Android ICS arriva sui Motorola Razr e Razr Maxx Italiani!

Motorola comunica ufficialmente il rilascio di Android Ice Cream Sandwich per il Motorola Razr e Razr Maxx.

Il nuovo aggiornamento porta con se diverse novità, vediamole!

Miglioramenti:

Nuova interfaccia utente

Aspetto Sono stati aggiornati colori, caratteri e animazioni.
Schermata di blocco La schermata di blocco è stata migliorata per offrire l’accesso rapido al telefono, ai messaggi SMS/MMS, alla fotocamera e alla schermata iniziale.
Cartelle Sono state aggiunte nuove cartelle alla schermata iniziale che consentono agli utenti di raggruppare le applicazioni e i collegamenti trascinandoli l’uno sull’altro.
Schermata Tutte le applicazioni La schermata Tutte le applicazioni è stata aggiornata per offrire l’accesso alle applicazioni e ai widget.
Notifiche La finestra di notifica è stata migliorata per offrire l’accesso al menu Impostazioni; è stata anche aggiunta una nuova funzionalità che consente di ignorare le singole notifiche facendo scorrere il dito.
Impostazioni Il menu Impostazioni è stato riorganizzato e include opzioni per l’attivazione/disattivazione della modalità aereo, la funzione Wi-Fi e Bluetooth®.
Tastiera La tastiera è stata ridisegnata per consentire immissioni più rapide e offre funzioni di correzione degli errori e suggerimento delle parole migliorate.
Funzioni migliorate E-mail L’applicazione E-mail è stata migliorata con funzioni di completamento automatico degli indirizzi, risposta rapida alle e-mail, e ricerca nelle cartelle e sottocartelle.
Fotocamera La fotocamera è stata migliorata con la funzione time-lapse per i video, la possibilità di effettuare scatti durante la registrazione video, la possibilità di utilizzare i tasti del volume come pulsante dell’otturatore, l’aspetto nuovo del comando dello zoom, la messa a fuoco continua con l’autofocus attivabile tramite tocco e la messa a fuoco assistita dal flash in condizioni di scarsa illuminazione.
Browser L’applicazione Browser è stata aggiornata con il caricamento rapido delle pagine, la sincronizzazione dei segnalibri con il browser Chrome su un computer e la possibilità di visualizzare la versione desktop dei siti Web.
Inserimento vocale Il motore di inserimento vocale è stato aggiornato per consentire la dettatura continua, l’inserimento di pause e l’inclusione della punteggiatura.
Webtop L’interfaccia webtop è stata aggiornata per consentire un’esperienza simile a quella di un tablet Android 4.0 con applicazioni chiave ottimizzate per la risoluzione e le dimensioni dello schermo dei monitor esterni.
Nuove funzioni Sblocco tramite viso La tecnologia di riconoscimento del viso è stata aggiunta per offrire all’utente un modo diverso per sbloccare il telefono.
Applicazione Persone La nuova applicazione Persone ha sostituito l’applicazione Contatti. Include immagini più grandi e informazioni di profilo complete.
Trasferimento dati È stato aggiunto un nuovo strumento di segnalazione e gestione per tenere traccia del trasferimento dei dati e impostare i livelli e i limiti di avviso.
Screenshot È stata aggiunta una funzionalità che consente di acquisire screenshot tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto di riduzione del volume per alcuni secondi.

 

Modifiche importanti

Adobe® Flash® Poiché Adobe ha interrotto lo sviluppo di Flash, Flash Player non è più precaricato. Tuttavia, è disponibile per il download tramite Google Play™. In alternativa, HTML5 è supportato per i video Web.
Social network Il widget Social Status, le applicazioni e i widget per i social network sono stati rimossi a favore di nuove applicazioni e widget di terzi disponibili tramite Google Play. Alcune applicazioni e widget di terzi per i social network potrebbero essere precaricate con questo aggiornamento.
Widget Sono stati rimossi i widget Notizie/Feed RSS, Data e ora, Presenza IM, Airplane Toggle, Bluetooth Toggle, GPS, Toggle e Wi-Fi Toggle. Altri widget precaricati, opzioni delle impostazioni e widget scaricabili di terzi sono disponibili come alternativa.
Posta in arrivo universale L’applicazione Posta in arrivo universale è stata rimossa; l’applicazione E-mail consente il consolidamento dei messaggi da diversi account e-mail.

Istruzioni per installare il software

NOTA: dopo aver effettuato questo aggiornamento non è più possibile eseguire il downgrade al software Android 2.3 (Gingerbread).
Si consiglia di eseguire l’installazione degli aggiornamenti quando la batteria del telefono è carica almeno al 50% e si è connessi a una rete Wi-Fi.
Se avete ricevuto un messaggio di notifica relativo a questo aggiornamento:

1. Selezionate “Scarica”.

2. Una volta scaricato il software, selezionate “Installa subito”

3. Al termine dell’installazione, il telefono verrà riavviato automaticamente.

4. Ora il telefono è aggiornato con il software 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2.

Se non avete ricevuto un messaggio di notifica relativo a questo aggiornamento:
1. Selezionate l’icona Impostazioni nel menu Applicazioni.

2. Selezionate “Info sul telefono”.

3. Selezionate “Aggiornamenti di sistema”

4. Selezionate “Scarica”. Una volta scaricato il software, selezionate “Installa”.

5. Al termine dell’installazione, il telefono verrà riavviato automaticamente.

6. Ora il telefono è aggiornato con il software 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2.

In caso di problemi con l’aggiornamento, visitate il sito Web http://www.motorola.com/myRazr

 

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ecco il nuovo Motorola One Fusion+ : Scatta foto a 64 megapixel (299€).

Motorola è riconosciuta per aver reso la tecnologia più accessibile a tutti, portando anche su …