Home / Tutte le Categorie / Accessori / Recensione cover iPad 2/3 con tastiera Bluetooth integrata by MyTrendyPhone!

Recensione cover iPad 2/3 con tastiera Bluetooth integrata by MyTrendyPhone!

Ciao a tutti amici di Tecnophone.it 🙂

Oggi ho il piacere grazie allo shop On Line di MyTrendyPhone e grazie al caro Diego, di recensire per voi una splendida custodia iPad 3/2 (o nuovo iPad fate un po voi) in simil pelle dal design molto semplice e curato ma soprattutto con integrata una Tastiera Bluetooth!

Prima di iniziare mi scuso per la qualità delle immagini per problemi tecnici al momento sono sprovvisto di fotocamera e di una location adatta, vediamo insieme il prodotto:

 


Nella confezione troviamo indicate le principali caratteristiche della cover

 

 

Il contenuto della confezione comprende: custodia, manualino di istruzioni e cavetto Usb per la ricarica della batteria:

 

 

 

La tastiera integrata è molto completa, ha i tasti per la regolazione del volume, un tasto dedicato per aprire il multitasking ed addirittura un tasto che ci permette di far apparire o scomparire a piacimento la tastiera sul display del nostro IPad:

 

 

 

Nella parte laterale destra della tastiera troviamo l’ingresso del cavetto usb (per ricaricare la batteria integrata) e il tasto di accensione e spegnimento della tastiera stessa mentre il tasto sopra con la dicitura connect ci permette di rendere visibile tramite Bluetooth la tastiera:

 

 

 

Collegare la tastiera all’IPad è semplicissimo. Ci basterà accendere la tastiera e cliccare il tasto connect poi dalle impostazioni dell’IPad cerchiamo tramite Bluetooth la tastiera, una volta trovata (viene individuata come Bluetooth Keyboard) clicchiamo e apparirà una schermata dove ci viene fornito un codice da inserire direttamente dalla tastiera seguito dal tasto enter, la schermata è la seguente:

 

 

 

Sia la fotocamera, i fori dell’altoparlante, i tasti volume e il tasto di stanby hanno tutti dei forellini dedicati che aderiscono perfettamente non compromettendo l’utilizzo del dispositivo:

 

 

 

Il peso dell’IPad compresa la tastiera supera di poco il kilogrammo

 

 

 

Inoltre abbiamo la possibilità (ovviamente) di tener sollevato l’IPad in modo sicuro, questo favorisce e facilità il lavoro e l’utilizzo della tastiera stessa

 


 

Un accessorio molto interessante che ha i suoi pregi ed i suoi difetti, io la utilizzo tutti i giorni da circa 10 giorni e posso dirvi senza ombra di dubbio che scrivere in questa maniera è tutta un’altra cosa!

Come dicevo prima abbiamo dei pregi che sono per esempio la comodità, i materiali davvero di pregio, un prezzo non decisamente elevato ed una durata della batteria incredibile! Io personalmente la carico una volta alla settimana e contate che ne faccio un utilizzo medio/intenso!

Difetti reali ne ho trovati solamente due, uno è il peso che diventa importante ma che comunque non è eccessivo mentre l’altro difetto è molto più fastidioso e riguarda la punteggiatura e gli accenti che sono praticamente inesistenti!

Abbiamo i tasti per il punto la virgola (e fin qui ci siamo) ma quando per esempio vogliamo digitare la e con l’accento oppure l’apostrofo dobbiamo per forza utilizzare la tastiera a display dell’IPad.

Nonostante questo peró rimane un valido accessorio che nell’utilizzo di tutti i giorni risulta molto comodo ed utile!

La cover/tastiera ha un costo di €44,70 ed è disponibile a questo indirizzo!

Mentre qui trovate il sito completo di MyTrendyPhone dove sono disponibili accessori iPad, custodia iPad 2, pellicole ed accesssori per moltissimi terminali!

 

Questa è stata la mia prima recensione spero di esser stato esaustivo nel descrivervi l’oggetto per qualsiasi altro dubbio non esitate a far domande, vi aspetto nei commenti!

A presto!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

PIXEL 4 : Unboxing e primo avvio.

E niente dai, ho preso il PIXEL 4. Mi è arrivato con in omaggio il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.