Facebook in trattativa per acquistare Whatsapp [Rumor]

Il colosso Facebook sembra non voler fermare la sua inarrestabile crescita, infatti, stando alle ultime voci, l’azienda sarebbe interessata all’acquisizione della nota applicazione di messaggistica Whatsapp! facciamo il punto della situazione:

20121203-160501.jpg

Per chi non conoscesse Whatsapp si tratta di un’applicazione disponibile per praticamente ogni sistema operativo su Smartphone che grazie all’utilizzo di reti wi-fi o internet in generale ci consente di scambiare messaggi, video, foto ecc gratuitamente.

La scorsa settimana uno dei responsabili di Whatsapp ha, lasciando,tutti un pò a bocca aperta, dichiarato che l’applicazione sarebbe potuta diventare ad abbonamento con un costo, irrisorio, di 1$ all’anno. Nonostante la cifra molto bassa molti utenti hanno lanciato varie proteste online.

Tornando al discorso precedente sembrerebbe che l’azienda Facebook sia interessata all’acquisizione di Whatsapp così da rafforzare ancora di più la comunicazione attraverso dispositivi mobile.

In pratica l’interesse dei vertici del social network, sarebbe quello di riuscire ad associare un gran numero di contatti telefonici ai suoi profili, probabilmente costringendo anche i futuri utenti di WhatsApp/Facebook a creare dei nuovi account.

Voi cosa ne pensate? Sareste felici di questa “fusione” oppure no?

Follow me on Twitter Peterliuk

via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

4 comments

  1. Sarebbe un male per whatsapp esattamente come lo è stato l’acquisizione di skype da parte di M$ con la conseguente condanna a MSN.
    Facebook non è esattamente il “bene” del web ( fermo restando che vi sia del bene 😛 )

  2. Sinceramente spero che non succeda in quanto diventerebbe una schifezza…

  3. Spero vivamente che non succeda…
    Disposto a pagare 1€ all’anno…