Motorola Milestone : Disponibile l’ aggiornamento ad Android 2.1

L’aggiornamento ad Android 2.1 per MILESTONE è stato introdotto oggi sul mercato italiano.

Questa attesissima versione software fa di MILESTONE uno dei primi smartphone QWERTY in Italia basato su Android 2.1.

Questo aggiornamento è disponibile inizialmente tramite download da PC dal sito http://direct.motorola.com/hellomoto/support/update/ e sarà seguito da una versione OTA (Over-The-Air) più avanti in aprile.

Per verificare che il dispositivo MILESTONE sia compatibile con questo download software da PC, controllare nel menu in “Impostazioni/Informazioni telefono/Versione configurazione firmware”. Nei telefoni in cui è indicato WIND (“WIND IT”) o Retail (“Retail Italy”) sarà possibile installare immediatamente questo aggiornamento tramite PC, e OTA più avanti in aprile.

I miglioramenti offerti dall’aggiornamento alla versione 2.1 includono:

  • Sfondi animati che danno vita alla schermata principale
  • Scelta tra 3, 5, 7 o 9 schermate principali che forniscono ampio spazio per widget e icone
  • Maggiore tranquillità grazie a una funzionalità di cancellazione remota che garantisce la protezione per gli account di Exchange
  • Aggiornamenti per Google Maps con numerosi miglioramenti alla tecnologia multi-touch
  • Applicazioni e widget per Facebook che consentono l’importazione di nome, immagini del profilo e stato nei contatti del telefono, nonché lo streaming degli aggiornamenti in tempo reale

Per informazioni complete sull’aggiornamento alla versione 2.1, visitare la pagina https://rsddownload.motorola.com/download/MILESTONE_Upgrade_Android_2.1__March_24_2010.pdf.

Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti software pianificati da Motorola, visitare la pagina https://supportforums.motorola.com/community/manager/softwareupgrades.

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Pimp My Milestone! Overclock fino a 1.2 Ghz per Motorola Milestone (guida)

L’ amico Erico mio ha inviato gli screenshot del suo Motorola Milestone “Overclockato” Questo è …