Presentazione Htc One : Ecco il riassunto con tutte le informazioni! 4,7″ Full HD, Snapdragon 600.

Durante un evento dedicato a Londra, Htc ha presentato il suo ultimo gioiello Htc One.

Schermata 2013-02-19 alle 16.28.45

Ho avuto la possibilità di seguire la diretta streaming della presentazione, eccovi tutte le informazioni!

Sul palco, il CEO di Htc Peter Chou annuncia Htc One!

Schermata 2013-02-19 alle 16.29.37

Uno smartphone con una fotocamera rivoluzionaria, doppio speaker con audio “mai sentito” su uno smartphone e display Full HD da 4,7 pollici.

Iniziamo dall’ interfaccia chiamata “New Sense

New sense htc blink

Introdotta la nuova funzione BlinkFeed, uno stream di notizie relative alle nostre news, facebook, i social network etc etc. Il tutto in stile Flipboard.

HTC BlinkFeed: un live stream personale direttamente sulla propria home screen.

Al centro dell’esperienza del nuovo HTC One c’è HTC BlinkFeed. Si tratta di una nuova, intensa, esperienza che trasforma la schermata iniziale del proprio smartphone in un personale live stream di informazioni di interesse, come notifiche dai social network, aggiornamenti sulle ultime notizie, tendenze e foto, accompagnate da immagini coinvolgenti, perché non sia più necessario utilizzare applicazioni distinte per essere sempre aggiornati. HTC BlinkFeed aggrega i contenuti più recenti dalle fonti di interesse per te più rilevanti, rendendoli disponibili al primo sguardo, in un unico spazio, senza necessità di saltare da un applicazione all’altra o aprire diversi siti internet.

 

Per consentire questo nuovo, dinamico, approccio allo smartphone, HTC renderà disponibili contenuti sia internazionali che locali, da oltre 1.400 fonti e con più di 10.000 articoli al giorno, da alcuni tra i più innovavi media partner, come  il gruppo AOL, proprietario di diverse testate,  ESPN, MTV, Vice Media, CoolHunting, Reuters e molti altri. Per maggiori informazioni sui partner di HTC BlinkFeed, potete visitare il Blog HTC.

Lo scorrimento è verticale.

Diversi partner hanno scelto di far parte della nuova BlinkFeed

Partner Htc BlinkFeed

Le notizie sono personalizzabili, con l’ inserimento dei feed preferiti.

Htc One ha un doppio speaker frontale con un nuovo sistema audio chiamato BoomSound con Beats Audio.

 

Il nuovo HTC One offre la migliore esperienza audio oggi disponibile su smartphone. HTC BoomSound introduce per la prima volta su un dispositivo mobile altoparlanti stereo frontali con un amplificatore dedicato ed un fantastico display full HD che consente alle persone di lasciarsi coinvolgere dalla musica, i video, i giochi e i filmati YouTube™ preferiti. L’integrazione con  Beats Audio™ migliora l’intera esperienza audio, video e di gioco,  garantendo un suono ad alta fedeltà.

 

Il sistema di registrazione HDR utilizza un doppio microfono ed un’elaborazione audio avanzata per catturare un suono limpido  e intenso,  alla pari di un filmato in alta definizione. Anche l’audio in telefonata è perfetto con HTC One, grazie ad HTC Sense Voice ™, che aumenta il volume delle chiamate e la qualità del suono in ambienti rumorosi, perché le conversazioni siano chiare e nitide.

 

Schermata 2013-02-19 alle 16.40.19

Nuovo lettore musicale

Schermata 2013-02-19 alle 16.41.12

Mostra il testo del brano che stiamo ascoltando.

La registrazione audio dei video adesso è in HD. Il telefono registra l’ audio senza andare mai in distorsione, grazie al doppio microfono e alla soppressione del rumore.

Htc one ti offre una esperienza audio mai vista )o sentita)

 

Htc Sense TV trasforma il tuo Htc one in un telecomando per la TV.

 

HTC Sense TV trasforma il nuovo HTC One in una guida ai programmi interattiva e capace di controllare da remoto la maggior parte delle TV, set-top box e ricevitori. Sfruttando la potenza del cloud, Sense TV rende semplice ed intuitivo vedere che cosa è in onda  e trovare il proprio programma preferito.

Schermata 2013-02-19 alle 16.43.21

 

La fotocamera è rivoluzionaria.

 

L’innovativa fotocamera HTC UltraPixel  ridefinisce il modo attraverso cui le persone catturano, rivivono e condividono i loro momenti più preziosi. HTC Zoe offre la possibilità di scattare foto ad alta risoluzione che prendono vita in frammenti da tre secondi. Questi Zoes, foto e video vengono poi visualizzati in un modo unico che rende viva la galleria e trasforma le tradizionali immagini della photo gallery, in ricordi in movimento. È inoltre in grado di creare automaticamente “highlight” in ogni circostanza, composti da Zoes, foto e video, messi in musica con tagli d’autore, transizioni ed effetti professionali. Questi video possono essere remixati o avere diverse ambientazioni, e facilmente condivisi attraverso social network, e-mail e  altri servizi

 

Per rendere possibile quest’innovativa esperienza d’usoHTC ha sviluppato una fotocamera personalizzata con obiettivo f/2.0, il migliore della categoria, ed un rivoluzionario sensore con UltraPixels in grado di raccogliere il 300% di luce in più rispetto ai sensori tradizionali presenti sugli altri smartphone. Questo nuovo approccio offre anche sorprendenti risultati in condizioni di luce scarsa e una serie di altri miglioramenti per foto e video. Inoltre, il perfetto ’autoritratto sia foto che video  è a portata di mano grazie ad una fotocamera frontale ultra-grandangolare che realizza video da 1080p. La stabilizzazione multiassiale ottica dell’immagine per la fotocamera frontale e posteriore aiuta a garantire video fluidi, sia statici che in movimento. HTC Zoe offre molte altre funzioni ed effetti, tra cui una versione migliorata della funzione panorama, che arriva a 360 gradi, la foto sequenza e la possibilità di rimuovere un oggetto dall’immagine.

Niente più guerra dei Megapixel, non importa chi ha più Megapixel, conta solo la grandezza del sensore e quanta luce entra.

Schermata 2013-02-19 alle 16.48.14

Htc introduce la tecnologia Ultrapixel (il nome è proprietario di HTC, puro marketing per intenderci)

Fotocamera più luminosa del 300%

Schermata 2013-02-19 alle 16.49.14

Registra i video in HDR

Il sensore è di soli 4 Megapixel, ma appunto più grande dello standard e ha uno stabilizzatore ottico come il Lumia 920. Non fatevi ingannare dai pochi megapixel, perchè molto probabilmente Htc One ha la miglior fotocamera presente su uno smartphone (fino a prova contraria)

Htc Zoe 

Schermata 2013-02-19 alle 16.50.05

Registrazione di video di 3 secondi con effetti (tipo vine di twitter). Il tutto può essere montato grazie ad un editor video.

Schermata 2013-02-19 alle 16.51.42

Sicuramente con una demo capirete a cosa serve 🙂

Passiamo adesso alla qualità dei materiali e al design.

 

Design  monoscocca in alluminio

Scolpito in una scocca di alluminio senza soluzione di continuità e dotato di un fantastico schermo da 4,7 pollici full HD (1080p), il nuovo HTC One  integra il più recente sistema operativo Android Jelly Bean e la tecnologia LTE per offrire una navigazione incredibilmente veloce per uno smartphone che unisce ad un design d’eccellenza un’innovativa qualità costruttiva.

Disponibile in un colore argento incredibile, il sottile corpo unibody in alluminio  è estremamente ergonomico e  integra la tecnologia per antenna unica di HTC, in grado di offrire un segnale cristallino. Il display è inoltre resistente ai graffi e riduce i riflessi, offrendo al tempo stesso colori ricchi e naturali con un’incredibile risoluzione di 468ppi .

 

Schermata 2013-02-19 alle 16.56.53

Antenna integrata nella scocca.

Display con angoli arrotondati in Gorilla Glass.

Schermata 2013-02-19 alle 16.55.56

Il tutto è solido, grazie alla tecnologia “Zero Gap”

Il retro è curvo per garantire un ottimo feeling con la mano.

Schermata 2013-02-19 alle 16.57.16

Schermata 2013-02-19 alle 17.04.25

Htc One sarà spinto dal processore Snapdragon 600 quadcore da 1,7 Ghz, con 2 GB di memoria Ram.

Il display è un SLCD 3 da 4,7 pollici con risoluzione Full HD

La batteria è da 2300 mAH con memoria interna da 32 GB o 64 GB.

Disponibilità

Sarà disponibile a Marzo, in 80 paesi con 135 operatoti mondiali (anche con gli operatori Italiani) ad un prezzo non ancora comunicato.

Pre Order disponibile a Londra nei negozi Phone4u

Schermata 2013-02-19 alle 17.00.28

 

Primo video ufficiale

[youtube id=”N9A8NnBbW_A” width=”600″ height=”350″]

Le persone oggi vivono  una realtà fatta di continui aggiornamenti, notizie e informazioni. Nonostante lo smartphone sia tra i principali mezzi con cui siamo in contatto con le persone a cui teniamo e attraverso il quale riceviamo le informazioni che ci interessano, le soluzioni convenzionali non sono riuscite a tenere il passo con il modo in cui le persone oggi lo utilizzano – dichiara Peter Chou, CEO di HTC Corporation – Era necessario un nuovo, dinamico approccio agli smartphone e con il nuovo HTC One abbiamo totalmente ripensato l’esperienza mobile proprio per riflettere questa nuova realtà

 

Per il momento è tutto, a tra poco con i primi Hands On e qualche video ufficiale!

 

Che ne pensate?

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

9 comments

  1. Una bomba!! Veramente bello ottimi materiali e un display da urlo!!

  2. Confermato LTE , vero ? Nelle caratteristiche non lo trovo

  3. Si, dipende dai mercati e dalle varianti. Probabilmente qui arriverà con LTE e senza.

  4. stupendo e già lo adoro 🙂
    diego ma la batteria è removibile?

  5. No no, è un mono blocco chiuso 🙂

  6. controllato sul sito htc, purtroppo batteria integrata per me unica pecca di questo splendido terminale.

  7. Bello é bello, ma……bisognerà confrontarlo con le nuove uscite….:-)

  8. vogliamo la microsddddddd e la batteria rimovibileeeeeeeeeeeee e che ca*** altrimenti mi compro un iphone!