Mac OSX 10.7 Lion ruggiusce in beta! Ecco le nuove funzioni

Apple ha inviato una prima versione beta del nuovo sistema operativo OSX 10.7 nominato LION.

Come già annunciato tempo fa, il nuovo sistema operativo di Cupertino abbraccia iOS e introduce molte funzioni già viste su iPad.

Vediamole

  • Mission Control :  Exposé, Dashboard e Spaces si uniscono. Con un semplice gesto, la Scrivania zooma all’indietro per mostrare tutte le finestre aperte raggruppate per app, le miniature delle applicazioni a schermo intero e Dashboard, e con un clic si può passare all’istante da un punto all’altro del Mac.

  • Launchpad : La home di iOS arriva su MAC. Le applicazioni sono visualizzate come su iPad ed è possibile raggrupparle in cartelle

  • Le applicazioni adesso saranno visualizzabili a schermo inter0.

  • Nuova versione di Mail, con un elegante layout widescreen ispirato all’iPad. I messaggi sono tutti raccolti in conversazione, la ricerca è più potente, introdotto il supporto per Microsoft Exchange 2010.

  • Versioni : l’evoluzione di un documento viene registrata man mano che procedi con il lavoro. Mac OS X Lion crea automaticamente una versione del file ogni volta che lo apri, e ogni ora mentre ci stai lavorando. Se vuoi tornare a una vecchia versione o recuperare parte del documento, Versioni usa un’interfaccia simile a quella di Time Machine per mostrarti lo stato attuale del file e tutte le sue versioni precedenti, così puoi vedere ogni fase del tuo lavoro. Puoi tornare indietro con un clic, o copiare parte di una vecchia versione del documento e incollarla nell’ultima versione.

  • AirDrop : Copia di file in wireless da un Mac all’altro senza bisogno di configurazioni speciali.

  • Resume : Riapretura delle applicazioni al punto esatto in cui erano quando si riavvia il Mac o quando si chiude e riapre un’app.

  • Auto Save : salvataggio automaticamente i documenti su cui si sta lavorando

Nel seguente video vediamo le nuove gesture che saranno integrate nel nuovo OSX Lion

Il rilascio del nuovo OS è previsto per l’ estate 2011

Che ne pensate?

Maggiori informazioni nel sito ufficiale di Apple

A Presto.

Via iSpazio

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …