[Guida] Aggiornare manualmente il Samsung Galaxy Nexus ad Android 4.2

L’aggiornamento ad Android 4.2 per il penultimo Smartphone marchiato Nexus, il Samsung Galaxy Nexus, sta pian piano iniziando a diffondersi in tutto il mondo ma, attualmente, non per tutte le versioni e paesi disponibili. Se volete quindi procedere manualmente all’aggiornamento seguite la seguente guida:

20121121-111918.jpg

Guida:

1_ Scaricate dal Google Play Store Nexus Manager (vi ho parlato di questa applicazione qualche giorno fa in questo articolo)

2_ Effettuate la configurazione iniziale

3_ Cliccate su Check OTA (in aggiornamento in base a quelle che Google sta rilasciando)

Finito! Tutto molto semplice partirà un processo automatico che installerà l’aggiornamento e, se volete effettuare il Root, a fine Download vi basterà spuntare l’apposita opzione! Come si dice, due piccioni con una fava!

Attenzione al momento l’applicazione Nexus Manager ha dei problemi di server quindi magari non la troverete nel Play Store ma lo sviluppatore ha fatto sapere che tutto tornerà nella norma nelle prossime ore.

Lo Staff di Tecnophone non si assume responsabilità per danni ai vostri terminali!

Seguimi su Twitter Peterliuk

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

6 comments

  1. solo per galaxy nexus esiste questa app ?

  2. No 🙂 l’app è attualmente compatibile con Nexus One, Nexus S, Galaxy Nexus e Nexus 7 e presto lo sarà con Nexus 10 e Nexus 4 😀 per saperne di più leggi http://www.tecnophone.it/2012/11/15/nexus-manager-gestisci-il-tuodispositivo-nexus-con-1-click/

  3. Ah, peccato sarebbe molto utile anche per gli altri device non “pure google” 🙂

  4. Qualcuno sa dirmi se per caso avere una rom modificata puo dare problemi!? E se qualcuno ha rilevato i bug di android 4.2?!?

  5. Con rommoddata pensononfunzioni! Io ho la 4.2 e non ho riscontrato bug