Apple iPad Mini: Unboxing e prime impressioni by Peterliuk

Dopo una lunga odissea finalmente sono riuscito a mettere le mani sul nuovo tablet di casa Apple, l’iPad Mini! Vediamo insieme il contenuto della confezione di vendita e le prime impressioni:

 

Il contenuto della confezione è quello classico, ovviamente appena aperta la scatola troviamo il dispositivo in tutto il suo splendore

 

 

Togliendo il dispositivo sotto troviamo il nuovo cavo lightning (già visto nell’iPhone 5), l’adattatore da parte ed i soliti manuali.

 

 

Appena lo tiriamo fuori dalla scatola la sensazione al tatto è fantastica, Apple ci ha abituato con dei materiali nobili ed anche questa volta non delude le aspettative. il tutto è completato da una finezza (solo 7.2mm) ed un peso (308g) davvero contenuti.

 

Come vedete dalle immagini la versione in mio possesso è la Nero e Ardesia, a differenza delle versioni precedenti il retro ha un colore grigio scuso tendente a delle sfumature di blu, fantastico! Il dispositivo si tiene bene con una mano ma ovviamente l’utilizzo con una sola risulta alquanto impossibile

 

 

Ecco un’altra foto del retro del dispositivo

 

 

Veniamo a una delle domande che piu’ mi avete posto su Twitter, com’è il Display? Vi rispondo brevemente per poi approfondire il discorso nella video recensione, non è un Retina e si vede ma non è nemmeno “brutto” come molti dicono. La fedeltà dei colori e la luminosità sono ottime mentre per quanto riguarda l’angolo di visuale sembra molto migliorato rispetto all’iPad 2

 

 

Altra “chicca” del dispositvo è la presenza dell’assistente vocale Siri

 

 

Ottime quindi le prime sensazioni che hanno fatto cambiare il mio pensiero rispetto a questo dispositivo (all’inizio ero rimasto un po’ deluso durante la presentazione). Sicuramente arriveranno altri focus prima della video recensione finale dove cerchero’ di svelarvi tutto di questo terminale.

 

Se avete delle domande o dei dubbi su questo dispositivo vi aspetto nei commenti mentre se avete delle particolari richieste cerchero’ di esaudirle durante la video recensione!

 

Seguimi su Twitter Peterliuk

 

 

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

4 comments

  1. Io l’ho provato alla fnac e mi sembra ottimo
    Tutte ste diffamazioni sulla qualità del display mi sembrano esagerate
    E’ vero non è Retina ma c’è anche da dire che fino a pochi anni fa su display da 20 pollici con risoluzione 1024×768 per pc era un display spettacolare
    Senza contare oggi che con risoluzioni HDReady presente su numerosi portatili da 15,6 pollici è cmq ottima
    E sinceramente preferisco un display meno risoluto ma con 250.000 app ottimizzate che un Retina Display con app sgranate

  2. Bel ragionamento… probabilmente è lo stesso che hanno fatto in EPPOL quando (smentendo jobs) hanno deciso di fare il 7 pollici.
    Dovevano fare in modo di non dover mettere ancora in difficoltà gli sviluppatori mettendo un’altra risoluzione (visto che IOS non gestisce il multires, non riarrangia insomma)

  3. Io l’ho provato in un premium reseller e devo dire che partivo prevenuto e avevo dei grossi dubbi. Tutti spariti nel giro di qualche secondo appena l’ho toccato e maneggiato. Qualità, peso e compattezza formidabili! Display è ottimo anche se non è un retina e il processore gestisce bene anche giochi e app pesanti. Per un uso normale è un fantastico device. Unico neo il prezzo non proprio basso basso. Tanti nelle videorecensioni hanno criticato il display non retina (comparandolo di fianco all’iPad 3/4) e facendo anche paragoni con il concorrente Nexus 7, beh se li affiancate iPad mini e Nexus 7, in quest’ultimo vedrete sicuramente una definizione leggermente maggiore, ma a quanto luminosità fa davvero pietà… Per non parlare poi di tutto l’escosistema/app (app da smartphone scalate su un tablet) che in iPad mini è insuperabile al momento.