Samsung Italia annuncia Galaxy X Cover 2 (certificato IP67)

 

Samsung Galaxy X Cover 2 è ufficiale anche per il mercato Italiano.

GALAXY Xcover 2

Smartphone dal sistema operativo Android, ha la particolarità di essere certificato IP67, ovvero resistente all’ acqua, polvere e urti.

Vediamo le sue caratteristiche principali nel comunicato stampa.

Comunicato Stampa Samsung Galaxy Cover

Milano, 28 gennaio 2013 – Samsung Electronics Italia presenta GALAXY Xcover 2, lo smartphone ideale per tutti coloro che amano la vita all’aria aperta e necessitano di un dispositivo mobile resistente e capace di garantire le migliori prestazioni per il lavoro e il tempo libero.

GALAXY Xcover 2 è stato studiato per resistere anche alle condizioni ambientali più estreme. Il suo speciale rivestimento è in grado di respingere polvere e sabbia, ed è resistente all’acqua fino a una profondità di un metro per un massimo di 30 minuti (certificato IP67). Con GALAXY Xcover 2 ora è possibile scattare fotografie sott’acqua semplicemente premendo il tasto della fotocamera integrata, senza preoccuparsi di far cadere il dispositivo grazie al pratico cinturino; inoltre dispone di una cover che copre la batteria per una maggiore protezione.

Grazie alla funzione Google map pre-caricata, a un ricevitore GPS + GLONASS potenziato, che accorcia la rilevazione del segnale satellitare fino al 20% per una più precisa individuazione della posizione, alla fotocamera flash LED, da utilizzare come una vera e propria torcia, e a una batteria con capacità di 570 ore (1700 mAh), GALAXY Xcover 2 è il miglior partner per le esplorazioni.

Inoltre, l’applicazione Trainer Cardio Pro consente il raggiungimento dei propri obiettivi di fitness creando un programma di allenamento su misura, controllando i progressi e registrando percorso e velocità.

Gli utenti potranno fruire delle migliori funzionalità offerte da uno smartphone Samsung, racchiuse in una cover estremamente resistente. L’ampio display WVGA da 4.0 “(100,8 millimetri) garantisce immagini vivide, una fotocamera da 5 megapixel e una fotocamera frontale VGA permettono di registrare in alta risoluzione i momenti più belli, mentre il Bluetooth ® v 4.0 offre una migliore connessione, consumando meno energia e rilevando altri dispositivi a 50 metri di distanza. Il potente processore dual core da 1GHz assicura una maggiore velocità per il multitasking, un più rapido caricamento delle pagine web e semplifica la gestione dell’interfaccia utente.

Il sistema operativo Android™ 4.1 (Jelly Bean) consente di passare da una schermata all’altra in maniera facile e veloce, e assicura un’interfaccia utente migliorata con un nuovo e più semplice pannello di notifica. GALAXY Xcover 2 è dotato inoltre di una serie di funzionalità e servizi innovativi, che migliorano le prestazioni e l’esperienza d’uso dell’utente. L’intuitiva Motion UI riconosce i movimenti dell’utente, come il gesto di scuotere lo smartphone per aggiornarlo o di girarlo per renderlo silenzioso; i dati possono essere sincronizzati, salvati e ripristinati con S-Cloud; S Voice consente di controllare lo smartphone utilizzando la voce, ad esempio per vedere le previsioni del tempo, trovare il numero che si sta cercando o addirittura scattare una fotografia; Scatto migliore suggerisce il miglior scatto da una serie di 8 foto; lo Stand by intelligente riconosce se l’utente sta guardando lo schermo per ridurne la luminosità. Infine, gli utenti possono accedere a tutti i Samsung Hub, comprese le ultime versioni di Readers Hub, Video Hub, Game Hub e Music Hub.

 

Nessuna informazione sul prezzo e data di vendita

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …