Vodafone annuncia le nuove offerte internet.. ma la convenienza dove sta?

Vodafone ha annunciato le nuove offerte destinate alla navigazione internet e a giudicare dai prezzi, conviene solo al gestore arancione..


Ci saranno  4 opzioni attivabili a partire dal 29 Novembre 2010

  • Vodafone Internet Sempre Smart 9 euro al mese per 1 GB di traffico con velocità troncata a 1,8Mbps
  • Vodafone Internet Sempre Super 19 euro al mese per 3 GB di traffico con velocità troncata a 7,2 Mbps
  • Vodafone Internet Sempre Top 29 euro al mese per 5 GB di traffico con velocità fino a 28,8 Mbps
  • Vodafone Internet Sempre Tutto 35 euro al mese per 5 GB di traffico con 2 sim gemelle con velocità fino a 28,8 Mbps

Ma non finisce qui! Andiamo a leggere le clausole dell’ offerta.

Vi estraggo il comunicato apparso su Vodafone Lab

  • Vodafone Internet Sempre Smart

l’offerta pensata per chi fa un utilizzo basic di internet in mobilità: controllare la posta elettronica, effettuare ricerche e utilizzare i social network e i servizi di istant messaging per comunicare con i propri amici. Al costo di 9 euro mensili, Internet Sempre Smart vi consente di navigare con velocità fino a 1,8Mbps fino a un massimo di 1 GB di traffico dati al mese. Oltre tale soglia, si può comunque continuare a navigare a una velocità di 64kbps senza limiti di tempo e traffico: dunque, nessun rischio di spesa imprevista.

  • Vodafone Internet Sempre Super

Con un contributo mensile di 19 euro, Internet Sempre Super vi consente infatti di navigare con velocità fino a 7,2 Mbps, fino a un massimo di 3 GB al mese. Oltre tale soglia, si può comunque continuare a navigare a una velocità di 64kbps senza limiti di tempo e traffico.

  • Vodafone Internet Sempre Top

la soluzione ideale per chi vuole prevalentemente scaricare applicazioni, acquistare video e vedere film e serie TV in streaming. Infatti, scegliendo Internet Sempre Top potrete navigare con una velocità fino a 28,8 Mbps per 5 GB di traffico dati mensili al costo di 29 euro al mese. Anche in questo caso, superata la soglia mensile potrete comunque continuare a utilizzare internet a una velocità di 64kbps senza limiti di tempo e traffico. Inoltre, chi sceglie Vodafone Internet Sempre Top può sostituire gratuitamente la propria Vodafone Internet Key con l’ultimo modello disponibile.

  • Vodafone Internet Sempre Tutto

Scegliendo Internet Sempre Tutto, riceverete una coppia di schede SIM gemelle che potrete utilizzare contemporaneamente sul vostro smartphone, computer o Tablet. Con un canone mensile di 35 euro, l’offerta vi consente di navigare in mobilità a una velocità fino a 28,8 Mbps, fino a un massimo di 5 GB di traffico dati mensili. Oltre tale soglia, come in tutte le altre offerte Internet Sempre, si può continuare a navigare senza limiti di tempo e traffico dati a una velocità di 64kbps. Attivando Internet Sempre Tutto, inoltre, potrete sostituire la vostra Internet Key con l’ultimo modello disponibile.

Le offerte Vodafone Internet Sempre sono disponibili con formula ricaricabile e abbonamento. Le offerte abbonamento includono una Vodafone Internet Key e prevedono una durata di 24 mesi.

I piani Internet Sempre non prevedono costi aggiuntivi e vi garantiscono comunque una totale libertà di utilizzo: superata la soglia di navigazione alla velocità massima prevista dal vostro piano, infatti, potrete scegliere se continuare a navigare gratuitamente e senza limiti, a 64kbps, rinnovare in anticipo la vostra offerta, o ancora passare subito a un’offerta superiore.

Ad essere sincero credo che questa offerta convenga più a Vodafone che agli utenti..

Questa novità della connesione rallentata a seconda della spesa la trovo assurda!

Ok, ci sono le reti che oramai sono al collasso, ma questa non è la strada giusta…

Mah!

A Presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Vodafone TV arriva in Italia, disponibile in oltre 800 punti vendita.

Vodafone TV, il servizio di Vodafone Italia che integra in un’unica piattaforma il meglio della …