TomTom per Android arriva nel Play Store al prezzo speciale di 34,99 euro. (Ma non supporta ancora alcuni smartphone di fascia alta)

Dopo l’anteprima arriva la conferma. In seguito alla preview, presentata il mese scorso durante IFA, a partire da oggi l’App TomTom per Android è disponibile per il download su Google Play.

La nuova App va ad ampliare la line up TomTom rendendo disponibile, a livello mondiale, la navigazione TomTom per tutti gli utenti di Smartphone Android.

Appositamente progettata per gli automobilisti, la nuova applicazione TomTom per Android sarà lanciata a un prezzo speciale.

{IMU_468_60}

Le mappe più recenti sono incluse all’interno della nuova App e memorizzate offline, così che, in caso di perdita di segnale GPS, non sarà un problema per gli utenti continuare a seguire le indicazioni stradali, né rischiare di accollarsi costi di roaming durante le vacanze oltre confine.

L’applicazione include gli aggiornamenti trimestrali gratuiti delle mappe, che garantiscono a  tutti gli automobilisti di poter sempre contare, sul proprio smartphone, delle mappe più accurate.

“TomTom è riconosciuta per fornire da sempre App di navigazione di altissima qualità. L’ App per iPhone ha ricevuto feedback fantastici da tutti gli utenti meritandosi molteplici premi”, afferma Luca Tammaccaro, Vice President TomTom Italy & Balkans. “A partire da oggi TomTom introduce nel mondo della navigazione la sua App per gli utenti di Smartphone Android”.

Tutti i dettagli su TomTom App per Android al sito: www.tomtom.com

DISPONIBILITÀ E PREZZO:

L’App TomTom per Android è disponibile a un prezzo speciale di lancio, offerto da Google Play Store, di 34,99€.

LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELL’APP TOMTOM PER ANDROID:

  • Mappa off-line – Con o senza segnale Gps, le mappe TomTom  garantiscono un caricamento veloce anche non in linea, viò evita di scaricare dati che prevedono alti costi quando viene utilizzato all’estero;
  • Free Lifetime maps – Gli utenti avranno sempre la mappa più recente affinché possano arrivare a destinazione nel minor tempo possibile. Gli aggiornamenti saranno disponibili gratuitamente quattro volte l’anno per l’intera vita dell’app.
  • IQ Routes – La tecnologia che si avvale dei dati forniti da milioni di utenti TomTom consentendo di individuare i percorsi più veloci e accurati, per arrivare sempre in orario a destinazione;
  • TomTom HD Traffic – Indica il percorso più veloce nel traffico per raggiungere rapidamente la propria destinazione. Disponibile l’App per l’acquisto;
  •  Autovelox pre-installati – Segnala i limiti di velocità e il posizionamento degli autovelox, permettendo di risparmiare sulle multe per eccesso di velocità. Disponibile l’App per l’acquisto;
  • TomTom Places – Ricerca dei luoghi per gli automobilisti;
  • Supporto Multitasking – Semplice guida turn-by-turn consultabile anche durante una telefonata;
  • Integrazione perfetta – Si integra facilmente con i contatti salvati su smartphone Android;
  • Indicatore di corsia avanzato – Mostra chiaramente quale corsia prendere ai raccordi in caso di svincoli complessi;
  • Riconoscimento vocale dei nomi delle vie – permette di capire in modo ancora più chiaro dove svoltare.

 

KIT VIVAVOCE PER AUTO PER SMARTPHONE:

  • Chiamate in vivavoce – Tramite Bluetooth ® collega il telefono dell’automobilista al kit Vivavoce per auto per effettuare e rispondere alle chiamate in totale sicurezza durante la guida;
  • Sistema audio migliorato: Un altoparlante da 2 watt incorporato permette agli automobilisti di effettuare chiamate in vivavoce e di seguire le istruzioni di navigazione in modo chiaro e comprensibile. 

REQUISITI DEL DISPOSITIVO SMARTPHONE:

  • Sistema Operativo Android – 2.2 o superiori
  • Risoluzione dello schermo – 800×480 o 854×480, una risoluzione migliore sarà prevista nel prossimo aggiornamento
  • Memoria – 215MB –3,7 GB di spazio libero necessario, a seconda delle App

 

 

Per il momento non supporta i terminali come il Galaxy S III e Htc One X.

 

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …