Recensione Samsung Galaxy SIII “Sapphire Black”, auricolare Bluetooth STK e Smartphone Essential Pack

Lo avevo già annunciato su Twitter ed ora è il momento di parlarne piu’ approfonditamente. Ho recentemente acquistato tramite lo store online Gli Stockisti un “pacchetto” che comprende: Samsung Galaxy SIII versione Black Sapphire, Auricolare Bluetooth STK BTH12 e un kit chiamato Smartphone Essential Kit. Vediamo il tutto insieme piu’ nel dettaglio dopo il salto:

 

DSCN0859 (Medium)

 

Per prima cosa parliamo del terminale, è inutile star qui ad elencare le caratteristiche tecniche di questo dispositivo dato che ormai le conosciamo praticamente tutti, la vera novità della versione da me provata è il colore. Il colore nello specifico si chiama Sapphire Black e devo dire che, avendo provato quasi tutte le colorazioni, questa è senza ombra di dubbio la piu’ elegante. Vediamo qualche immagine:

 

DSCN0871 (Medium)

 

DSCN0861 (Medium)

 

DSCN0870 (Medium)

 

Come potete vedere dall’immagine sopra anche la cornice è piu’ scura rispetto alle altre colorazioni. Sono davvero innamorato di questa colorazione che da il meglio di se con immagini o launcher con colori scuri rendendo praticamente invisibile lo stacco tra cornice e display grazie alla tecnologia Super Amoled HD. Una pecca di questa colorazione sono le ditate che si notano molto di piu’ che sul bianco per esempio.

 

Auricolare Bluetooth BTH12

 

Vediamo ora insieme l’auricolare che ci viene fornito acquistando questo pacchetto:

 

DSCN0880 (Medium)

 

 

Dentro alla confezione troviamo: Auricolare, Cavetto con ingresso proprietario, una clip per “l’aggancio” al nostro orecchio ed un piccolo manuale guida:

 

DSCN0881 (Medium)

 

 

DSCN0884 (Medium)

 

L’auricolare ha una trama molto piacevole al tatto, il foro che vedete nella fotografia è l’ingresso per la carica (si carica in 2h circa e dura 3/4 giorni), superiormente i tasti del volume (che è abbastanza forte e pulito) e davanti un Led di stato

 

DSCN0885 (Medium)

 

Una volta inserita la clip, che potete anche non utilizzare se preferite, l’auricolare si presenta come in foto.

 

Come dicevo prima è presente un led di stato che si accenderà di rosso quando lo inseriamo in carica e di blu a carica completa, di seguito le foto:

20121214_135602

 

20121214_143856

 

 

 

Smartphone Essential Pack

 

DSCN0873 (Medium)

 

 

Il Pack contiene: Pellicola per il Display, caricatore da auto e cover Slim

DSCN0874 (Medium)

 

 

Il caricatore è di buona fattura e fa bene il suo dovere evitando magari di lasciarci a piedi con la batteria, la pellicola è anch’essa molto buona e cosa fondamentale non da fastidio al tatto, per quanto riguarda la cover vediamo qualche immagine di seguito:

 

DSCN0875 (Medium)

 

 

Come potete vedere dall’immagine la cover riporta dietro il logo STK

 

DSCN0876 (Medium)

 

DSCN0877 (Medium)DSCN0878 (Medium)DSCN0879 (Medium)

 

La cover è molto sottile e piacevole al tatto, come vedete dalle immagini sopra ogni tasto, microfono o jack è libero grazie al taglio di precisione

 

Ho acquistato il tutto a questo indirizzo al prezzo di €495. 

Molti altri Smartphone sono presenti nello Store vi consiglio di dargli un’occhiata.

Se conoscete già il sito e magari vi siete trovati bene vi annuncio che sono in “corsa” per ricevere il premio WWW da “Il Sole 24 Ore” e che potete votarli a questo indirizzo.

 

Per il momento è tutto, a presto!

 

Follow Me On Twitter Peterliuk

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

10 comments

  1. E bravo il nostro Pier! 🙂

  2. Sarebbe dovuto uscire subito nero.. il mio è il modello blu ma più vedo il nero e più il pensiero di cambiarlo mi passa per la testa…

  3. Io anche ho avuto il blu 🙂 ma questo mi piace 10 volte in più

  4. A me sembra invece troppo pacchiano cosi..certo che poi essendo tutta plastica qlc cover colorata la potevano pure mette per la linea galaxy..

  5. miglior colore è quello grigio di tre….

  6. Ciao ho deciso di fare il gran salto e di vendere il modello blu per prendere questo nero… prima pero se non ti dispiace volevo farti qualche domanda.. prima di tutto credevo che il modello nero esisteva solo nella versione 64 GB mentre sul sito riportano 16 GB.. errore o esiste davvero? Seconda cosa la sigla resta sempre i9300 vero? Sul lato aggiornamenti non cambia nulla? Terza cosa la garanzia.. europea? Il tuo modello da dove viene? Grazie per la pazienza 🙂

  7. Ciao, in Italia esiste solo il modello da 64gb mentre all estero anche da 16 (il mio è da 16), la sigla rimane I9300 mentre oer quanto riguarda il lato aggiornamento il mio è tedesco e gia da un mese ho ricevuto Jelly bean ancora non disponibile peri i no brand italia! Comunque con un flash puoi metterci quello che vuoi.

    Per quanto riguarda la garanzia europea la differenza da quella italiana cambia solo nei tempi di riparazione leggermente più lunghi ma è comunque perfettamente riconosciuta anche qui.

  8. Grazie 🙂 era quello che volevo sentirmi dire 🙂 procedo all’acquisto 🙂