Firefox 18 disponibile al download per Mac, Windows, Linux e Android

Mozilla annuncia la disponibilità di Firefox 18 per Mac, Windows, Linux e Android

Firefox 18

Vediamo le novità introdotte

La nuova versione di Firefox per desktop e mobile dispone di IonMonkey, un nuovo compilatore Javascript che migliora le prestazioni di applicazioni web e giochi rendendoli fino al 25% più veloci.

Per una dimostrazione di come sia possibile giocare o utilizzare apps sul web è possibile visualizzareBananaBread,un divertente web game in 3D realizzato dal Mozilla Developer Network e sviluppato esclusivamente utilizzando HTML5, WebGL and JavaScript.

Firefox supporta inoltre lo Schermo Retina ad alta risoluzione del Mac affichè gli utenti possano avere la migliore esperienza web durante il gioco, la visione di film e la navigazione.

 

Per quanto riguarda  Firefox per Android, la nuova release offre suggerimenti di ricerca durante la digitazione affinché sia più facile trovare ciò che si sta cercando in rete. La funzionalità si attiva dietro autorizzazione dell’utente una volta che si inizia a digitare nella Awesome Bar.

I suggerimenti di ricerca sono condotti attraverso un collegamento sicuro per proteggere i dati degli utenti.

 

Firefox per Android  inoltre avvisa gli utenti ogni qualvolta si imbattono in siti dannosi che potrebbero essere utilizzati per finalità di phishing o di malware.


Per maggiori informazioni:

·         Download Firefox per Windows, Mac, Linux e Android

·         Note di rilascio per Firefox per Windows, Mac e Linux

·         Note di rilascio di Firefox per Android

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …