Korea Times: il Samsung Galaxy Note III avrà un Display da 6,3″

Quando un terminale riscuote un grande successo è inevitabile che inizino a susseguirsi in rete Rumor che parlino della futura generazione dello stesso. Questa volta non parliamo di Apple ma diSamsung Galaxy Note III il successore del “Phablet” (che brutta parola) della casa Koreana. Leggiamo dopo il salto la dichiarazione della redazione di Korea Times:

20121214-111125.jpg

In a related note, the world’s biggest technology company has been developing the Galaxy Note III with a 6.3-inch screen using an OLED display, according to officials from a local parts suppliers [..]

Come potete leggere sopra si parla di un Display da ben 6,3″!

Piccola riflessione personale:

Mi permetto anche io di fare e condividere con voi una piccola riflessione personale, con il Galaxy Note II si sono raggiunti i 5,5″ e nonostante questo lo “Smartphone” ha avuto un grande successo soprattutto per chi fà un uso molto intenso a lavoro o chi utilizza il terminale principalmente per prendere appunti.

Non è tutto oro quel che luccica però, bisogna infatti anche far conto di quelle persone che han voluto provare il terminale per poi liberarsene immediatamente proprio per le sue dimensioni.

Toccare quindi i 6,3″ (se la notizia fosse vera) sarebbe pressochè assurdo non solo per la scomodità nell’utilizzo per esempio con una sola mano (anzi impossibilità) ma anche perchè non potrebbe più essere chiamato smartphone ma Tablet!

Se potessi dare un consiglio a mamma Samsung direi di lavorare a migliorare ancora di più un terminale già ottimo come il Note II ma senza aumentare di nulla le dimensioni! Perchè non cambiare i materiali di produzione? O migliorare ancora di più la risoluzione del display?

Ditemi la vostra nei commenti, io nel frattempo provo a telefonare con il mio iPad mini così da iniziare a prender confidenza con gli Smartphone del futuro! 😀

Follow me on Twitter Peterliuk

via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

7 comments

  1. Sará la serie 8000 con in regalo ben due paia di occhialini in 3d!

  2. d’accordissimo con te peter!! oltre 6″ sarebbe ingestibile…già ora è bello grosso…meglio innovare altre features, ma non la dimensione!

  3. potrebbero essere 6,3 ma con schermo flessibile/pieghevole 😉

  4. Ricordo che alcune persone usano il primo Samsung Galaxy Tab 7.0 (quello dotato di componente telefonica) come telefono cellulare. Ne ho visti un paio di pazzi così. Uno dei 2 ci lavora per trading online, l’altro non ho capito il motivo ma è felicissimo così.

  5. quoto peterliuk e fil

  6. troppo grande..io sono una megafan del note, ho avuto il note1 e ora ho il note 2 che trovo praticissimo per le dimensioni e la portabilità, ma se il note 3 avrà lo schermo da 6,3 pollici lascio stare