WhatsApp da Record! 18 Miliardi di messaggi inviati per augurarci buon anno

Avete letto bene il titolo, il record di 10 Miliardi di messaggi scambiati in un giorno è stato infranto e quasi raddoppiato, tra la notte del 31/12/2012 e del 01/01/2013 sono stati scambiati ben 18 Miliardi di messaggi attraverso la nota applicazione Whatsapp!

20130103-160243.jpg

Questo grande traguardo è frutto di due principali fattori e cioè la crescita continua del mondo Smartphone e la presenza di WhatsApp per praticamente ogni OS! Sembra proprio che gli Sms siano in fase di estinzione, infatti il costo medio di ogni Sms (salvo promozioni) è di circa 15cent mentre, con un piano dati che hanno pressochè tutti, si possono inviare messaggi, emotion, immagini e video con un dispendio di traffico dati quasi irrisorio!

E voi? Preferite ancora imcari e vecchi sms? Vi aspetto nei commenti!

Follow me on Twitter Peterliuk

via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

One comment

  1. Anche io ovviamente uso whatsApp(salvo con chi non lo usa), tranne che per messaggi importanti.

    Come diceva un mio vecchio professore universitario la mail essendo gratis la usavano tutti per cavolate, il fax solo per cose serie(e li leggeva
    tutti perché gilene arrivavano 2/3 al giorno).

    Oggi i messaggi whatsApp stanno alle mail come gli SMS stanno ai fax…