La rete LTE litiga con la frequenza del digitale terrestre. A rischio la visione dei canali!

La nuova rete LTE della telefonia mobile inizierà la sua vera espansione nel 2013 e contemporaneamente inizieranno i problemi con il digitale terrestre.

Perchè?

La rete LTE utilizza gli 800 mHz, finora utilizzati solo dal digitale terrestre.

Il risultato?  Trasmissioni disturbate e addirittura canali oscurati!

{IMU_468_60}

La denuncia arriva dall’ associazione Adiconsum.

Sotto accusa vi è finito il decreto crescita 2.0 che inizialmente prevedeva l’ installazione di appositi filtri con la spesa a carico degli operatori. Questa postilla è magicamente sparita, sotto la pressione dei gestori Italiani.

E adesso viene il bello, perchè se si vuole continuare a vedere la televisione, bisognerà salire sul tetto e mettere un apposito filtro alla propria antenna, con un costo che varia dai 10 euro a salire.

Il ministero è al corrente di questo problema ed ha intavolato una trattativa con gli operatori per evitare che la spesa ricada ingiustamente sui cittadini Italiani.

 

Siamo alle solite, direi…

 

Grazie a Roberto per la segnalazione su facebook

 

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

4 comments

  1. le solite commedie italiane. alla fine spero che dmax e focus non vengano oscurati, ormai sono gli unici canali che vedo perchè propongono davvero dei bei programmi.

  2. meno male che ho il satellitare 🙂 e non devo + preoccuparmi di questo

  3. già siamo proprio in italia,solo qui queste cazzate