Recensione “Booklet Cover” Puro per Apple iPad mini by Peterliuk

Ultima recensione del 2012 :D, oggi voglio mostrarvi questa bellissima cover a “libro” per Apple iPad mini prodotta dalla nota azienda italiana Puro. Vediamo innanzitutto come si presenta la confezione:

 

DSCN0927 (Medium)

 

 

Già dalla custodia possiamo vedere le caratteristiche di questa cover:

 

DSCN0929 (Medium)

 

Possibilità di mantenere il dispositivo il Landscape grazie alla linguetta di supporto e chiusura magnetica che attiva/disattiva il display quando apriamo/chiudiamo la cover.

 

DSCN0935 (Medium)

 

Ed ecco la cover realizzata con materiali di altissima qualità, molto piacevole al tatto e con una trama molto elegante.

 

DSCN0936 (Medium)

 

Nel retro troviamo la stessa trama della parte anteriore ed una linguetta che ci permette di mantenere rialzato il tablet

 

DSCN0949 (Medium)

 

Questa è la trama della cover di cui vi parlo, molto piacevole al tatto ma che soprattutto dona un tocco di qualità e robustezza

 

DSCN0937 (Medium)

 

Aprendo la cover troveremo in regalo un iPad mini! Ah no scusate è un cartonato XD come vedete il dispositivo va incastrato nella parte destra che conterrà (è realizzata come una normale cristal cover in plastica dura) il nostro dispositivo molto saldamente. La parte che andrà ad appoggiarsi sullo schermo del terminale una volta chiusa la cover è realizzata in materiale vellutato.

 

DSCN0952 (Medium)

 

Ed ecco il vero iPad mini 😀 come vedere il dispositivo rimane completamente libero nella parte anteriore quando la cover viene aperta (scelta che io apprezzo)

 

DSCN0945 (Medium)

 

Se proprio devo trovare un difetto alla cover (se difetto possiamo chiamarlo) è l’instabilità che dona la linguetta nel retro quando il dispositivo viene appoggiato ad un tavolo, toccandolo traballa, anche se minimamente, e non permette al dispositivo di rimanere perfettamente appoggiato. Ogni foro, pulsante ecc ha il suo alloggiamento

 

DSCN0946 (Medium)

 

Alcune cover di questo tipo rendono difficoltoso l’utilizzo dello switch o dei pulsanti del volume, ma non è questo il caso

 

DSCN0948 (Medium)

 

Ed ecco la parte superiore del terminale

 

DSCN0951 (Medium)

 

Quando si posiziona la cover per mantenere il dispositivo in modalità landscape l’angolo è leggermente piu’ ampio rispetto alle cover per iPad 2/3 e questo è un bene perchè facilità la scrittura con il terminale e pone il dispositivo in posizione agevole anche per visualizzare dei fil per esempio.

 

Nel complesso quindi la cover e restituisce un feeling ottimo soprattutto grazie ai materiali di altissima qualità.

 

La cover ha un costo di €34,99 ed è disponibile sul sito Puro nei colori Nero, Bianco e Blu!

 

Colgo l’occasione per augurare a tutti i Tecnophoniani un felice 2013! A presto!

 

Follow me on Twitter Peterliuk

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

4 comments

  1. più lo vedo più mi piace stò ipad mini, mi sà che lo prendo al posto del note 10.1.. 😉 Buon Anno

  2. Emilio Di Francesco

    io invece se avessi potuto avrei preso il note 10.1,schermo più grande,s pen,quad core,2 gb ram,flessibilità di android

  3. Fin che nn avranno applicazioni ottimizzate e dedicate,ma solo porting di quelle x smartphone i tablet android possono rimanere a scaffale…
    Se nel campo smartphone android puo’ essere ritenuto il migliore e’ altrettanto vero che nel campo tablet a mio avviso e inferiore sia ad i pad sia a surface…