ASUS annuncia i tablet ASUS Vivo Tab e Vivo Tab RT con Windows 8

IFA, Berlino, Germania, 30 agosto 2012 — Svelati per la prima volta al Computex lo scorso giugno, i nuovi tablet per Windows 8 ASUS Vivo Tab ASUS Vivo Tab RT (precedentemente conosciuti come ASUS Tablet 810 e ASUS Tablet 600) inaugurano un nuovo mondo di possibilità per il mobile e trasformano in realtà le molteplici potenzialità di questa categoria di prodotti.

VivoTab trae il suo nome dal verbo latino “vivere” ed è stato progettato per essere il perfetto compagno di ogni giorno, riunendo la riconosciuta eleganza del design dei tablet firmati ASUS con il nuovo sistema operativo Microsoft  Windows 8 con supporto nativo al touch.

{IMU_468_60}

Il design di Vivo combina un display multi-touch ad alta risoluzione di tipo Super IPS+ con una tastiera QWERTY rimovibile per sfruttare fino in fondo le potenzialità offerte da Windows 8. La tecnologia ASUS TruVivid in abbinamento al rivestimento protettivo Corning® Fit Glass assicura colori nitidi e una resistenza superiore ai graffi, mentrela tastiera non solo trasforma Vivo in un completo ultraportatile, ma include anche una batteria aggiuntiva per un uso prolungato. Con uno schermo da 11,6” accompagnato dalla stilo con tecnologia Wacom ad elevata precisione, il Vivo Tab è stato progettato pensando alla produttività, mentre l’ultrasottile Vivo Tab RT è il prodotto ideale per l’intrattenimento.

 

ASUS Vivo Tab

ASUS Vivo Tab si basa su processore Intel® Atom™ di nuova generazione e integra 2GB di RAM e 64GB per lo storage. Grazie a Windows 8, ASUS Vivo Tab risulta la scelta ideale sia per un utilizzo personale che professionale ed il supporto al digitizer Wacom con il riconoscimento di 1024 livelli di pressione assicura la massima precisione, migliorando la produttività ed offrendo la migliore esperienza d’uso.

Elemento chiave di Vivo Tab per Windows 8 è la mobile dock in dotazione. Istantaneamente il tablet si trasforma in una soluzione ultraportatile e completa, integrando tastiera QWERTY completa, trackpad, due porte USB e una batteria aggiuntiva per un utilizzo prolungato senza necessità di connettersi alla rete elettrica. Il display da 11,6” offre risoluzione HD (1366×768 pixel) ed utilizza la tecnologia Super IPS+ per offrire massima qualità e comfort visivo sia in ambienti chiusi che all’aperto, mentre il pannello multi-touch a 10 punti di contatto è accompagnato dalla stilo Wacom per offrire la più elevata accuratezza di input e un’esperienza di scrittura più naturale.

Nonostante le dimensioni compatte, il profilo ultra-sottile da 8,7 millimetri e un peso di 675grammi, Vivo Tab offre una qualità audio superlativa, grazie alla tecnologia SonicMaster, la stessa utilizzata sui pluripremiati notebook ASUS. La fotocamera posteriore da 8 megapixel cattura immagini di alta qualità con autofocus e flash LED, mentre la videocamera frontale da 2 megapixel è ideale per le video chat. Vivo Tab dispone anche di un sensore integrato NFC, che consente al dispositivo di sincronizzarsi facilmente con altri dispositivi abilitati NFC.

 

ASUS Vivo Tab RT

Solo 8.3 mm di spessore e appena 520 grammi di peso: ASUS Vivo Tab RT è la soluzione pad ultra leggera e ultra sottile basata su processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3 e GPU a 12-core per assicurare prestazioni grafiche eccellenti anche in mobilità. Grazie al sistema operativo Windows RT, gli utenti di tablet con la passione per l’intrattenimento troveranno in Vivo Tab RT il proprio compagno ideale. Vivo Tab RT offre 2GB di RAM e 32GB per l’archiviazione e vanta lo stesso innovativo design 2-in-1 di Vivo Tab, con la possibilità di impiegare la mobile dock QWERTY con trackpad, porte USB e batteria aggiuntiva integrata.

Le app, i giochi e i film per Windows 8 daranno il loro meglio sul display HD da 10,1” con risoluzione da 1366×768 pixel e tecnologia Super IPS+ del Vivo Tab RT, mentre anche la qualità audio non è da meno, garantita dalla tecnologia ASUS SonicMaster. Le fotocamere frontale e posteriore di Vivo Tab RT offrono la stessa elevata qualità del Vivo Tab, rendendo il tablet un prodotto eccellente per le applicazioni multimediali, mentre il sensore NFC integrato consente una immediata sincronizzazione con altri dispositivi abilitati NFC.

 

Entrambi i prodotti saranno commercializzati in concomitanza con la disponibilità generale di Windows 8.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Acquista ASUS ZenFone 2 e potrai avere il power bank ZenPower ad un prezzo speciale!

ASUS annuncia una speciale promozione: per tutti coloro che compreranno uno ZenFone 2 dall’11 al …