Vodafone Italia ha annunciato la nuova Internet Key WiFi.

Il dispositivo è dotato di tecnologia HSDPA epermette di avere un HotSpot wifi per collegare in totale mobilità i Tablet e PC Portatili.
Il suo prezzo è di 99 euro e sarà disponibile entro poche settimane in tutti i negozi Vodafone.

La soluzione ideale per iPad, direi!

Ecco il comunicato stampa completo

LA NUOVA INTERNET KEY WIFI PRESTO DISPONIBILE CON VODAFONE

LO STRUMENTO IDEALE per COLLEGARE AD INTERNET TUTTI I DISPOSITIVI WIFI COME TABLET E PC PORTATILI

Milano, 10 maggio 2010 – Vodafone annuncia a breve il lancio della Vodafone Internet Key WiFi, la soluzione di connettivita’ creata per avere un hotspot portatile e collegare ad internet i propri dispositivi wifi in mobilità. Dotato di tecnologia HSPA consente di navigare fino a 7.2 Mbps in ricezione, e fino a 5.76 Mbps in invio, il prodotto sarà disponibile nelle prossime settimane in tutti i punti vendita Vodafone ed all’interno dello shop online al sito www.vodafone.it.

Vodafone Internet Key WiFi consente la connessione HSPA/UMTS ad Internet, con qualsiasi dispositivo dotato di connettività senza fili come tablet e pc portatili, ed e’ estremamente portatile, considerate le dimensioni assolutamente ridotte e il peso di 80 grammi.

Semplicemente accendendo la Vodafone Internet Key WiFi, senza bisogno di installare alcun software o driver, sarà possibile navigare in Internet, condividere foto e documenti e gestire i messaggi di posta elettronica, connettendo fino a 2 dispositivi simultaneamente.

Collegando il dispositivo al computer, tramite il cavo USB in dotazione, la Vodafone Internet Key WiFi potra’ essere ricaricata, e sara’ inoltre possibile avere sotto controllo i propri SMS.

Tramite l’interfaccia web i clienti potranno gestire tutte le impostazioni di Internet Key WiFi (come firewall, apn ecc.) in modo facile e veloce.

Vodafone Internet Key WiFi è dotata anche un lettore di memoria Micro SD che supporta schede fino a 16 Gb per archiviare documenti, musica o film, ed e’ compatibile con Windows 7, XP SP2 e Vista, e con Mac OSX 10.5 e 10.6, su Tablet, PC e notebook.

CLIENTI CONSUMER

Vodafone Internet Key WiFi sara’ disponibile per tutti i clienti Vodafone con le offerte Internet Facile. In particolare, per l’utilizzo associato a Tablet WiFi, la Vodafone Internet Key WiFi sara’ disponibile con il piano Internet Facile Sempre, a 30 euro al mese per 24 mesi, senza contributo iniziale, e per essere connessi 24 ore su 24, senza limiti di tempo, fino a 500 Mb al giorno.

Per i clienti ricaricabili, Vodafone Internet Key Wifi sara’ disponibile al prezzo di 99 euro con Sim 128K con 5 euro di traffico incluso.

CLIENTI BUSINESS

Tutti i clienti con Partita Iva potranno avere la nuova Vodafone Internet Key WiFi sottoscrivendo, per 24 mesi, una delle due tipologie di abbonamento disponibili:

- con contributo mensile di 30 euro, con traffico internet senza limiti di tempo, fino a 500 Mb al giorno

- con contributo mensile di 50 euro al mese, con traffico internet senza limiti di tempo, fino a 1Gb al giorno.

L’innovativa Vodafone Internet Key WiFi è prodotta per Vodafone da Novatel, partner del gruppo Vodafone con una significativa esperienza nella produzione di strumenti per la connettivita’.

A Presto!

Via iPadevice