WhatsApp a pagamento su Android è realtà. Costa 0,78€ all’ anno.

A quanto pare il fatidico giorno di WhatsApp a pagamento è arrivato.

WhatsApp a Pagamento

Molti utenti stanno ricevendo la notifica che entro 7 giorni il servizio scadrà e per rinnovarlo bisognerà pagare 0,78 centesimi di euro all’ anno.

A dire la verità questa notifica non arriva proprio a tutti..

Io sono un vecchio utente WhatsApp dai tempi della primissima versione per il melafonino. La acquistai a 0,79 euro e al momento la mia licenza riporta questo :

Scadenza del servizio : Sconosciuto

tempFileForShare

A parte questa confusione, credo che alla fine 0,78 centesimi di euro per WhatsApp annuali siano più che sacrosanti.

Magari molti di voi non avranno una carta di credito e questo può essere un problema per pagare la licenza, ma se non ricordo male Vodafone ad esempio permette di pagare sul Play Store con il credito telefonico. Al massimo vi fate una postepay e con 5 euro di costi d’attivazione vi passa la paura 🙂

 

Se invece vi sentite traditi da WhatsApp, vi ricordo che la versione per Android fin dalla sua prima apparizione prevedeva un costo annuale (mai applicato fino ad oggi) e potete sempre passare ad altre applizazioni come ad esempio Line e ChatOn.

Peccato che vi ritroverete a chattare con pochissime persone, se non nessuno, vista la oramai stragrande popolarità di WhatsApp.

 

via

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

29 comments

  1. .. addirittura nel mio alla voce scadenza trovo “Lifetime”…!

  2. Su blackberry il rinnovo c’è stato ma gratuito, o meglio, un altro anno gratuito

  3. Anch’io provengo dal melafonino e anche per me la licenza è “lifetime”

  4. Lifetime anche per me che avevo Whatsapp sul 3G! 😀

  5. Daniele Pellegrini

    Anche io vengo da iPhone e ho la lifetime…

  6. Scaduto a dicembre e rinnovato per un altro anno!

  7. Scaduto, sto pensando al rinnovo visto che il servizio è ottimo e per neanche un euro all’anno direi che ce lo possiamo permettere!Però non mi è chiaro perchè su apple paghi solo l’app mentre su android è annuale..o sbaglio??Nel frattempo uso Viber che funziona benissimo e ha sicuramente più persone di Chat On

  8. Su Android credo sia andata così : Inizialmente era gratuito, lo hanno lasciato gratuito per parecchio tempo in modo da accumulare utenti e adesso che hanno un bacino enorme hanno scelto di iniziare a far pagare la licenza. Su iphone lo paghi una volta e ti rimane per sempre, probabilmente perchè all’ epoca non si immaginavano un successo del genere (credo)

    Quindi a te è scaduto e se non rinnovi non ti fa più mandare messaggi?

  9. E vabe pagheremo, non vedo il problema.

  10. Ma solo io, pur avendo android, ho scritto “scadenza del servizio lifetime”?

  11. Alessio Paffarini

    Finanziamento di Whatsapp, 2 opzioni:

    – Ogni utente paga annualmente 0,79 euro circa. Chi non ha carta di credito o prepagata (minorenni?), nonostante la cifra irrisoria, rimane fregato, senza contare i super spilorci (o gli idealisti, in alcuni casi) che si rifiutano comunque di pagare quella somma.
    – Mettere uno schifosissimo mini-banner in fondo alla pagina principale di Whatsapp, quella in cui sono elencati tutti i messaggi, con il vantaggio di otterene (penso) più di 0,79 euro circa ogni anno da ogni utente e non penalizzare nessuno.

    Solo io penso che scegliere la prima opzione sia idiota?

  12. Io l’ho rinnovato due mesi fa e ho pagato, eppure sembra che le persone siano cascate dalle nuvole!
    Posso capire che oramai siamo stressati da tutti i costi della vita ma, io ho pagato perchè mi trovo molto bene e, mi auguro che con i nostri soldi possano investire e migliorare ancora di più il servizio. Male che vada, avrò speso 80 cent e non rinnoverò 🙂

  13. Carlo Andrea Reale

    No anche io fortunatamente e non ho idea del perchè 😀

  14. Quindi io che ho l’iPhone 3GS, sto per passare a Samsung non dovrei pagare…giusto???come mi riconosce whatsapp?

  15. Io ho 3GS sto x passare a Samsung.come hai fatto ad avere la formula lifetime? Ti ha riconosciuto x l’indirizzo email?
    Devo fare qualche procedura particolare?

  16. Esatto, devi mantenere il solito numero di telefono.

  17. Esatto, lasciando perdere che ti dice che manca una settimana al rinnovo e non te lo fa usare ricevo messaggi ma non riesco a rispondere!!Direi che è una tattica anche questa,,,, 🙂

  18. usare lo stesso numero di telefono!

  19. lo è stato per molto tempo, nonostante ci fosse stato scritto 79cent…

  20. le persone non leggono.
    hanno installato perchè era gratis e ora che devono pagare si ribellano.
    non hanno mai letto le righe in cui diceva che non era gratis, nonostante ci fossero sempre state…

  21. già, contando che era nelle condizioni di licenza quando l’abbiamo installata!

  22. ma solo con la prepagata si può pagare non con carta di credito normale?

  23. io ho avuto la scadenza al 14 febbraio poi oggi riaprendolo mi dice che la scadenza è stata posticipata fino al 19/03/2013

  24. il problema non è pagare, ma il fatto che un utente ios paga a vita e un utente android per un anno? Sembra giusto questo?

  25. Scaricate LINE.
    Non pagate whatsApp, fare ciò significa incentivare altri programmi a fare lo stesso.
    90 cent non sono niente ma moltiplicatelo per tutti i programmi che avete.
    Perche’ LINE: perchè è gratis, migliore sia come chat, multichat, inoltre potete effettuare chiamate gratis fra i vostri contatti, migliore di altri programmi tipo viber o skype. potete utilizzarlo pure nel pc. per averlo tutti? facile utilizzate whatsApp stesso e scrivete ai vostri amici di scaricare LINE. provare non costa nulla.

  26. Scaricate LINE.
    Non pagate whatsApp, fare ciò significa incentivare altri programmi a fare lo stesso.
    90 cent non sono niente ma moltiplicatelo per tutti i programmi che avete.
    Perche’ LINE perche è gratis, migliore sia come chat, multicha…t, inoltre potete effettuare chiamate gratis fra i vostri contatti, migliore di altri programmi tipo viber o skype. potete utilizzarlo pure nel pc. per averlo tutti? facile utilizzate whatsApp stesso e scrivete ai vostri amici di scaricare LINE,

  27. io ho pagato, ho ricevuto la mail anche da google play con la fattura ma il programma mi dice che devo pagare, anche se ho già pagato. a chi posso scrivere?