Le novità Qualcomm alla fiera Computex di Taipei

Taipei, Taiwan, 1° giugno 2010 — Qualcomm Incorporated (Nasdaq: QCOM), azienda leader nello sviluppo e nell’innovazione di tecnologie, prodotti e servizi wireless, ha annunciato oggi che presenterà numerosi prodotti basati sulla sua piattaforma Snapdragon ™ alla conferenza Computex Taipei 2010 a Taiwan.

Qualcomm ha recentemente ampliato la propria roadmap di prodotti Snapdragon, che ora comprende più di 140 dispositivi o modelli attualmente in produzione o in progettazione. Qualcomm esporrà una vasta gamma di questi dispositivi innovativi, tra cui smartphone, pocket tablet e smartbook, sia in modelli full-size e che in modelli clamshell.

“La piattaforma Snapdragon di Qualcomm sta facendo enormi progressi, alimentando alcuni dei dispositivi più interessanti a disposizione del settore oggi”, ha dichiarato Luis Pineda, Senior Vice President, marketing and product management di Qualcomm CDMA Technologies. “Siamo contribuendo ad una vasta gamma di smartphone, e-readers, pocket tablet e smartbook. Con questa famiglia di prodotti recentemente ampliata, Qualcomm continua a offrire una combinazione ineguagliabile di elaborazione mobile, connettività e multimedialità con un consumo energetico ottimizzato. ”

Durante il Computex Taipei, Qualcomm proporrà numerose dimostrazioni di mobile computing e tecnologie multimediali, e una vasta gamma di dispositivi basati sulla piattaforma Snapdragon saranno disponibili solo su appuntamento al Grand Hyatt Taipei. Tra i dispositivi basati su Snapdragon troviamo:

  • -Gli smartphone ACER Liquid e neoTouch
  • -Il tablet DELL Android Streak 5”
  • -Lo smartbook HP Compaq Airlife 100
  • Gli smartphone di HTC Droid Incredible e Nexus One
  • Il tablet Huawei S7
  • Lo smartphone Lenovo LePhone

Saranno anche disponibili altri dispositivi basati su Snapdragon e Gobi™, così come la dimostrazioni di tecnologie wireless eZone e MediaFLO

Non mancherà la nuova generazione di Snapdragon dualcore con 1,2 Ghz di frequenza.
• I prodotti di prima generazione: QSD8x50 ™ 1 GHz con core avanzato
• I prodotti di seconda generazione: MSM8x55 ™ e QSD8x50A ™ con 1GHz e 1.3GHz
• I prodotti di terza generazione: MSM8260, MSM8660 e QSD8672 con CPU dual-core con architettura migliorata  fino a 1.2GHz e 1.5GHz,

La piattaforma sarà in grado di garantire risoluzioni fino a 1280×800 pixel.

La categoria di dispositivi Smartbook comprende dispositivi con display tra i 7 e i 15 pollici – sia in formato tablet che clamshell – che uniscono gli aspetti migliori dell’esperienza smartphone con i vantaggi di un display più grande.

Via comunicato Stampa

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …