Apple vende 47,8 Milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale 2013

Apple ha da poco annunciato i risultati finanziari del primo trimestre fiscale del 2013 conclusosi il 29 Dicembre 2012 mostrando dati da record.

20130124-094824.jpg

Analizziamoli insieme.

L’azienda ha realizzato un fatturato trimestrale record di 54,5 Miliardi di Dollari ed un utile netto trimestrale record di 13,1 Miliardi di Dollari, pari a 13,81 Dollari per azione diluita.

Nel trimestre fiscale di un anno fa apple aveva raggiunto un fatturato di 46,3 Miliardi di Dollari.

Il fatturato medio settimanale è stato di 4,2 Miliardi di dollari contro i 3,3 dello scorso anno.

Apple ha venduto 47,8 milioni di iPhone nel trimestre, rispetto ai 37 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno, 22,9 milioni di iPad durante il trimestre, rispetto a 15,4 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno, 4.100.000 Mac, rispetto a 5,2 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno e 12.700.000 iPod, rispetto ai 15,4 milioni dello stesso trimestre dell’anno scorso.

Queste le parole di Apple in merito:

“Siamo entusiasti di aver ottenuto un fatturato record di oltre 54 miliardi dollari e la vendita di oltre 75 milioni di dispositivi iOS in un solo trimestre,” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo molto fiduciosi della nostra pipeline di prodotti e continuiamo a puntare sull’innovazione per rendere i nostri prodotti i migliori del mondo.”

“Siamo lieti di aver generato oltre 41 miliardi di utile netto operativo nel corso del trimestre,” ha affermato Peter Oppenheimer, CFO di Apple. “Abbiamo stabilito nuovi record trimestrali per quanto riguarda le vendite di iPhone e iPad, che hanno notevolmente rafforzato il nostro ecosistema e hanno generato il fatturato trimestrale più alto di sempre.”

Per il momento è tutto, a presto!

via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

2 comments

  1. Niente male per un azienda data per finita e’ in declino….e che non vende telefoni da 100 euro….

  2. NIENTE MALE SI, POI SE FACCIAMO IL CONFRONTO CON IL ULTIMO TRIMESTRE DI SAMSUNG SALTA AL OCCHIO IL FATTO CHE PER LA PRIMA VOLTA APPLE RIESCE A SUPERARE SUDCOREANA COME INCASSI COMPLESSIVI 54.5 CONTRO 52.45 MILIARDI DI DOLLARI. VERAMENTE SORPRENDENTE.