l’ App 1 Gioco al Giorno sceglie per te i migliori giochi gratis per i dispositivi iOS.

Se vi piace giocare con i vari videogame disponibili su iPhone e sui dispositivi iOS in generale, troverete sicuramente allettante la possibilità di essere sempre aggiornati sui giochi gratuiti da scaricare. Se questa possibilità è di vostro interesse, sappiate che c’è un’applicazione anche per questo e si chiama 1 Gioco al Giorno.

Schermata 2013-03-12 alle 16.28.49

 

Vediamo assieme di cosa si tratta.

1 Gioco al Giorno cerca di tenere contenti i suoi utenti.

1 Gioco al Giorno è un’app italiana che ha, dietro di sé, un team di giovani appassionati di gaming su dispositivi iOS. Il team è riuscito a sponsorizzare la sua applicazione sui più disparati social network, con la missione di ottenere un dialogo costante con i giocatori che utilizzano l’applicazione per scegliere i videogames con cui giocare. Questo dialogo ha consentito agli sviluppatori di rendere 1 Gioco al Giorno sempre migliore, adattandosi nel tempo alle necessità degli utenti che la utilizzano. Questa mossa è apprezzabile, poiché se da un lato permette all’app di ottenere recensioni positive, dall’altro si pone a migliorare l’esperienza degli utenti che la utilizzano.

Schermata 2013-03-12 alle 16.28.41

Con la Scatola dei Desideri potrete segnalare le vostre preferenze.

La nuova versione dell’applicazione è stata perciò costruita proprio sui pareri dei suoi utenti e, proprio per questo risulta essere più piacevole da utilizzare e dinamica. 1 Gioco al Giorno è ora arrivato alla versione 2.0 e vanta diversi aggiornamenti che saranno senz’altro graditi a tutti gli iOS Gamer. Uno dei miglioramenti degni di nota riguarda la Scatola dei Desideri. Tramite questa funzione, gli utenti possono indicare le proprie preferenze riguardo ai giochi, in modo di permettere allo staff di scegliere i “giochi giusti” da rendere gratuiti, basandosi sul gusto degli utenti. Ora l’accessibilità a questa Scatola dei Desideri è più fluida, immediata ed impreziosita da una graziosa animazione.

Tante novità interessanti e una maggiore compatibilità con iPhone 5.

Altri aggiornamenti di 1 Gioco al Giorno includono le Notifiche Push che vi segnaleranno la possibilità di scaricare un gioco gratuito ed affine ai vostri gusti in fatto di Gaming. L’applicazione, inoltre ora è diventata ancora più social-friendly, includendo una sezione Social Network che vi permetterà di connettervi a Facebook e Twitter senza pubblicare contenuti indesiderati; a vostra scelta, potrete scegliere però di condividere il gioco che avete scelto con i vostri amici, cliccando sulla funzione Invita Amici. Le novità grafiche non riguardano solamente la Scatola dei Desideri, poiché il menù è stato ridisegnato in versione animata. Infine, è stata migliorata la compatibilità dell’app con l’iPhone 5.

L’app 1 Gioco al Giorno è scaricabile gratuitamente su App Store

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …