Electree+, l’albero che ti ricarica!

Esistono diverse ripologie di caricabatterie ma nessuno è bizzarro come Electree+, una specie di alberello Bonsai capace di ricaricare i nostri terminali sfruttando l’energia solare! Scopriamolo insieme:

20121203-153221.jpg

Al momento si tratta solo di un progetto (molto originale) creato da Vivien Muller nel 2008.

Il piccolo alberello dispone di ben 27 pannelli solari della dimensione di 3,7 pollici ognuno, ed è capace di accumulare ben 14000 mAh!

Secondo Muller, con una singola carica l’accumulatore può ricaricare un iPhone 5 per cinque volte, oppure un Samsung Galaxy S3 sette volte, o ancora un iPad2 per due volte.

I dispositivi possono essere ricaricati tramite due porte USB, o mediante la funzionalità wireless Qi oppure per mezzo di un chip NFC 1K, disponibile separatamente. Per la ricarica completa dell’accumulatore occorrono circa 36h mentre per caricare uno smartphone appena 4!

Attualmente si tratta solo di un progetto, pubblicizzato su KickStarter, che ha raccolto solo il 15% circa dei fondi necessari a trasformare l’idea in realtà.

Cosa ne pensate? Bella idea vero?

Follow me on Twitter Peterliuk

via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

One comment

  1. bellissimo così avremo ovunque alberi a cui attaccare un cellulare