Ecco le principali novità di Android 4.2.2

Seppur si tratti di un minor update, la versione 4.2.2 di Android ha portato diverse novità (non dichiarate in nessun changelog)  di cui vale la pena parlare.

Android-4.2.2-640x347

Vediamole

Impostazioni rapide dei “Toggles”: 

E’ ora possibile tramite la pressione prolungata dei Toggles Wi-Fi e Bluetooth accendere e spegnere le due relative funzioni senza, finalmente, essere rimandati alle impostazioni per farlo. Con un solo tap invece saremo riportati alle impostazioni

toggles2

 

 

Nuova notifica per i Download:

Quando inizieremo un qualsiasi Download dal nostro terminale oltre alla percentuale troveremo ora anche una stima del tempo rimanente per il completamento del Download stesso

download

 

 

Protezione dati dal furto del dispositivo con USB Debugging:

Il funzionamento dell’USB Debugging è abbastanza semplice; quando si collega il PC al nostro dispositivo tramite USB il sistema diventa chiave RSA del PC, in questo modo viene associato il device a un ben preciso PC per il trasferimento dei propri dati. Questo significa che in caso di furto, se il vostro smartphone, o tablet,  Android viene collegato ad un altro PC, il dispositivo non permetterà di accedere ai dati personali.

debug

 

 

Due nuovi suoni di sistema:

Il primo suono introdotto segnala l’inizio della ricarica tramite Wireless (ovviamente per i dispositivi supportati), il secondo sostituisce quello attuale che ci indica la batteria scarica.

 

Cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti!

 

via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

3 comments

  1. Queste novità ormai sono diffuse.. Nessuno diffonde le novità relative ad i bugfix effettuati?

  2. Ma per Nexus 7 quando uscirà?

  3. E’ già uscito!