Google Maps disponibile nell’Apple AppStore, ma solo per iPhone [Aggiornato con comunicato stampa Google]

Una grandissima notizia per tutti i possessori di Apple iPhone, è infatti tornato disponibile da poche ore Google Maps nell’AppStore!

20121213-091253.jpg

Come potete vedere dallo Screenshot qui sopra Apple ha deciso di inserire nuovamente Google Maps, attualmente il migliore nella sua categoria per precisione ed aggiornamento delle strade, dopo la catastrofica figura rimediata dalle mappe proprietarie.

Attualmente l’applicazione è compatibile solamente con iPhone ma certamente nei prossimi aggiornamenti verrà aggiunta la compatibilità all’Apple iPad.

Trovate Google Maps a questo indirizzo, buon Download!

*Aggiornamento*

In redazione è appena arrivato il comunicato stampa di Google riguardante Google Maps, potete vederlo di seguito:

Persone da tutto il mondo hanno chiesto di poter avere Google Maps su Iphone. Siamo lieti di annunciare che il gran giorno è arrivato, da oggi infatti Google Maps è disponibile attraversol’App Store di Apple. Riprogettata interamente, l’applicazione porta la completezza e la precisione di Google Maps su un’interfaccia sviluppata per rendere la ricerca ancora più facile e veloce. Inoltre, l’applicazione offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva.

Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali 2D e 3D. Testare la casella di ricerca posta posta in cima alla mappa può essere un buon modo per iniziare a familiarizzare con l’applicazione digitando, ad esempio, il nome di un nuovo, gettonatissimo, ristorante. Un apposito spazio informativo posto sul fondo dello schermo mostrerà l’indirizzo, gli orari di apertura, punteggi e valutazioni dati dai visitatori, immagini, indicazioni e informazioni utili per raggiungere la destinazione.

20121213-094811.jpg

Alla base di questa applicazione c’è il nostro costante impegno a migliorare la mappatura mondiale fornendo informazioni dettagliate su oltre 80 milioni di esercizi commerciali e luoghi di interesse. Esplorate la zona che più vi interessa grazie a Street View e date un occhio ai luoghi dall’interno, attraverso Business Photos, per decidere a quale tavolo sedere. A condurvi nel tragitto ci saranno un navigatore vocale pronto a guidarvi passo-passo, informazioni in tempo reale sullo stato del traffico, utili per evitare di rimanere imbottigliati e se volete spostarvi con i mezzi pubblici, informazioni su oltre un milione di fermate effettuate da mezzi pubblici.

Il mondo che ci circonda è in costante evoluzione e grazie al vostro contributo possiamo effettuare decine di migliaia di aggiornamenti quotidiani che ci consentono di mantenere le Mappe di Google attendibili e precise. Ecco un piccolo consiglio sulla nuova applicazione: se vedete che qualcosa non funziona basta scuotere il telefono per inviarci una segnalazione.

A completare l’ecosistema Google Maps annunciamo inoltre l’SDK (Software developement kit) per iOS e un semplice schema di URL per aiutare gli sviluppatori ad utilizzare Google Maps nella realizzazione di applicazioni belle e innovative. La nuova applicazione di Google Maps è ora disponibile per iPhone e iPod Touch (a partire dal 4 di gennaio) iOS 5.1 e successivi in oltre 40 Paesi e 29 lingue tra cui: cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese e spagnolo.

Tenete presente che alcune delle funzionalità descritte in questo post non saranno disponibili in tutti i Paesi. Visitate l’App Store a partire da oggi e scaricate la nuova applicazione di Google Maps. Siamo certi che questo nuova e piacevole esperienza possa essere un buon punto di partenza. Continueremo a migliorare Google Maps per voi, giorno dopo giorno.

Per il momento è tutto, a presto!

Follow me on Twitter Peterliuk

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …