed di notizie, dei risultati sportivi o perfino del gossip sulle celebrità senza uscire dalla schermata principale.
  • · Calendario: il widget Calendario integra e sincronizza il calendario di lavoro con Google Calendar™ e mostra i prossimi appuntamenti direttamente nella schermata principale.

Amici e conoscenti: tutti insieme

MOTOBLUR tiene traccia di tutti i contatti, semplificandone la gestione. I contatti vengono sincronizzati automaticamente nel telefono dalla casella email personale e di lavoro nonché dagli account dei siti di social network. MOTOBLUR aggiorna anche qualsiasi modifica apportata da amici o contatti alle proprie informazioni, evitando in tal modo che sia l’utente a doverlo fare. Quando si effettua o si riceve una telefonata, la foto e lo stato del profilo più recenti del chiamante vengono mostrati sullo schermo. MOTOBLUR permette di visualizzare tutti gli amici, per singolo contatto o per cronologia, mostra le loro foto e i loro aggiornamenti sui siti di social network, consentendo all’utente di avere sempre informazioni aggiornate su amici e familiari. Così può comunicare con loro come preferisce, direttamente dalla scheda di contatto.

Sicuro e protetto

MOTOBLUR è facile da configurare ed è protetto, quindi l’utente non corre alcun rischio di perdere i dati in caso di smarrimento del telefono. Tutti i contatti, le informazioni di accesso, le personalizzazioni della schermata principale, le email e i messaggi dai siti di social network vengono salvati nel server protetto MOTOBLUR. E’ possibile localizzare on line il telefono grazie al GPS integrato, cancellare da remoto tutti i dati contenuti nel telefono e trasferirli nel nuovo telefono MOTOBLUR.

Personalizzazione con le applicazioni e i widget

E’ possibile personalizzare le schermate principali con le applicazioni e i widget precaricati di MOTOBLUR e Google. Oltre a quelle disponibili sul telefono, è possibile scegliere tra migliaia di widget, applicazioni e giochi su Android Market.

Le ulteriori funzionalità di DEXT includono il display touchscreen ad alta risoluzione, il browser Full HTML, velocità 3G e WiFi. La fotocamera da 5 megapixel consente di pubblicare immediatamente le foto sui siti di social network sempre attivi1 quali Facebook, My Space, Picasa Web Albums e Photobucket.

Motorola Media Link

Motorola facilita la gestione dei contenuti digitali grazie a Motorola Media Link. Questa applicazione desktop connette telefono, PC e Web consentendo agli utenti di gestire, proteggere, condividere ed espandere i contenuti multimediali del proprio telefono. Gli utenti possono trasferire contenuti multimediali, quali foto e video, e organizzarli in album, oltre a sincronizzare playlist e brani musicali iTunes e Windows Media. Motorola Media Link consente inoltre di ampliare le possibilità del telefono con nuovi download, applicazioni, suonerie, wall paper e altro ancora, direttamente dal desktop. Motorola Media Link sarà disponibile per i possessori di vari modelli di telefono Motorola, tra cui DEXT.

Per informazioni su DEXT con MOTOBLUR, visitare il sito www.motorola.com/it

Informazioni aggiornate sulle novità di prodotto e sulle promozioni sono disponibili anche nelle pagine di Motorola su Facebook e Twitter.

Ecco la scheda tecnica

DEXT con MOTOBLUR
Tempo di conversazione e stand by1 Fino a 6 ore/fino a 325 ore
Bande/Modalità WCDMA 850/1900/2100,
GSM 850/900/1800/1900, HSDPA 7,2 Mbps
(categoria 7/8), EDGE classe 12, GPRS
classe 12, aGPS
Peso 163 g
Dimensioni 59,00 (x) x 114,00 (y) x 15,85 (z) mm
Volume 103,15 cc
Sistema operativo Android 1.5
Batteria 1420 mAh
Connettività Connettore per auricolare 3,5 mm, USB 2.0 ad alta velocità, BT classe 1.5, Wi-Fi 802.11 b/g
Display TFT 262k colori, 320 x 480 HVGA da 3.1″
Messaggistica/

Web/Applicazioni

MMS, SMS, e-mail (POP3/IMAP incorporati, sincronizzazione e-mail incorporata, Push Gmail) IM (incorporato – WVIM), OW 4.1 (WAP 1.2.1)
Audio AAC, AAC+, AAC+ Anhanced, AMR NB, MIDI, MP3, WAV, WMA v9
Video Acquisizione/riproduzione/streaming, H.263, H.264, MPEG a 24fps con risoluzione HVGA
Fotocamera 5 megapixel, auto focus
Browser Browser Full HTML, Android Webkit
Memoria 2 GB Micro SD inclusa, espandibile fino a 32 GB2
Chipset 7200A
Form Factor Slider con tastiera QWERTY
Antenna Interna

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ecco il nuovo Motorola One Fusion+ : Scatta foto a 64 megapixel (299€).

Motorola è riconosciuta per aver reso la tecnologia più accessibile a tutti, portando anche su …