HTC Incredible S : Video recensione e conclusioni finali

Grazie al negozio OnLine Expansys.it ho avuto la possibilità di testare a fondo il nuovo HTC Incredible S, terminale Android da 4 pollici con fotocamera da 8 megapixel e processore da 1 Ghz Qualcomm.


Vediamolo nella video recensione!

  • Video Recensione HTC Incredible S

La versione di Android installata è la 2.2.1 Froyo, purtroppo Gingerbread non è ancora disponibile (dovrebbe arrivare prima dell’ estate).

Come tutti i terminali Htc, Incredible S ha l’ interfaccia personalizzata Sense, una garanzia per chi vuole tutto sotto controllo.

E’ integrata con i maggiori social network e offre un lettore musicale decisamente migliore di quello standard Android.

Nel complesso le prestazioni di Incredible S sono davvero buone.

Il terminale, grazie all’ accoppiata vincente Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz + 768 MB di RAM, è sempre molto reattivo e non ha mai nessun tipo di incertezza.

La ROM ha disponibili 1,2 GB di memoria per l’ installazione delle applicazioni.

Il browser supporta il flash,  ma fatica a gestire un flusso video in streaming, per il resto la navigazione è molto veloce e sempre reattiva.

La durata della batteria è nella media di tutti gli android.

Si arriva a sera con un utilizzo moderato, se stressato pesantemente con tanto web browsing si raggiungono le 9/10 ore di autonomia.

La fotocamera da 8 megapixel scatta buone foto, i video non sono e devono essere migliori.

Qui trovate gli esempi Foto e Video

Il display SLCD da 4 pollici ha dei bellissimi colori ed è molto nitido. La riproduzione dei neri non è fedelissima, ma accettabile.

Sotto al sole ha una buona visibilità solo con la luminosità al massimo (ci pensa il sensore luminosità in automatico in questo caso)

Lo speaker posteriore suona forte, ma non fortissimo. Risulta più potente di Desire HD, ma inferiore per esempio ad Xperia ARC.

Nessun problema di assemblaggio, il terminale è ben curato e solido.

La cover posteriore è in plastica “soft”, piacevole al tatto e antiscivolo.

Al momento penso che il difetto più grande di Htc Incredible S sia la mancanza di Gingerbread, soprattutto perchè in contemporanea è uscito HTC Desire S ed ha già Gingrebread installata.

Htc Incredible S è disponibile su Expansys.it al prezzo di 504,99 euro

Chi di voi lo ha acquistato o lo acquisterà?

Come vi trovate?

A Presto

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …