Google Nexus 5 : Il punto della situazione

Il Google I|O 2013  si sta avvicinando (15 Maggio) e non mancano le speculazioni riguardanti un nuovo device Nexus da lanciare in contemporanea con la nuova versione di Android 5.0 Key Lime Pine.

Nexus 5

I rumors, subito dopo la presentazione del Galaxy S 4, sono impazziti e si parla di fotocamera rivoluzionaria fornita addirittura da Nikon.

Il più assurdo è la possibilità di personalizzare a livello hardware lo smartphone, con la possibilità di scegliere addirittura 3 GB di memoria Ram con il processore da otto core. Questo lo cataloghiamo come “buffonata

Passiamo invece a qualcosa di concreto, da un pò di mesi si parla di una fotocamera “rivoluzionaria” per i device Nexus, questa affermazione arriva da Vic Gundotra (Senior Vice President di Google)

Schermata 2013-03-19 alle 10.18.35

Secondo una fonte anonima, il sensore sarà fornito direttamente da Nikon. Non si hanno conferme, ma potrebbe essere reale.

Inoltre, parlando di caratteristiche hardware, il prossimo Nexus sarà spinto dal processore Snapdragon 600 con 2 Gb di memoria Ram, un display da 5 pollici Full HD e la batteria da 3140 mAh.

E proprio i 3140 mAh della batteria ci portano a sospettare di LG, dato che Optimus Pro utilizza proprio una batteria identica e in Giappone il display è da 5 pollici Full HD.

 

Beh, non sarebbe affatto male un Optimus Pro brandizzato Nexus!

 

Via

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Gli smartphone serie K 2020 di LG arrivano in Italia.

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia della nuova line-up della serie K 2020, composta dai …