Lg Nexus 4 a 349 euro? In Italia scordatevelo, costerà molto di più.

Da qualche giorno circola una voce alquanto fastidiosa riguardo il prezzo in Italia del nuovo Lg Nexus 4.

Inizialmente non ho voluto crederci, bollando subito la notizia come bufala, poi però mi sono dovuto ricredere poichè (tra presunte esclusive e mancati annunci) Lg Italia ha risposto agli amici di Androidworld, con la classica frase che dice tutto e niente, che ci prepara al peggio.

{IMU_468_60}

Ecco le parole di LG Italia

Il prezzo su Play Store di 349$ / 349€ per la versione 16 GB è valido solo per gli acquisti, appunto, su Play Store nei Paesi in cui questo vende anche l’hardware. L’Italia non è fra questi Paesi, quindi non si potrà acquistare Nexus 4 online a quel prezzo da Play Store. Il prezzo offline sarà necessariamente più altoanche in quei Paesi in cui c’è il Play Store. 

 

Tradotto, scordatevi il prezzo di 349 euro e preparatevi a sganciare di più.

 

La pagina Facebook di Lg Italia è stata presa letterlamente d’ assalto, nei prossimi giorni i moderatori avranno un gran bel da fare.

Per il momento il prezzo che circola è di 549 euro, ben 200 eurozzi in più, ma vi ricordo che non è assolutamente ufficiale, per assurdo potrebbero anche essere 599 euro ( vi ricordate il prezzo del Galaxy Nexus al lancio?)

 

Penso che Lg Italia abbia tutto il diritto di fare il prezzo che le pare e di conseguenza, noi acquirenti, abbiamo il dovere di lasciarlo sugli scaffali.

Sarà meglio mandare una mail a quell’ amico di un amico che vive o lavora in Spagna, Francia, Germania, Inghilterra o USA 🙂

 

 

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …