Htc Sensation : Video recensione e conclusioni finali

Durante la fiera di Barcellona MWC, tutti rimasero stupiti dall’ assenza di un terminale “Dual Core” creato da HTC.

Solo qualche mese dopo arrivò l’ annuncio ed oggi è finalmente disponibile il nuovo “Super Phone” Htc Sensation

Processore Qualcomm con doppio core da 1,2 Ghz e 768 MB di RAM, fotocamera da 8 Megapixel in grado di registrare video in Full HD, display SLCD da 4,3 polliciq HD con risoluzione 960×540 e scocca unibody in allumino sono le sue caratteristiche principali.

Al suo interno troviamo Android 2.3.3 Gingerbread impreziosito dalla nuova versione 3.0 della famosa interfaccia Htc Sense.

Vediamolo nella video recensione

{IMU_234_60}

  • Video Recensione Htc Sensation

Htc Sensation è un terminale molto valido, offre una ricca esperienza multimediale grazie alla sua interfaccia Htc Sense 3.0 e si posiziona in cima alla lista dei desideri di molto utenti.

Htc ha saputo reinventare la sua interfaccia rendendola più accattivante e intuitiva.

Ottima la scelta di utilizzare una risoluzione qHD per il display e la scocca unibody in alluminio.

Mi è piaciuto parecchio il comparto fotografico e la registrazione dei video, si comporta davvero molto bene!

Dal punto di vista delle prestazioni generali abbiamo qualche rallentamento e il terminale non sempre è reattivo come vorremmo, il browser sembra non sfruttare al massimo la potenza del processore dual core e della Gpu.

il volume dello speaker ahimè non è altissimo.

Dal punto di vista della ricezione il segnale con H3G è un pò ballerino e spesso con una sola tacca va in roaming con TIM.

Come tutti gli Htc, appena scartato ci troviamo immersi nel mondo delle applicazioni della Sense.

Social network integrati in un unica applicazione, noleggio e acquisto di video, lettura di libri, possibilità di trasmettere i nostri contenuti multimediali via DLNA al TV di casa e tante altre funzioni lo rendono un ottimo strumento multimediale.

In conclusione, Htc Sensation si difende molto bene nella guerra dei terminali Dual Core ed è sicuramente un ottimo acquisto.

Ricordo che il prezzo di listino è di 599 euro (nella confezione è presente una Micro Sd da 8 GB).

Chiudo il tutto con una piccola nota personale.

Onde evitare polemiche, non ho potuto effettuare i focus dedicati come feci per il Galaxy S II perchè ho ricevuto il dispositivo una settimana prima delle mie ferie e non ho avuto il tempo materiale per eseguirli 🙁

Li farò al ritorno.

 

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …