Samsung Galaxy S IV : riassunto dei “rumors” odierni.

Il grande assente dell’ imminente fiera Mobile World Congress di Barcellona sarà il Samsung Galaxy S IV, ma nonostante questo, l’ attenzione verso questo device rimane sempre molto alta.

s4case

Vediamo gli ultimi “rumors” che sono emersi.

Samsung sarebbe intenzionata a salire sul carro di Qualcomm per quanto riguarda la fornitura del processore. Il principale indiziato è il quadcore Snapdragon 600, utilizzato da LG Optimus G Pro e Htc One. Il processore Exynos 5 Octa realizzato da Samsung starebbe incontrando problemi di produzione.

Il sito mobilefun.co.uk ha pubblicato delle immagini di cover, riconducili al Galaxy S IV.

mobilefun-s4leak-4-450x356

Premesso che nulla di tutto questo è ufficiale, notiamo un netto cambiamento di rotta nella forma del dispositivo.

Viene abbandonato il design del GS 3 per tornare al design del GS2. Il sito ci fa inoltre sapere che il display sarà da 4,99 pollici.

Infine, parliamo di software, o meglio, di una funzione che potrebbe avere la fotocamera.

Secondo una soffiata interna a Samsung, è in arrivo ORB, una nuova modalità di scatto capace di creare immagini a 360°, un pò come accade con PhotoSphere sui device Android 4.2.

 

Chissà quale di questi di rumors sarà vero.. per il momento non ci resta che aspettare un nuovo episodio della telenovela Galaxy S IV.

 

A presto.

 

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

6 comments

  1. bello schifo (parere mio) se tornano al design di s2 !l’s3 materiale cheap a parte è l’unico dei 3 galaxy che mi piaceva!

  2. invece secondo me è meglio. Il gs3 non mi è mai piaciuto.

  3. Perfettamente d’accordo con te. Finalmente un design carino e comunque oggettivamente diverso mi aveva proprio soddisfatto. Il design mattonella del GS2 (che comunque ho avuto) ma anche uguale agli LG (ma non cambiano mai?) ed uguale a tutti tutti gli smartphone di marche che non stano investendo nel design (huawei ecc.), ha proprio fato il suo tempo.
    Che un colosso come Samsung inventi un design bello su materiali ottimi altrimenti stavolta perde sicuramente….la concorrenza avanza!

  4. boh saranno pure gusti quando si tratta di design…in genere samsung ed lg hanno quell’aspetto cheap per quanto riguarda gli android …anche se lg optimus g oltre al nexus 4 è gia un passo avanti!htc e sony decisamente migliori!

  5. Anche secondo me il design dell’S3 era un atout da non perdere.
    Samsung mi piace ma probabilmente prenderò un One o uno Z o magari proprio un S3, sempre se X di Motorola si farà troppo attendere

  6. A me onestamente un ritorno alle forme dell’ S2 non dispiacerebbe troppo. Ma poi è questione di guti. Fosse per me andrei subito a prendermi un Sony Z che più mattonella di quello al momento non credo ci sia 😀