Recensione cover iPad 2/3 con tastiera Bluetooth integrata by MyTrendyPhone!

Ciao a tutti amici di Tecnophone.it 🙂

Oggi ho il piacere grazie allo shop On Line di MyTrendyPhone e grazie al caro Diego, di recensire per voi una splendida custodia iPad 3/2 (o nuovo iPad fate un po voi) in simil pelle dal design molto semplice e curato ma soprattutto con integrata una Tastiera Bluetooth!

Prima di iniziare mi scuso per la qualità delle immagini per problemi tecnici al momento sono sprovvisto di fotocamera e di una location adatta, vediamo insieme il prodotto:

 


Nella confezione troviamo indicate le principali caratteristiche della cover

 

 

Il contenuto della confezione comprende: custodia, manualino di istruzioni e cavetto Usb per la ricarica della batteria:

 

 

 

La tastiera integrata è molto completa, ha i tasti per la regolazione del volume, un tasto dedicato per aprire il multitasking ed addirittura un tasto che ci permette di far apparire o scomparire a piacimento la tastiera sul display del nostro IPad:

 

 

 

Nella parte laterale destra della tastiera troviamo l’ingresso del cavetto usb (per ricaricare la batteria integrata) e il tasto di accensione e spegnimento della tastiera stessa mentre il tasto sopra con la dicitura connect ci permette di rendere visibile tramite Bluetooth la tastiera:

 

 

 

Collegare la tastiera all’IPad è semplicissimo. Ci basterà accendere la tastiera e cliccare il tasto connect poi dalle impostazioni dell’IPad cerchiamo tramite Bluetooth la tastiera, una volta trovata (viene individuata come Bluetooth Keyboard) clicchiamo e apparirà una schermata dove ci viene fornito un codice da inserire direttamente dalla tastiera seguito dal tasto enter, la schermata è la seguente:

 

 

 

Sia la fotocamera, i fori dell’altoparlante, i tasti volume e il tasto di stanby hanno tutti dei forellini dedicati che aderiscono perfettamente non compromettendo l’utilizzo del dispositivo:

 

 

 

Il peso dell’IPad compresa la tastiera supera di poco il kilogrammo

 

 

 

Inoltre abbiamo la possibilità (ovviamente) di tener sollevato l’IPad in modo sicuro, questo favorisce e facilità il lavoro e l’utilizzo della tastiera stessa

 


 

Un accessorio molto interessante che ha i suoi pregi ed i suoi difetti, io la utilizzo tutti i giorni da circa 10 giorni e posso dirvi senza ombra di dubbio che scrivere in questa maniera è tutta un’altra cosa!

Come dicevo prima abbiamo dei pregi che sono per esempio la comodità, i materiali davvero di pregio, un prezzo non decisamente elevato ed una durata della batteria incredibile! Io personalmente la carico una volta alla settimana e contate che ne faccio un utilizzo medio/intenso!

Difetti reali ne ho trovati solamente due, uno è il peso che diventa importante ma che comunque non è eccessivo mentre l’altro difetto è molto più fastidioso e riguarda la punteggiatura e gli accenti che sono praticamente inesistenti!

Abbiamo i tasti per il punto la virgola (e fin qui ci siamo) ma quando per esempio vogliamo digitare la e con l’accento oppure l’apostrofo dobbiamo per forza utilizzare la tastiera a display dell’IPad.

Nonostante questo peró rimane un valido accessorio che nell’utilizzo di tutti i giorni risulta molto comodo ed utile!

La cover/tastiera ha un costo di €44,70 ed è disponibile a questo indirizzo!

Mentre qui trovate il sito completo di MyTrendyPhone dove sono disponibili accessori iPad, custodia iPad 2, pellicole ed accesssori per moltissimi terminali!

 

Questa è stata la mia prima recensione spero di esser stato esaustivo nel descrivervi l’oggetto per qualsiasi altro dubbio non esitate a far domande, vi aspetto nei commenti!

A presto!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …