Samsung Galaxy SIII vs HTC One X+ vs LG L9 vs HTC One SV vs Sony Xperia Z: Display a confronto

Sony Xperia Z è il primo dispositivo con risoluzione Full HD presentato da Sony durante l’appena concluso CES2013 di Las Vegas, dai primi prototipi provati alla suddetta fiera la maggior parte dei blogger ha lamentato una scarsa qualità del display.

Ma sarà davvero cosi’?

sony_xperia_z_n3-595x269

 

Scopriamolo nel seguente confronto che vede schierarsi lo smartphone di casa Sony contro: Samsung Galaxy SIII, HTC One X+, LG L9 ed HTC One SV:

 

Nonostante i bianchi vengano riprodotti in maniera buona e la risoluzione sia nettamente a vantaggio del Sony Xperia Z potrete notare nella seguente foto lo scarso angolo di visione e la poca fedeltà e profondità dei colori:

sony_xperia_z_n2

Come vedete dall’immagine sopra sembra quasi sia presente una patina opaca sul display del Sony Xperia Z che esce nettamente sconfitto da praticamente tutti i terminali confrontati, molto buono invece il display dell’HTC One X+ ma nettamente ineguagliabile in quanto ad angolo di visuale quello del Galaxy SIII.

Vediamo ora una foto dei vari display visti da vicino:

sony_xperia_z_n1-595x178

Da questa foto invece possiamo notare come la risoluzione Full HD del Sony Xperia Z sia nettamente piu’ alta rispetto agli altri terminali confrontati che, a differenza dello smartphone di Sony, restituiscono un’immagine dove i Pixel sono nettamente visibili.

Tirando le somme mi aspettavo sicuramente di piu’ da questo Display, un terminale che costerà circa 650€, con un design cosi’ particolare e (a mio modesto parere) elegante meritava un display nettamente migliore, non ci resta che attendere per poterlo provare con mano!

 

Via

 

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

7 comments

  1. Sinceramente non reputo l’angolo di visione una variabile da prendere in considerazione nell’acquisto o meno di uno smartphone, per me questo Xperia Z sarà un “must have”!

  2. Sinceramente, da possessore di Galaxy S3….posso dire che i pixel a occhio nudo non si vedono mentre un nero profondo, un contrasto elevato e un angolo di visione ampi li ritengo fattori molto più importanti. Magari sbaglio e cambierò idea vedendolo dal vivo, ma mi ricorda molto la corsa al megapixel delle fotocamere: puro marketing.

  3. Se non vedi i pixel sull’s3 ri consiglio una visita oculistica, si vedono eccome, e’ il peggior display in commercio su un to p di gamma sia x colori sia x definizione..

  4. Io ho un S3 e penso sia uno dei migliori schermi che abbia visto. Gli unici che lo criticano sono gli sfigati ma alla moda con l’applephone. Andrea io la penso come te, se poi stefan ha la super vista complimenti!

  5. L’obbiettivita’ di chi lo possiede nn e’ attendibile..probabilmente nn sapete nemmeno la differenza tra la tecnologia pen tile e quella rgb…basta vedere come il note 2 con meno ppi sia piu definito di s3 grazie appunto alla tecnologia rgb…

  6. per lavoro ho preso sia il s3 che il onexpuls e sinceramente mi trovo molto meglio con il s3 e i subpixel non li noto e addirittura a mio parere è piu bello il display del s3 sola pecca è la luminosità che sul htc e di gran lunga superiore ma anche il processore provandolo nei vari giochi programmi etc mi sembra meglio sul s3 però la sens di htc e un po piu veloce nel uso quotidiano ma se cambi la sens con android puro su s3 e meglio l’s3