Home / Android / Fujistu presenta il nuovo scanner ScanSnap iX500 che comunica con Android e iOS via Wi-Fi

Fujistu presenta il nuovo scanner ScanSnap iX500 che comunica con Android e iOS via Wi-Fi

Versatile e veloce cosi’ si presenta il nuovo scanner ScanSnap iX500 Fujistu capace di comunicare tramite wi-fi con i nostri dispositivi IOS ed Android, conosciamolo meglio grazie al comunicato stampa:

iX500_3

 

Milano, 7 gennaio 2013 – PFU Imaging Solutions presenta il nuovo Fujitsu ScanSnap iX500, una soluzione di acquisizione documentale in grado di ottimizzare e semplificare i processi di digitalizzazione delle aziende e dei professionisti. Il nuovo scanner fa risparmiare tempo e spazio, convertendo pile di carta in file PDF, grazie alla pressione di un solo tasto. Il documento digitalizzato potrà essere inviato a qualsiasi tablet o smartphone con sistema operativo iOS o Android, attraverso la nuova funzionalità Wi-Fi o tramite PC o Mac. L’innovativa funzione “Scan-to-Everywhere” permette di integrare applicazioni di terze parti nel menu rapido dello ScanSnap Manager. L’ottimizzazione automatica dell’immagine riduce sensibilmente i tempi di acquisizione e ne aumenta la qualità senza dover effettuare eventuali modifiche. Lo ScanSnap iX500 integra inoltre  una connettività USB 3.0 per il  trasferimento rapido dei file.

iX500_2

Operazioni One-button

Una volta inserito il foglio e premuto il pulsante blu direttamente sullo ScanSnap o all’interno della ScanSnap Connect Application,  i documenti appariranno immediatamente sui dispositivi selezionati. L’ operazione one-button non richiede conoscenze tecniche da parte dell’utente, in quanto il dispositivo è intuitivo, semplice e perfettamente integrabile in qualsiasi contesto aziendale. Ovunque sia posizionato: banche, alberghi, o altro, gli utenti potranno velocemente digitalizzare documenti cartacei condividendoli immediatamente. Grazie al collegamento Wi-Fi integrato nel nuovo ScanSnap iX500, sarà inoltre possibile inviare i documenti in formato JPEG o PDF a tablet e smartphone con sistema operativo iOS o Android.

 

Più digitale = più produttivo

ScanSnap iX500 è la soluzione ideale per le aziende che vogliono digitalizzare i loro processi cartacei in modo professionale senza dover apportare modifiche alle strutture esistenti. Il dispositivo integra i documenti digitalizzati – dal biglietto da visita al foglio A3 – nei processi digitali, evitando inutili sprechi di tempo e risorse. Grazie all’ottimizzazione automatica dell’immagine, i tempi di acquisizione sono ridotti al minimo, a vantaggio della produttività dell’utente. Tra queste il ritaglio automatico dell’immagine, la rotazione intelligente del documento, e la creazione automatica di parole chiave per file PDF, utili per una ricerca facile e immediata del documento in archivio.

iX500_1

Il Menu Rapido garantisce un accesso veloce

Ora gli utilizzatori dei dispositivi ScanSnap saranno in grado di inserire facilmente software di terze-parti all’interno del Menu Rapido. I documenti acquisiti potranno dunque essere inviati immediatamente all’applicazione desiderata  che dovrà necessariamente supportare i formati PDF o JPG. Il nuovo ScanSnap iX500 supporta naturalmente il processo Scan-to-Cloud, ottimizzato per i più importanti provider come Evernote, Dropbox, Google Docs, Salesforce e SugarSync.

Le innovazioni dello ScanSnap iX500

Il nuovo ScanSnap iX500 è ricco di innovazioni tecniche:

  • Racchiude un veloce processore GI in grado di ottimizzare le immagini durante la scansione, garantire immagini ad alta qualità e operazioni più veloci,: ben 25 pagine A4 al minuto con scansione fronte/retro simultanea (duplex). Il nuovo sistema di alimentazione consente l’acquisizione contemporanea di documenti con diversi formati senza interventi dell’utente.
  • Supporta la connettività Wi-Fi per collegarsi ai dispositivi mobili.
  • Il software Cardminder business card, disponibile per PC e Mac, genera automaticamente i contatti, inserendoli automaticamente nella rubrica o sistemi CRM.
  • Lo scanner, riconoscendo automaticamente i biglietti da visita, suggerisce l’applicazione corretta all’interno del Menu Rapido.
  • Il Menu rapido può essere configurato per mostrare le applicazioni più usate o tutte.

“Il nuovo ScanSnap iX500 segna il più importante passaggio nell’evoluzione della serie ScanSnap”, afferma Mike Nelson, General Manager Sales and Marketing EMEA di PFU Imaging Solutions Europe Ltd. “In quanto parte della nostra strategia Scan-to-Mobile, vogliamo aiutare gli utenti ad integrare, in modo facile e veloce, le informazioni contenute nei documenti cartacei all’interno dei processi digitali. Con il modello ScanSnap iX500, abbiamo fatto un passo da gigante verso questa direzione”.

“Con l’introduzione del nostro nuovo meccanismo di gestione della carta e del performante processore GI abbiamo rivoluzionato l’hardware della top-line ScanSnap” – ha commentato Sofie Dheedene, ScanSnap Product Manager for EMEA di PFU Imaging Solutions Europe Ltd.- “Non importa quale dispositivo mobile si utilizzi; il nuovo processore garantisce una scansione ad alta qualità in grado di essere inserita facilmente all’interno di qualsiasi processo digitale”.

Prezzo e Disponibilità

Fujitsu ScanSnap iX500, in entrambe le versioni standard e Deluxe, sarà disponibile presso i distributori autorizzati PFU a partire dal 7 gennaio 2013 al prezzo di € 499/ GBP 394/ $ 623, IVA esclusa per la versione standard, e di € 549/ GBP 433/ $ 686, IVA esclusa per la versione Deluxe

L’ Applicazione ScanSnap Connect può essere scaricata gratuitamente da Google Play e iTunes. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fujitsu.pfu.ScanSnapConnectApplication&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/scansnap-connect-application/id464728181

L’App supporta tutti i dispositivi con sistema operativo Android 2.2 o superiori, e iOS 4.3 e superiori. E’ disponibile una lista dei dispositivi Android supportati al seguente link:

http://www.fujitsu.com/global/services/computing/peripheral/scanners/ss/feature/ssca-android.html

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Recensione speaker Bluetooth Tronsmart T6 + : Bassi a volontà!

Tronsmart T6+ è uno speaker Bluetotth dal design originale a “borraccia” in grado di sparare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.